Skip to main content
search

Borghen (Ultimate)borghen ultimate

  • Reame: FFII
  • Difficoltà: 140
  • Stamina: 60
Target Score
  • Ridurre il parametro Attack di Borghen;
  • Ridurre il parametro Magic di Borghen;
  • Infliggere Slow a Borghen;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x90000;
  • Mastery Reward: Ice Crystal x1, Major Summon Orb x4;
  • First Time Reward: Emperor’s Amulet (FFII – MAG+15, Res. Media Oscuro), Major Black orb x3, Wisdom Mote (3★) x12;

Abilità dei Boss:

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio o alla squadra;
  • Heal: Recupera HP;
  • Blizzard VIII: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio o alla squadra;
  • Flare XVI: Infligge danni magici non-elementali ad un bersaglio;
  • Ultimate Parting Gift: Infligge danni fisici di elemento Terra alla squadra;

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Protectga, Shellga, Power Breakdown, Magic Breakdown, Full Break;
  • Abilità: Abilità che infliggono Slow (Slowga, Tempo Flurry);
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Sheepsong/Ley Lines, Vessel of Fate, SG/SSII;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Borghen sarà in grado di danneggiare la nostra squadra sia con attacchi fisici che magici. Raggiunto il 70% dei suoi HP, Flare XVI si aggiungerà al suo repertorio, quindi poniamo attenzione agli HP della squadra. Infine, raggiunto il 40% degli HP, utilizzerà anche più volte la temibile Ultimate Last Gift per infliggere danni fisici di elemento Terra alla squadra. Valutiamo quindi di equipaggiare accessori in grado di ridurre i danni inflitti da tale elemento oppure ad elemento Ghiaccio, per rendere meno efficaci i suoi Blizzard. Infliggiamo lo status Slow utilizzando abilità quali Slowga e Tempo Flurry per facilitare lo scontro.


Emperor (Ultimate +)emperor ultimate

  • Reame: FFII
  • Difficoltà: 160
  • Stamina: 1
Target Score
  • Ridurre il parametro Magic di Emperor;
  • Sfruttare la debolezza di Emperor al Sacro;
  • Rimuovere Haste da Emperor;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Major Dark Orb x5, Major Summon Orb x5
  • First Time Reward: MC3 Lode x1, Lightning Crystal x1, Vitality Mote (3★) x18;

Abilità dei Boss:

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio o alla squadra;
  • Thunder X: infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio o alla squadra;
  • Haste VIII: Applica Haste (velocità x2, contrattacco);
  • Slow IX: Può infliggere Slow ad un bersaglio;
  • Barrier VIII: Applica Shell (RES+100%) e Protect (DEF+100%);
  • Starfall X: Infligge danni magici non-elementali alla squadra;
  • Flare XVI: Infligge danni magici non-elementali ad un bersaglio;
  • Elixir: Ripristina il 100% degli HP (con HP<50%, solo una volta);

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Shellga, Magic Breakdown, Full Break;
  • Abilità: Dispel/Banishing Strike (opzionale);
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Vessel of Fate, SG/SSII;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Nonostante Emperor sia in possesso di un attacco fisico, la sua specialità saranno sicuramente gli attacchi magici. Durante i suoi primi due turni, il Boss lancerà su se stesso Barrier (Shell e Protect) e Haste (che potrà applicarsi anche come contro azione agli attacchi subiti). Quindi avremo tempo a sufficienza per applicare i nostri Buff e Debuff, oltre a rimuovere gli status positivi dal Boss utilizzando Dispel o Banishing Strike. Raggiunto il 55% dei suoi HP, Emperor utilizzerà Elixir per recuperare il 100% dei suoi HP. Da questo momento dovremo anche porre attenzione alle sue abilità, poichè Starfall X si aggiungerà alla lista, oltre al fatto che ricorrerà nuovamente a Barrier. Infine, raggiunto il 50% degli HP, il Boss ricorrerà per la terza ed ultima volta a Barrier e Flare XVI si aggiungerà al suo repertorio come abilità definitiva. Prepariamoci quindi a rimuovere lo status e teniamo alti gli HP della squadra per sferrare il colpo di grazia. 


[clear]

 


Emperor (Ultimate ++)emperor2 ultimate

  • Reame: FFII
  • Difficoltà: 180
  • Stamina: 1
Target Score
  • Ridurre il parametro Magic di Emperor;
  • Ridurre il parametro Defense di Emperor;
  • Sfruttare la debolezza di Emperor a Oscuro;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Giant Adamantite x30, Giant Scarletite x30;
  • First Time Reward: Summon Crystal x1, Dark Crystal x1;

Abilità dei Boss:

  • Attack (1): Infligge danni fisici ad un bersaglio e assorbe HP;
  • Attack (2): Infligge danni fisici alla squadra (anche contrattacco);
  • Flare XVI: Infligge danni magici non-elementali ad un bersaglio;
  • Blaze XVI: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra;
  • Dispel XVI: Rimuove gli status positivi dalla squadra;
  • Slow XVI: Può infliggere Slow alla squadra;
  • Holy XVI: Infligge danni magici di elemento Sacro alla squadra;
  • Starfall XVI: Infligge danni magici non-elementali alla squadra;
  • Haste VIII: Applica Haste (velocità x2, contrattacco);

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Shellga, Protectga, Power Breakdown, Magic Breakdown, Full Break;
  • Abilità: abilità di elemento Oscuro (Dark Zone, Reaping Scythe), Dispel/Banishing Strike;
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Vessel of Fate, SG/SSII, Metamorphose;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

 

La specialità di Emperor saranno sicuramente i suoi pericolosi attacchi magici, ma non sottovalutiamo anche la sua offensiva fisica che verrà utilizzata anche come contrattacco per danneggiare l’intera squadra. Approfittiamo dunque dei primi turni, in cui utilizzerà solo attacchi fisici, per lanciare i nostri Buff e Debuff. Teniamo a portata di mano Dispel/Banishing Strike per rimuovere Haste che potrebbe lanciare in reazione ai nostri attacchi e sfruttiamo la sua debolezza all’elemento Oscuro (utilizzando magari Metamorphose di Cid Raines come RW) per eliminarlo rapidamente. Raggiunto il 70% dei suoi HP, Emperor utilizzerà Dispel XVI per rimuovere gli status positivi dalla squadra, Slow XVI per infliggere Slow e Holy XVI per danneggiare i personaggi. Teniamoci dunque pronti a lanciare tempestivamente almeno Shellga dopo Dispel per resistere a Holy e appena possibile riapplichiamo Hastega, oltre a curare la squadra. Infine raggiunto il 40% dei suoi HP, utilizzerà nuovamente Dispel XVI e Slow XVI, questa volta seguiti da Starfall XVI. Ripetiamo la procedura descritta precedentemente e diamo il colpo di grazia al tiranno.


[clear]

 


Cid’s Mission: suggerimenti

Sconfiggere Emperor (Ultimate+) con un party composto da personaggi del reame di FFII:

Ricompensa: Major White Orb x2

  • Support: Leila e Gordon potranno coprire tale ruolo ricorrendo a Full Break e Magic Breakdown. Valutiamo in ogni caso di attutire anche gli impatti fisici utilizzando Power Breakdown (utilizzabile anche da Josef) o Steal Power (Leila);
  • Curatori: Minwu è sicuramente la migliore opzione dato che oltre a poter ricorrere ad ogni magia bianca sarà dotato di un eccellente parametro Mind. Il Boss utilizza per lo più attacchi magici quindi potremo ricorrere anche solo a Shellga evitando Protectga. Questo ci permetterà di concentrarci maggiormente sugli altri ruoli;
  • Buff nemici: Banishing Strike tornerà particolarmente utili per rimuovere Haste, Shell e Protect e potrà essere assegnato a Leon o Guy. In alternativa valutiamo di ricorrere a Dispel;
  • Offensiva: Emperor non presenta vulnerabilità elementali o a status particolari quindi ricorriamo semplicemente alle nostre migliori risorse. Come sempre accade in certi casi, se non siamo in possesso di particolari SB, utilizziamo potenti abilità quali Full Charge (Firion, Leon, Josef, Guy), Lightning Dive (Ricard), Saint Cross (Leon), Dark Zone (Emperor) o Chain Blizzaga (e simili – Maria).

Lascia un commento

Close Menu