Conquest Battles: Rubicante

(Reame: FFIV)

conquer rubicante


Ultimate +: Difficoltà 160

Stamina: Solo – 60, RLeader – 60, RMember – 20;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Ridurre il parametro Magic di Rubicante;
  • Sfruttare la debolezza di Rubicante al Ghiaccio;

Ricompense

  • Random – Solo: Dexterity Mote 3★ x4, Scarletite x4, Greater Growth Egg x4, Gysahl Greens x6000;
  • Random – Leader: Dexterity Mote 3★ x4, Scarletite x4, Greater Growth Egg x4, Gysahl Greens x6000;
  • Random – Member: Dexterity Mote 3★ x1, Scarletite x1, Greater Growth Egg x1, Gysahl Greens x1500;
  • Completation Reward: Gil x45000;
  • Mastery Reward: Major Black Orb x5, Major Fire Orb x5, Spirit Mote 3★ x72;
  • First Time Reward: Mythril x1, Spirit Mote 3★ x 48;

Apocalypse: Difficoltà 200

Stamina: Solo – 1, RLeader – 1, RMember – 1;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Ridurre il parametro Magic di Rubicante;
  • Sfruttare la debolezza di Rubicante al Ghiaccio;

Ricompense

  • Random – Solo: Scarletite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
  • Random – Leader: Scarletite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
  • Random – Member: Scarletite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Giant Scarletite x30, Giant Adamantite x30, Spirit Mote 4★ x24;
  • First Time Reward: Spirit Mote 4★ x16;

Abilità del Boss:
  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio o a tutta la squadra;
  • Inferno: Infligge danni magici di elemento Fuoco a un bersaglio o a tutta la squadra;
  • Ultimate Inferno: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra e ne rimuove status positivi e buff (HP<20% – forma normale);
  • Flame Pummel: Sferra due attacchi magici di elemento Fuoco alla squadra;
  • Doublecast Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco a tre bersagli casuali;
  • Ultimate Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra, ignorando buff Resistance;
  • Counter Fira: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra (contrattacco);
  • Counter Raise: Rianima tutti i bersagli KO (contrattacco – abilità di Fuoco);
  • Counter Ultimate Firaja: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra. Riduce temporaneamente la resistenza dei bersagli all’elemento Fuoco (contrattacco, fase difensiva).

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Innalziamo le nostre protezioni con Protectga, Shellga e/o SG/SS2 ed equipaggiamo i nostri eroi con accessori in grado di fornire resistenza all’elemento Fuoco. Nel frattempo indeboliamo l’avversario con Full Break, Power e Magic Breakdown e attacchiamolo con abilità di elemento Ghiaccio e/o Acqua a cui è vulnerabile, sfruttando buff fisici, magici o ibridi a seconda della composizione della squadra. Gli incantesimi a bersaglio singolo di Rubicante possono essere deviati tramite Magic Lure o addirittura assorbiti dagli status Runic/Indomitable Blade di Celes o Grand Cross di Exdeath. Dopo aver usato Inferno, il boss entrerà in fase difensiva (alzando il suo mantello) rendendosi immune ai due elementi ai quali era debole, e contrattaccherà ad ogni azione con Fira o addirittura Ultimate Firaja, che oltre a danneggiare la squadra ridurrà la resistenza dei personaggi al Fuoco. Sempre in questa fase però attaccandolo con abilità di Fuoco (che lui assorbirebbe) possiamo indurlo a contrattaccare con Raise, resuscitando uno o tutti i personaggi KO. Nelle fasi finali dello scontro (HP<20%) Rubicante non esiterà a mettere in crisi il party con Ultimate Inferno, che avrà una chance di rimuovere ogni status positivo e buff attivo oltre ad infliggere parecchi danni. Perciò teniamoci pronti a rialzare le difese e a guarire tempestivamente la squadra con una cura di massa per concludere la battaglia.



 

Lascia un commento