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035-celerityCelerity

Le abilità della categoria Celerity sono per lo più abilità fisiche che che si basano sull’influenza della velocità degli alleati e dei nemici. Molte di essere infatti debiliteranno il nemico rallentandone o bloccandone i movimenti, mentre altre renderanno più rapido l’utilizzatore.

Il danno provocato da tali abilità rientra per lo più nella categoria di “physical damage

Il lasso di tempo necessario al caricamento dell’abilità si aggira generalmente intorno ai 1,2 sec, ad esclusione di Quick Hit (nessun tempo di caricamento) e Power Chain (1,5 sec). Il danno provocato da tali abilità viene calcolato in base ai seguenti fattori:

  • Potenza fisica del guerriero (Attack): Maggiore sarà la potenza fisica del personaggio che utilizza l’abilità, maggiori saranno i danni inflitti. Tale fattore è composto dal valore base del personaggio e dal valore fornito dall’arma e dai capi d’equipaggiamento indossati.
  • Difesa del bersaglio (Defense): Maggiore sarà la difesa del bersaglio, minori saranno i danni inflitti. Non si tratta di un parametro verificabile, ma sostanzialmente cresce con l’aumentare della difficoltà di Dungeon ed Eventi.
  • Applicazione di status positivi: L’utilizzo di abilità quali Boost (per aumentare la potenza fisica) o Protect (per aumentare la difesa) influisce sul calcolo del danno derivante dall’utilizzo di abilità di questa categoria.
  • Riduzione delle statistiche: Utilizzando abilità fisiche offensive su bersagli precedentemente colpiti con effetti di riduzione delle statistiche quali Armor Break, Armor Breakdown, Full Break e simili, i danni inflitti saranno maggiori.
  • Record Materia: alcune Record Materia serviranno ad aumentare i danni inflitti dagli attacchi fisici (ad es: SOLDIER Strike di Cloud e Self Sacrifice di Josef)

Elenco delle abilità

Qui di seguito trovate l’elenco completo delle abilità della categoria Celerity. Per ognuna di esse verranno specificati:

  • Icona: riporta il simbolo, la categoria e la rarità dell’abilità;
  • Nome dell’abilità;
  • Effetto dell’abilità e bersaglio sul quale agisce;
  • Moltiplicatore del danno: indica il valore moltiplicatore applicato nel calcolo del danno/recupero. Esaustivo per confrontare abilità dello stesso tipo, ma non esaustivo al fine di confrontare abilità fisiche con abilità magiche e viceversa;
  • Dettagli su eventuali effetti addizionali;
  • Sviluppo: materiali e Gil necessari a sviluppare l’abilità per ogni Rank e numero di utilizzi delle abilità per ogni fase di sviluppo.

cel1-aim

Aim

Effetto Infligge danni fisici ad un bersaglio. Non manca mai il bersaglio
Moltiplicatore x1,1
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Minor Power Orb  3 5 10 20 30
Minor Wind Orb  3 8 15 30 45
Gil  1200 2500 6000 12000 25000

cel2-quickness

Quickness

Effetto Applica Haste all’utilizzatore
Moltiplicatore  –
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (4) Rank 2 (6) Rank 3 (8) Rank 4 (10) Rank 5 (12)
Power Orb  5 10 20 30 50
Wind Orb  8 15 30 45 75
Gil  6000 25000 60000 120000 300000

cel3-shadowbind

Shadowbind

Effetto Infligge danni fisici e status Stop ad un bersaglio
Moltiplicatore x2,1 Probabilità Stop 40%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Greater Power Orb  5 10 20 30 50
Greater Non-Elemental Orb  8 15 30 45 75
Gil  12000 60000 120000 300000 600000

cel4-wind-slash

Wind Slash

Effetto Infligge danni fisici a distanza di elemento Vento ad un bersaglio
Moltiplicatore x1,4
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Lesser Power Orb  5 10 20 30 50
Lesser Wind Orb  8 15 30 45 75
Gil  3000 6000 12000 35000 120000

cel5-leg-shot

Leg Shot

Effetto Infligge danni fisici e status Slow ad un bersaglio
Moltiplicatore x1,7 Probabilità Slow 20%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Power Orb  5 10 20 30 50
Earth Orb  8 15 30 45 75
Gil  6000 25000 60000 120000 300000

cel6-quick-hit

Quick Hit

Effetto Infligge istantaneamente danni fisici ad un bersaglio
Moltiplicatore x2,4
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Major Power Orb  10 20 30 50 100
Major Wind Orb  15 30 45 75 150
Gil  60000 120000 300000 600000 1200000

cel7-dagger-toss

Dagger Toss

Effetto Infligge danni fisici a distanza ad un bersaglio
Moltiplicatore x1,7
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Lesser Power Orb  5 10 20 30 50
Lesser Wind Orb  8 15 30 45 75
Gil  3000 6000 12000 35000 120000

cel8-tempo-flurry

Tempo Flurry

Effetto Sferra due attacchi fisici contro uno o due bersagli. Può infliggere Slow
Bersaglio x0,9 x 2 = x1,8 Probabilità Slow 20% (x2)
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Power Orb  5 10 20 30 50
Lightning Orb  3 6 12 18 30
Wind Orb  3 6 12 18 30
Gil  6000 25000 60000 120000 300000

cel9-dismissal

Dismissal

Effetto Infligge danni fisici e interrompe l’azione in corso di un bersaglio
Moltiplicatore x2,05 Probabilità Interrupt 25%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Greater Power Orb  5 10 20 30 50
Greater Lightning Orb  3 6 12 18 30
Greater Wind Orb  3 6 12 18 30
Gil  12000 60000 120000 300000 600000

cel10-paralyzing-shot

Paralyzing Shot

Effetto Infligge danni fisici e Status Paralyze ad un bersaglio
Moltiplicatore x2,1 Probabilità Paralyze 25%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Greater Power Orb  5 10 20 30 50
Greater Lightning Orb  3 6 12 18 30
Greater Wind Orb  3 6 12 18 30
Gil  12000 60000 120000 300000 600000

cel11-powerchain

Powerchain

Effetto Infligge danni fisici ad un bersaglio. Annulla il tempo di caricamento dell’azione successiva dell’utilizzatore
Moltiplicatore x2
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Major Power Orb  10 20 40 60 100
Major White Orb  6 12 24 36 60
Major Wind Orb  6 12 24 36 60
Gil  20000 100000 200000 600000 1000000

 CEL12 - Northern Cross

Northern Cross

Effetto Sferra due attacchi fisici contro un bersaglio. Può infliggere Stop e interrompere la sua azione in corso
Moltiplicatore x2 x 2 = x4 Probabilità 1 /
Probabilità 2
Stop 30% (x2)
Interrupt 30% (x2)
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Power Crystal  10 20 30 50 100
Ice Crystal  6 12 18 30 60
Wind Crystal  6 12 18 30 60
Northern Cross Record  1  –  –  –  –
Gil  200000 400000 1200000 2000000 4000000

 CEL13 - Dervish

Dervish

Effetto Sferra due attacchi fisici contro un bersaglio e applica Haste all’utilizzatore. Maggiore potenza per colpo se l’utilizzatore è in status Haste
Molt. 1 /
Molt. 2
x1,8 x 2 = x3,6
x2,2 x 2 = x4,4
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Power Crystal  10 20 30 50 100
Lightning Crystal  6 12 18 30 60
Wind Crystal  6 12 18 30 60
Dervish Record  1  –  –  –  –
Gil  200000 400000 1200000 2000000 4000000

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