Thief
Le abilità della categoria Thief sono abilità fisiche che permettono di “rubare” statistiche dai nemici e farle proprie. Grazie a queste, è quindi possibile indebolire l’avversario e nel contempo potenziare l’utilizzatore delle abilità.
Il danno provocato da tali abilità rientra per lo più nella categoria di “physical damage“
Il lasso di tempo necessario al caricamento dell’abilità si aggira generalmente intorno ai 1,2 sec. Il danno provocato da tali abilità viene calcolato in base ai seguenti fattori:
- Potenza fisica del guerriero (Attack): Maggiore sarà la potenza fisica del personaggio che utilizza l’abilità, maggiori saranno i danni inflitti. Tale fattore è composto dal valore base del personaggio e dal valore fornito dall’arma e dai capi d’equipaggiamento indossati.
- Difesa del bersaglio (Defense): Maggiore sarà la difesa del bersaglio, minori saranno i danni inflitti. Non si tratta di un parametro verificabile, ma sostanzialmente cresce con l’aumentare della difficoltà di Dungeon ed Eventi.
- Applicazione di status positivi: L’utilizzo di abilità quali Boost (per aumentare la potenza fisica) o Protect (per aumentare la difesa) influisce sul calcolo del danno derivante dall’utilizzo di abilità di questa categoria.
- Riduzione delle statistiche: Utilizzando abilità fisiche offensive su bersagli precedentemente colpiti con effetti di riduzione delle statistiche quali Armor Break, Armor Breakdown, Full Break e simili, i danni inflitti saranno maggiori.
- Record Materia: alcune Record Materia serviranno ad aumentare i danni inflitti dagli attacchi fisici (ad es: SOLDIER Strike di Cloud e Self Sacrifice di Josef)
Elenco delle abilità
Qui di seguito trovate l’elenco completo delle abilità della categoria Thief. Per ognuna di esse verranno specificati:
- Icona: riporta il simbolo, la categoria e la rarità dell’abilità;
- Nome dell’abilità;
- Effetto dell’abilità e bersaglio sulla quale agisce;
- Moltiplicatore del danno: indica il valore moltiplicatore applicato nel calcolo del danno/recupero. Esaustivo per confrontare abilità dello stesso tipo, ma non esaustivo al fine di confrontare abilità fisiche con abilità magiche e viceversa;
- Dettagli, su eventuali effetti addizionali;
- Sviluppo: materiali e Gil necessari a sviluppare l’abilità per ogni Rank e numero di utilizzi delle abilità per ogni fase di sviluppo.
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Steal HP |
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Effetto | Infligge danni fisici ad un bersaglio e assorbe una percentuale del danno inflitto | ||||
Moltiplicatore | x1,4 | Assorbimento | 30% danno | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Lesser Power Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Lesser Wind Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Gil | 3000 | 6000 | 12000 | 35000 | 120000 |
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Steal Time |
||||
Effetto | Può infliggere status Slow ad un bersaglio e applica Haste all’utilizzatore | ||||
Moltiplicatore | – | Probabilità | Slow 50% | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Power Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Lightning Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Wind Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Gil | 6000 | 25000 | 60000 | 120000 | 300000 |
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Steal Defense |
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Effetto | Riduce Defense di un bersaglio e aumenta Defense dell’utilizzatore | ||||
Moltiplicatore | – | Riduzione / Incremento |
DEF -40% DEF +50% |
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Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Greater Power Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Greater EarthOrb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Greater Wind Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Gil | 12000 | 60000 | 120000 | 300000 | 600000 |
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Steal Power |
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Effetto | Riduce Attack di un bersaglio e aumenta Attack dell’utilizzatore | ||||
Moltiplicatore | – | Riduzione / Incremento |
ATK -40% ATK +50% |
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Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Greater Power Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Greater Fire Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Greater Wind Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Gil | 12000 | 60000 | 120000 | 300000 | 600000 |
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Mug Time |
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Effetto | Infligge ingenti danni fisici ad un bersaglio, infligge status Slow e applica Haste all’utilizzatore | ||||
Moltiplicatore | x2,5 | Probabilità | Slow 100% | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Major Power Orb | 10 | 20 | 40 | 60 | 100 |
Major Lightning Orb | 6 | 12 | 24 | 36 | 60 |
Major Wind Orb | 6 | 12 | 24 | 36 | 60 |
Gil | 20000 | 100000 | 200000 | 600000 | 1000000 |
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Thief’s Revenge |
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Effetto | Sferra un numero variabile da 1 a 5 attacchi contro un bersaglio in base al parametro Speed dell’utilizzatore (attacchi: 1-2-3-4-5 / Speed: <140-140-150-160-170+). Assorbe una percentuale del danno totale inflitto | ||||
Molt 1/ Molt 2/ Molt 3/ Molt 4/ Molt 5 |
x0,7 x0,7 x 2 = x1,4 x0,7 x 3 = x2,1 x0,7 x 4 = x2,8 x0,7 x 5 = x3,5 |
Assorbimento | 30% danno | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Major Lightning Orb | 6 | 12 | 24 | 36 | 60 |
Major Wind Orb | 10 | 20 | 40 | 60 | 100 |
Major Dark Orb | 6 | 12 | 24 | 36 | 60 |
Gil | 20000 | 100000 | 200000 | 600000 | 1000000 |
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Mug Bloodlust |
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Effetto | Infligge danni fisici ad un bersaglio, riduce i suoi parametri Attack e Defense e aumenta Attack e Defense dell’utilizzatore. | ||||
Moltiplicatore | x3,2 | Riduzione/ Incremento |
ATK/DEF -20% ATK/DEF +20% |
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Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) (Rank 1 ottenibile solo tramite Record Spheres) |
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Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Fire Crystal | – | 12 | 18 | 30 | 60 |
Wind Crystal | – | 20 | 30 | 50 | 100 |
Dark Crystal | – | 12 | 18 | 30 | 60 |
Gil | – | 400000 | 1200000 | 2000000 | 4000000 |
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Dash and Slash |
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Effetto | Sferra 2 attacchi fisici di elemento Vento contro un bersaglio. Maggiore potenza se l’utilizzatore equipaggia un pugnale | ||||
Molt 1/ Molt 2/ |
x1,65 x 2 = x3,3 x1,85 x 2 = x3,7 |
– | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Major Power Orb | 6 | 12 | 24 | 36 | 60 |
Major Wind Orb | 10 | 20 | 40 | 60 | 100 |
Major Dark Orb | 6 | 12 | 24 | 36 | 60 |
Gil | 20000 | 100000 | 200000 | 600000 | 1000000 |
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Poison Leaves |
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Effetto | Sferra 2 attacchi fisici di elemento Veleno contro un bersaglio. Maggiore potenza se l’utilizzatore equipaggia un pugnale | ||||
Molt 1/ Molt 2/ |
x1,65 x 2 = x3,3 x1,85 x 2 = x3,7 |
– | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Major Earth Orb | 6 | 12 | 24 | 36 | 60 |
Major Wind Orb | 10 | 20 | 40 | 60 | 100 |
Major Dark Orb | 6 | 12 | 24 | 36 | 60 |
Gil | 20000 | 100000 | 200000 | 600000 | 1000000 |