038-thiefThief

Le abilità della categoria Thief sono abilità fisiche che permettono di “rubarestatistiche dai nemici e farle proprie. Grazie a queste, è quindi possibile indebolire l’avversario e nel contempo potenziare l’utilizzatore delle abilità.

Il danno provocato da tali abilità rientra per lo più nella categoria di “physical damage

Il lasso di tempo necessario al caricamento dell’abilità si aggira generalmente intorno ai 1,2 sec. Il danno provocato da tali abilità viene calcolato in base ai seguenti fattori:

  • Potenza fisica del guerriero (Attack): Maggiore sarà la potenza fisica del personaggio che utilizza l’abilità, maggiori saranno i danni inflitti. Tale fattore è composto dal valore base del personaggio e dal valore fornito dall’arma e dai capi d’equipaggiamento indossati.
  • Difesa del bersaglio (Defense): Maggiore sarà la difesa del bersaglio, minori saranno i danni inflitti. Non si tratta di un parametro verificabile, ma sostanzialmente cresce con l’aumentare della difficoltà di Dungeon ed Eventi.
  • Applicazione di status positivi: L’utilizzo di abilità quali Boost (per aumentare la potenza fisica) o Protect (per aumentare la difesa) influisce sul calcolo del danno derivante dall’utilizzo di abilità di questa categoria.
  • Riduzione delle statistiche: Utilizzando abilità fisiche offensive su bersagli precedentemente colpiti con effetti di riduzione delle statistiche quali Armor Break, Armor Breakdown, Full Break e simili, i danni inflitti saranno maggiori.
  • Record Materia: alcune Record Materia serviranno ad aumentare i danni inflitti dagli attacchi fisici (ad es: SOLDIER Strike di Cloud e Self Sacrifice di Josef)

Elenco delle abilità

Qui di seguito trovate l’elenco completo delle abilità della categoria Thief. Per ognuna di esse verranno specificati:

  • Icona: riporta il simbolo, la categoria e la rarità dell’abilità;
  • Nome dell’abilità;
  • Effetto dell’abilità e bersaglio sulla quale agisce;
  • Moltiplicatore del danno: indica il valore moltiplicatore applicato nel calcolo del danno/recupero. Esaustivo per confrontare abilità dello stesso tipo, ma non esaustivo al fine di confrontare abilità fisiche con abilità magiche e viceversa;
  • Dettagli, su eventuali effetti addizionali;
  • Sviluppo: materiali e Gil necessari a sviluppare l’abilità per ogni Rank e numero di utilizzi delle abilità per ogni fase di sviluppo.

th1-steal-hp

Steal HP

Effetto Infligge danni fisici ad un bersaglio e assorbe una percentuale del danno inflitto
Moltiplicatore x1,4 Assorbimento 30% danno
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Lesser Power Orb  5 10 20 30 50
Lesser Wind Orb  3 6 12 18 30
Gil  3000 6000 12000 35000 120000

th2-steal-time

Steal Time

Effetto Può infliggere status Slow ad un bersaglio e applica Haste all’utilizzatore
Moltiplicatore Probabilità Slow 50%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Power Orb  5 10 20 30 50
Lightning Orb  3 6 12 18 30
Wind Orb  3 6 12 18 30
Gil  6000 25000 60000 120000 300000

th3-steal-defense

Steal Defense

Effetto Riduce Defense di un bersaglio e aumenta Defense dell’utilizzatore
Moltiplicatore Riduzione /
Incremento
DEF -40%
DEF +50%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Greater Power Orb  5 10 20 30 50
Greater EarthOrb  3 6 12 18 30
Greater Wind Orb  3 6 12 18 30
Gil  12000 60000 120000 300000 600000

th4-steal-power

Steal Power

Effetto Riduce Attack di un bersaglio e aumenta Attack dell’utilizzatore
Moltiplicatore Riduzione /
Incremento
ATK -40%
ATK +50%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Greater Power Orb  5 10 20 30 50
Greater Fire Orb  3 6 12 18 30
Greater Wind Orb  3 6 12 18 30
Gil  12000 60000 120000 300000 600000

th5-mug-time

Mug Time

Effetto Infligge ingenti danni fisici ad un bersaglio, infligge status Slow e applica Haste all’utilizzatore
Moltiplicatore x2,5 Probabilità Slow 100%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Major Power Orb  10 20 40 60 100
Major Lightning Orb  6 12 24 36 60
Major Wind Orb  6 12 24 36 60
Gil  20000 100000 200000 600000 1000000

thi6-thiefs-revenge

Thief’s Revenge

Effetto Sferra un numero variabile da 1 a 5 attacchi contro un bersaglio in base al parametro Speed dell’utilizzatore (attacchi: 1-2-3-4-5 / Speed: <140-140-150-160-170+). Assorbe una percentuale del danno totale inflitto
Molt 1/
Molt 2/
Molt 3/
Molt 4/
Molt 5
x0,7
x0,7 x 2 = x1,4
x0,7 x 3 = x2,1
x0,7 x 4 = x2,8
x0,7 x 5 = x3,5
Assorbimento 30% danno
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Major Lightning Orb  6 12 24 36 60
Major Wind Orb  10 20 40 60 100
Major Dark Orb  6 12 24 36 60
Gil  20000 100000 200000 600000 1000000

TH7 - Steal Bloodlust

Mug Bloodlust

Effetto Infligge danni fisici ad un bersaglio, riduce i suoi parametri Attack e Defense e aumenta Attack e Defense dell’utilizzatore.
Moltiplicatore x3,2 Riduzione/
Incremento
ATK/DEF -20%
ATK/DEF +20%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
(Rank 1 ottenibile solo tramite Record Spheres)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Fire Crystal  – 12 18 30 60
Wind Crystal 20 30 50 100
Dark Crystal  – 12 18 30 60
Gil  – 400000 1200000 2000000 4000000

THI7 - Dash and Slash

Dash and Slash

Effetto Sferra 2 attacchi fisici di elemento Vento contro un bersaglio. Maggiore potenza se l’utilizzatore equipaggia un pugnale
Molt 1/
Molt 2/
x1,65 x 2 = x3,3
x1,85 x 2 = x3,7
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Major Power Orb  6 12 24 36 60
Major Wind Orb  10 20 40 60 100
Major Dark Orb  6 12 24 36 60
Gil  20000 100000 200000 600000 1000000

THI8 - Poison Leaves

Poison Leaves

Effetto Sferra 2 attacchi fisici di elemento Veleno contro un bersaglio. Maggiore potenza se l’utilizzatore equipaggia un pugnale
Molt 1/
Molt 2/
x1,65 x 2 = x3,3
x1,85 x 2 = x3,7
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Major Earth Orb  6 12 24 36 60
Major Wind Orb  10 20 40 60 100
Major Dark Orb  6 12 24 36 60
Gil  20000 100000 200000 600000 1000000

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