Nuovo Nightmare Dungeon disponibile dal 19 giugno 2016: Neo Bahamut Record!
Nightmare Shift
I personaggi in grado di utilizzare le abilità Summoning 5★ godranno del Bonus Nightmare Shift!
Ricompense importanti
Tornado Armlet: grande resistenza all’elemento Vento
Neo Bahamut Record: materiale chiave necessario a creare l’abilità Summoning 6★ Neo Bahamut.
Odin
Reame: FFIII
Difficoltà: 100
Stamina: 20
Target Score:
- Sconfiggere Odin senza che nessun finisca KO;
- Sconfiggere Odin prima che utilizzi Zantetsuken 3 volte;
- Ridurre il parametro Defense di Odin;
Ricompense:
- Completion Reward: Gil x30000;
- Mastery Reward: Major Non-Elemental Orb x2, Major Dark Orb x2;
- First Time Reward: Major Summon Orb x1, Soul of a Hero x1;
Suggerimenti:
Il nostro avversario disporrà solo di normali attacchi fisici (che potranno colpire un bersaglio singolo, tutta la squadra o 3 personaggi casuali consecutivamente) e della potentissima abilità fisica Zantetsuken, che potrà infliggere gravi danni fisici alla squadra. Proteggiamoci a dovere con Protectga ed eventualmente Sentinel’s Grimoire/Stoneskin II, riduciamo ulteriormente i danni utilizzando Power Break/down e indeboliamo le difese del Boss con Armor Break/down, sia per concludere la battaglia più rapidamente che per soddisfare i requisiti del Target Score. Teniamo pronte eventualmente delle cure di massa per rimettere in sesto la squadra da Zantetsuken che non tarderà ad arrivare. Eventualmente potremo anche ricorrere a Draw Fire per far convergere quasi tutti gli attacchi su un singolo personaggio dotato di buona difesa.
Minotaur & Sekhret
Reame: FFVIII
Difficoltà: 110
Stamina: 30
Target Score:
- Sconfiggere Brothers senza che nessun finisca KO;
- Sfruttare la debolezza elementale di Sacred al Veleno;
- Sfruttare la debolezza elementale di Minotaur al Vento;
Ricompense:
- Completion Reward: Gil x45000;
- Mastery Reward: Major Summon Orb x3, Major Dark Orb x2;
- First Time Reward: Major Non-Elemental Orb x2, Memory Crystal Lode x1;
Suggerimenti:
Per soddisfare i requisiti dei Target Score dovremo colpire Sekhret (il grande) con l’elemento Veleno e Minotaur (il piccolo) con l’elemento Vento anche se entrambi i fratelli risultano vulnerabili ad entrambi. Sfruttiamo dunque abilità quali Biora/ga, Bio/ra Strike, Aero/ra Strike per danneggiarli. Dal lato difensivo proteggiamoci con Protectga e Power Break/down dato che utilizzeranno solo attacchi fisici, sia a bersaglio singolo che di massa. Concentriamo le nostre energie su un bersaglio per volta poiché quando saranno entrambi in vita potranno utilizzare Mad Cow Special, che infliggerà danni fisici a tutta la squadra e ignoriamo le cure lanciate di tanto in tanto dai Boss poiché davvero poco influenti.
Magus Sister
Reame: FFX
Difficoltà: 120
Stamina: 40
Target Score:
- Sconfiggere le 3 Magus senza che nessun finisca KO;
- Sconfiggere le 3 Magus prima che utilizzino Delta Attack 3 volte;
- Ridurre il parametro Attack di Sandy;
Ricompense:
- Completion Reward: Gil x60000;
- Mastery Reward: Summon Crystal x1, Non-Elemental Crystal x1;
- First Time Reward: Major Summon Orb x3, Memory Crystal Lode II x1;
Suggerimenti:
Sandy ci attaccherà fisicamente con attacchi fisici e Razzia. Cindy ci attaccherà fisicamente con Camisade e rimetterà in sesto le sorelle con Cura e Curaja. Mindy ci attaccherà fisicamente con Passado e utilizzerà diverse magie come Fira, Blizzara, Thundara, Watera, Drain e Flare. Le 3 Magus utilizzeranno Delta Attack per danneggiare gravemente la squadra solo quando saranno tutte e tre ancora in vita. Concentriamo le nostre energie quindi prima su Cindy, poiché potrà curare le altre due sorelle. Nel mentre è consigliabile utilizzare Protectga e Shellga, indebolire Sandy con Power Break/down e Mindy con Magic Break/down. Eliminata Cindy, concentriamoci dunque su Mindy e infine su Sandy. Tutte e 3 le sorelle sono vulnerabili a Slow. Eventualmente, ricorrere a Carbuncle potrà essere molto utile a riflettere le magie di Mindy, poiche tutte a bersaglio singolo, e Draw Fire potrà essere impiegato per attrarre gli attacchi di Sandy. Teniamo pronta una cura di massa nel caso in cui non dovessimo riuscire a bloccare per tempo Delta Attack.
Ark
Reame: FFIX
Difficoltà: 130
Stamina: 50
Target Score:
- Sconfiggere Ark senza che nessun finisca KO;
- Ridurre il parametro Attack di Ark;
- Sfruttare la debolezza elementale di Ark al Vento;
Ricompense:
- Completion Reward: Gil x75000;
- Mastery Reward: Summon Crystal x1, Dark Crystal x1;
- First Time Reward: Storm Armlet x1, Summon Crystal x1;
Suggerimenti:
Ricorrere a Medica II come SB o RW è sicuramente una buona opzione per rimuovere Confuse che potrebbe essere inflitto a tutta la squadra con la tecnica Propeller Wind. In alternativa, incrociamo le dita sperando non infligga tale status a troppi bersagli e prepariamoci a colpire i nostri stessi alleati per farli rinvenire. Arca utilizzerà attacchi fisici e diverse abilità in grado di infliggere gravi danni fisici come Whirlwind e Boomerang. Quindi indeboliamolo a dovere con Power Break/down e innalziamo le difese della squadra con Protectga ed eventualmente Sentinel’s Grimoire/ Stoneskin II. Facciamo particolare attenzione alla tecnica Photon, in grado di ridurre gli HP di un bersaglio ad una manciata: curiamo immediatamente il malcapitato prima che il Boss abbia modo di attaccare nuovamente (poiché quasi sicuramente utilizzerà un’abilità in grado di infliggere danni a tutta la squadra) Utilizziamo Aero/ra Strike o Soul break in nostro possesso in grado di infliggere danni di elemento Vento, poiché il boss ne è vulnerabile.
Neo Bahamut (Nightmare)
Nightmare Shift: Summon 5
Difficoltà: ???
Stamina: 1
Target Score:
- Utilizzare abilità Summoning su Neo Bahamut;
- Non utilizzare attacchi fisici su Neo Bahamut;
- Non utilizzare abilità Black Magic su Neo Bahamut;
Ricompense:
- Completion Reward: Guil x1500;
- Mastery Reward: Summon Crystal x2, Non-Elemental Crystal x2;
- First Completion Reward: Summon Crystal x2, Neo Bahamut Record;
Note generali:
- Colpire Neo Bahamut con attacchi fisici o magia nera, oltre a farci perdere il Target Score, ci esporrà al suo potente Megaflare, che utilizzerà come contrattacco. Le abilità White Magic potranno invece essere utilizzate liberamente senza conseguenze durante la prima e la terza fase, mentre le Ninja (Ninjutsu) in tutte le fasi.
- Il Boss è immune a qualunque riduzione di statistica: inutile quindi ricorrere a Break/down (anche perché comprometterebbero il Master) e abilità Dancer.
- Per affrontare la battaglia sarà necessario un numero discreto di abilità Summon elementali quali Ifrit, Shiva, Ramuh, Ixion, Quetzacoatl e Leviathan da utilizzare nel corso della fase 2. Se siamo in possesso di Summon non elementali come Valefor, Maduin e Bahamut, potremo farle valere maggiormente nel corso delle fasi 1 e 3. E’ consigliabile assegnare solo Summon in grado di colpire tutti i nemici.
- Il Boss sarà in possesso di una vasta gamma di dannosissimi attacchi magici. Quindi ricorrere per lo meno a Shellga è consigliato. Non potendo ridurre Magic del nemico però, sarebbe consigliabile ricorrere anche a risorse aggiuntive come SG/SSII o SB in grado di aumentare la resistenza (Divine Guardian, Shooting Light e simili).
- Attenzione alla scelta delle Record Materia! Le RM in grado di aumentare Magic (a discapito di altre statistiche o equipaggiando specifiche armi (Es: Devotion di Vivi, Vow of Vengeance di Ashe, Chosen Sorceress di Edea) e RM in grado di aumentare i danni delle abilità Summon (es: Eidolon’s Bond di Rydia, Bestial Affinity di Krile) torneranno decisamente utili. Al contrario, RM in grado di aumentare i danni inflitti dalla magia nera (es: Witch of Succession di Rinoa, Rod Master di Vivi) non avranno alcun effetto sulle abilità Summon!
Ottenuta Neo Bahamut Record, i personaggi in grado di utilizzare le abilità Summoning 5 (quindi quelli soggetti al Nightmare Shift di questa sfida), potranno accedere anche alle abilità Summoning 6 e quindi poter utilizzare Neo Bahamut una volta creata!