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040-samuraiSamurai

Le abilità della categoria Samurai sono speciali abilità fisiche molto potenti che fondono la forza fisica a particolari effetti aggiuntivi.

Il danno provocato da tali abilità rientra per lo più nella categoria di “physical damage

Il lasso di tempo necessario al caricamento dell’abilità si aggira generalmente intorno ai 1,65 sec. Il danno provocato da tali abilità viene calcolato in base ai seguenti fattori:

  • Potenza fisica del guerriero (Attack): Maggiore sarà la potenza fisica del personaggio che utilizza l’abilità, maggiori saranno i danni inflitti. Tale fattore è composto dal valore base del personaggio e dal valore fornito dall’arma e dai capi d’equipaggiamento indossati.
  • Difesa del bersaglio (Defense): Maggiore sarà la difesa del bersaglio, minori saranno i danni inflitti. Non si tratta di un parametro verificabile, ma sostanzialmente cresce con l’aumentare della difficoltà di Dungeon ed Eventi.
  • Applicazione di status positivi: L’utilizzo di abilità quali Boost (per aumentare la potenza fisica) o Protect (per aumentare la difesa) influisce sul calcolo del danno derivante dall’utilizzo di abilità di questa categoria.
  • Riduzione delle statistiche: Utilizzando abilità fisiche offensive su bersagli precedentemente colpiti con effetti di riduzione delle statistiche quali Armor Break, Armor Breakdown, Full Break e simili, i danni inflitti saranno maggiori.
  • Record Materia: alcune Record Materia serviranno ad aumentare i danni inflitti dagli attacchi fisici (ad es: SOLDIER Strike di Cloud e Self Sacrifice di Josef)
  • Affinità elementali: a seconda delle affinità elementali del bersaglio e dell’elemento della magia lanciata, il danno potrebbe essere raddoppiato, dimezzato, annullato o assorbito (per tutti i dettagli vedi la sezione “Affinità Elementali“).

Elenco delle abilità

Qui di seguito trovate l’elenco completo delle abilità della categoria Samurai. Per ognuna di esse verranno specificati:

  • Icona: riporta il simbolo, la categoria e la rarità dell’abilità;
  • Nome dell’abilità;
  • Effetto dell’abilità e bersaglio sul quale agisce;
  • Moltiplicatore del danno: indica il valore moltiplicatore applicato nel calcolo del danno/recupero. Esaustivo per confrontare abilità dello stesso tipo, ma non esaustivo al fine di confrontare abilità fisiche con abilità magiche e viceversa;
  • Dettagli su eventuali effetti addizionali;
  • Sviluppo: materiali e Gil necessari a sviluppare l’abilità per ogni Rank e numero di utilizzi delle abilità per ogni fase di sviluppo.

sam1-retaliate

Retaliate

Effetto Applica status Retaliate all’utilizzatore
Moltiplicatore
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Lesser Power Orb  5 10 20 30 50
Lesser Non-Elemental Orb  3 6 12 18 30
Lesser Earth Orb  3 6 12 18 30
Gil  3000 6000 12000 35000 120000

sam2-iai-strike

Iai Strike

Effetto Infligge danni fisici e morte istantanea ad un bersaglio
Moltiplicatore x1,6 Probabilità KO 30%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Power Orb  5 10 20 30 50
Lightning Orb  3 6 12 18 30
Dark Orb  3 6 12 18 30
Gil  6000 25000 60000 120000 300000

sam3-yukikaze

Yukikaze

Effetto Infligge danni fisici e status Blind a tutti i nemici
Moltiplicatore x1,5 Probabilità Blind 20%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Greater Power Orb  5 10 20 30 50
Greater Non-Elemental Orb  3 6 12 18 30
Greater Ice Orb  3 6 12 18 30
Gil  12000 60000 120000 300000 600000

sam4-darkmoon

Darkmoon

Effetto Infligge danni fisici e status Silence a tutti i nemici
Moltiplicatore x1,5 Probabilità Silence 20%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Greater Power Orb  5 10 20 30 50
Greater Non-Elemental Orb  3 6 12 18 30
Greater Ice Orb  3 6 12 18 30
Gil  12000 60000 120000 300000 600000

sam6-mirror-of-equity

Mirror of Equity

Effetto Infligge danni fisici ad un bersaglio. Infligge Sap all’utilizzatore e aumenta il suo parametro Attack
Moltiplicatore x2,2 Incremento ATK +30%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Greater Power Orb  5 10 20 30 50
Greater Lightning Orb  3 6 12 18 30
Greater Dark Orb  3 6 12 18 30
Gil  10000 50000 100000 300000 500000

sam5-flashing-blade

Flashing Blade

Effetto Sferra due attacchi e infligge immancabilmente danni fisici a tutti i nemici
Moltiplicatore x1,33 x 2 = x2,66
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Major Power Orb  10 20 40  60 100
Major Non-Elemental Orb  6 12 24  36 60
Major Ice Orb  6 12 24  36 60
Gil  20000 100000 200000 600000 1000000

sam7-fire-blossom

Fire Blossom

Effetto Infligge danni fisici di elemento Fuoco a tutti i nemici
Moltiplicatore x1,6
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Greater Power Orb  5 10 20 30 50
Greater Non-Elemental Orb  3 6 12 18 30
Greater Fire Orb  3 6 12 18 30
Gil  12000 60000 120000 300000 600000

SAM8 - Demonsblood

Demonsblood

Effetto Sferra 2 attacchi fisici contro tutti i nemici e applica Retaliate all’utilizzatore.
Moltiplicatore x1,55 x 2 = x3,1
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
(Rank 1 ottenibile solo tramite Record Spheres)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Non-Elemental Crystal  – 20 30 50 100
Ice Crystal 12 18 30 60
Dark Crystal  – 12 18 30 60
Gil  – 400000 1200000 2000000 4000000

SAM9 - Hailstorm

Hailstorm

Effetto Sferra due attacchi fisici di elemento Ghiaccio contro un bersaglio. Aumenta il parametro Attack dell’utilizzatore ma riduce Resistance
Moltiplicatore x1,6 x 2 = x3,2 Incremento
Riduzione
ATK +30%
RES -30%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Major Power Orb  10 20 40  60 100
Major Non-Elemental Orb  6 12 24  36 60
Major Ice Orb  6 12 24  36 60
Gil  20000 100000 200000 600000 1000000

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