Conquest Battles: The Black Waltzes

(Reame: FFIX)

black waltz multiplayer


Ultimate +: Difficoltà 160

Stamina: Solo – 60, RLeader – 60, RMember – 20;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Infliggere Slow ad un nemico;
  • Sfruttare la debolezza del Waltz n.3 al Vento;

Ricompense

  • Random – Solo: Wisdom Mote 3★ x4, Scarletite x4, Greater Growth Egg x4, Gysahl Greens x6000;
  • Random – Leader: Wisdom Mote 3★ x4, Scarletite x4, Greater Growth Egg x4, Gysahl Greens x6000;
  • Random – Member: Wisdom Mote 3★ x1, Scarletite x1, Greater Growth Egg x1, Gysahl Greens x1500;
  • Completation Reward: Gil x45000;
  • Mastery Reward: Major White Orb x5, Major Non-Elemental Orb x5, Wisdom Mote 3★ x72;
  • First Time Reward: Mythril x1, Wisdom Mote 3★ x 48;

Apocalypse: Difficoltà 200

Stamina: Solo – 1, RLeader – 1, RMember – 1;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Infliggere Slow ad un nemico;
  • Sfruttare la debolezza del Waltz n.3 al Vento;

Ricompense

  • Random – Solo: Scarletite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
  • Random – Leader: Scarletite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
  • Random – Member: Scarletite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Giant Scarletite x30, Giant Adamantite x30, Wisdom Mote 4★ x24;
  • First Time Reward: Wisdom Mote 4★ x16;

Abilità del Boss:

Black Waltz 1

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Strike: AInfligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio o alla squadra;
  • Blizzaga: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio o alla squadra;
  • Graviga: Infligge danni magici alla squadra in proporzione agli HP;

Black Waltz 2

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Teleport: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio;
  • Blizzaga: infligge danni magici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio;
  • Thundaga: Infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio;
  • Sleep: Può infliggere Sleep alla squadra;
  • Counter Drain: Può contrattaccare ad ogni azione subita con Drain (infligge danni magici di elemento oscuro ad un bersaglio e assorbe HP);
  • Counter Fira/Blizzara/Thundara/Watera: Contrattacca al 100% rispettivamente ad attacchi di elemento Fuoco, Ghiaccio, Tuono e Acqua con Fira, Blizzara, Thundara e Watera (infligge danni magici alla squadra);

Black Waltz 3

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Strike: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio;
  • Blizzaga: infligge danni magici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio;
  • Thundaga: Infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio o alla squadra;
  • Meteor: Infligge danni magici non-elementali alla squadra (ignora RES);

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

 

I 3 Black Waltz andranno affrontati contemporaneamente e nonostante siano in grado di utilizzare qualche attacco fisico, dovremo preoccuparci innanzitutto della mitigazione magica utilizzando Shellga, Magic Break/down e Full Break (o meglio, Heathen Frolic Sarabande e Multi Break). Può tornare decisamente utile anche equipaggiare accessori in grado di ridurre i danni subiti di elemento Fuoco, Ghiaccio e Tuono, primo tra tutti il Gigas Armlet (II).

I 3 Boss potranno essere rallentati grazie allo status Slow: ricorriamo quindi a Slowga o, ancora meglio, SB in grado di infliggere tale status al 100%, questo anche per evitare che i maghi ricorrano le loro pericolose abilità Graviga, Sleep e Meteor, utilizzate dopo un certo numero di turni. Cerchiamo anche di sfruttare Grand Cross di Exdeath o Runic Blade/Indomitabe Blade di Celes per assorbire quasi tutte le magie dei nemici!

E’ consigliabile eliminare i 3 avversari nel seguente ordine:

  • Waltz n.1: è l’avversario in grado di infliggere maggiori danni all’intera squadra. Eliminandolo dovremo quindi preoccuparci quasi del tutto di danni subiti dai singoli personaggi. Utilizzando Runic Blade/Grand Cross, potremo anche evitare di subire qualunque altro attacco fino alla fine dello scontro (o quasi). Attacchiamolo con attacchi di elemento Fuoco e Ghiaccio per sfruttare la sua debolezza;
  • Waltz n.3: se lasciato in vita per troppo tempo utilizzerà Meteor, sicuramente l’abilità più pericolosa della battaglia. Talvolta potrà inoltre utilizzare Thundaga sull’intera squadra, anche se abbastanza raramente. Attacchiamolo con attacchi di elemento Vento (ma sarà immune a Terra);
  • Waltz n.2: utilizza solo attacchi singoli. La sua abilità Sleep potrà infliggere Slow all’intera squadra ma non si tratta comunque di uno status particolarmente pericoloso (in caso, attacchiamo i nostri stessi alleati per farli rinvenire). Attacchiamolo con attacchi di elemento Vento (ma sarà immune a Terra). Evitiamo però di attaccarlo con abilità di elemento Fuoco, Ghiaccio, Tuono e Acqua per evitare i suoi contrattacchi;


 

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