Conquest Battles: Sephiroth
(Reame: FFVII)
Ultimate +: Difficoltà 160
Stamina: Solo – 60, RLeader – 60, RMember – 20;
Target Score
- Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
- Ridurre il parametro Attack di Sephiroth;
- Ridurre il parametro Defense di Sephiroth;
Ricompense
- Random – Solo: Spirit Mote 3★ x4, Scarletite x4, Greater Growth Egg x4, Gysahl Greens x6000;
- Random – Leader: Spirit Mote 3★ x4, Scarletite x4, Greater Growth Egg x4, Gysahl Greens x6000;
- Random – Member: Spirit Mote 3★ x1, Scarletite x1, Greater Growth Egg x1, Gysahl Greens x1500;
- Completation Reward: Gil x45000;
- Mastery Reward: Major Black Orb x5, Major Fire Orb x5, Spirit Mote 3★ x72;
- First Time Reward: Mythril x1, Spirit Mote 3★ x 48;
Apocalypse: Difficoltà 200
Stamina: Solo – 1, RLeader – 1, RMember – 1;
Target Score
- Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
- Ridurre il parametro Attack di Sephiroth;
- Ridurre il parametro Defense di Sephiroth;
Ricompense
- Random – Solo: Scarletite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
- Random – Leader: Scarletite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
- Random – Member: Scarletite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
- Completation Reward: Gil x1500;
- Mastery Reward: Giant Scarletite x30, Giant Adamantite x30, Spirit Mote 4★ x24;
- First Time Reward: Spirit Mote 4★ x16;
Abilità del Boss:
- Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;
- Double Cut: sferra due attacchi fisici contro un bersaglio. Può interrompere l’azione in corso;
- Ultimate Double Cut: sferra due attacchi fisici contro un bersaglio. Può interrompere l’azione in corso;
- Octaslash: Infligge danni fisici alla squadra;
- Shadow Flare: Infligge danni fisici alla squadra;
- Counter Scintilla: infligge danni fisici ad un bersaglio e applica Haste (contrattacco);
- Fire Blossom: Infligge danni fisici di elemento Fuoco alla squadra;
- Sudden Cruelty: Riduce a 1 gli HP di un bersaglio;
- Ultimate Hell’s Gate: Infligge danni alla squadra. Può infliggere morte istantanea;
- Ultimate Flashing Blade: sferra 2 attacchi fisici alla squadra (ignora DEF);
- Ultimate Meteor: Infligge gravi danni magici non-elementali alla squadra;
Meccaniche della battaglia e suggerimenti:
Ad esclusione di Meteor, che verrà usato solo dopo che il Boss sarà rimasto con circa il 40% di HP, tutti gli attacchi di Sephiroth saranno fisici. Applichiamo dunque Protectga sulla squadra e indeboliamo il Boss con almeno Power Break/down e Full Break. In previsione di Fire Blossom, in grado di infliggere danni di elemento Fuoco, e Hell’s Gate, in grado di infliggere morte istantanea, valutiamo di equipaggiare protezioni e accessori in grado di fornire queste due resistenze (in ogni caso KO è consigliato). Ad ogni colpo subito, il Boss avrà una chance discreta di contrattaccare con Counter Scintilla, in grado di infliggere danni fisici ad un bersaglio e applicare Haste su sé stesso. Non essendo vulnerabile allo status Slow, l’unico modo per rimuovere tale status sarà impiegare abilità quali Dispel (consigliato) e Banishing Strike. Raggiunte le soglie del 70% e 40%, Sephiroth ricorrerà a Flashing Blade, in grado di infliggere danni molto seri alla squadra: assicuriamoci dunque di recuperare gli HP prima di raggiungere tali soglie e di appena possibile. Questo sopratutto dopo il secondo, quando a Sephiroth comparirà la famigerata ala nera, nell’eventualità che venga utilizzato Meteor. Per tale occasione prepariamoci anche ad applicare Shellga (o ancora meglio, Magic Blink).
Nota importante: Counter Scintilla
Teniamo a mente che Counter Scintilla non applicherà Haste all’utilizzatore se il colpo non andrà a segno. Un modo molto efficace per evitare che ciò avvenga è quello di combinare Draw Fire (o Sentinel) e Retailate: così facendo, tutti i contrattacchi verranno indirizzati verso un unico personaggio, che eviterà il colpo grazie a Retaliate. Portiamo comunque Banishing Strike o Dispel (consigliato, poichè non può essere contrattaccato) per maggiore sicurezza. Tale strategia ci permetterà anche di evitare i danni subiti da Double Cut.