Skip to main content
search

Ultimamente Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, sembra aver scoperto l’ebbrezza delle dichiarazioni bomba.

Due giorni fa, al Let’s Play Roma, il buon Tabata ha esplicitamente parlato di un progetto riguardante il boss finale di FFXV, dalla cui prospettiva vorrebbe raccontare parte della storia di gioco. Ha anche confermato che il trailer Omen si colloca al di fuori della timeline di FFXV, raccontando eventi “alternativi”, un “what if”, così smontando le (troppo fantasiose) teorie su plurimi multiversi o linee temporali di FFXV.

Oggi, rilasciando una breve dichiarazione alle riviste Famitsu e Dengeki, il director supera sé stesso accennando addirittura ad una espansione non ancora annunciata al pubblico.



I due magazine nipponici hanno infatti raccolto le dichiarazioni di oltre cento sviluppatori, appartenenti a diverse software house, nelle quali ciascuno ha indicato i progetti attualmente in lavorazione. Ed ecco cosa ha dichiarato il nostro Tabby:


In questo momento sto lavorando a pieno regime agli aggiornamenti di Final Fantasy XV. Sto anche intraprendendo una nuova sfida, una grande espansione che non è stata ancora annunciata.Hajime Tabata

Qualche settimana fa avevamo parlato di un interessante rumour secondo cui il team starebbe lavorando proprio ad un’espansione di Final Fantasy XV, dal titolo “World of Versus“. La “soffiata” parla di un mondo alternativo, dai toni oscuri e fortemente incentrato sui temi della perdita e della tragedia.



Il titolo “World of Versus” strizzerebbe l’occhio al progetto originario da cui nasce il quindicesimo capitolo della saga, ossia Final Fantasy Versus XIII, un episodio facente parte della Fabula Nova Crystallis (FFXIII) che avrebbe approfondito il tema della morte e la sua divinità, Etro (che non a caso era il logo del gioco).

Poi, come lo stesso Tabata ha dichiarato, la trasformazione in un “capitolo numerato“, ha imposto al team di sviluppo di adeguarsi alla policy seguita da Square-Enix per i capitoli principali, attenuando queste tematiche “dark”. Chissà che questa espansione (ammesso che Tabata si riferisca proprio a lei) non riesca a recuperare qualcuna delle idee originarie elaborate per il Versus.

Se volete reimmergervi nel mondo – mai venuto alla luce – di Final Fantasy Versus XIII, date un’occhiata alla sua galleria immagini!

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu