Cloud
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Mako Reactor No. 5 – Classic (Dungeon FFVII);
- Evento – The Second Coming;
Costumi alternativi
- Cloudy Wolf: Evento – The Lone Wolf’s Lament, Evento – Vow Upon a Star;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Gapra Whitewood – Elite (Dungeon FFXIII);
- Evento – Lost Memories;
- Evento – The Lone Wolf’s Lament;
- Evento – A Night to Remember;
- Evento – The Second Coming;
- Evento – Glimmer of Hope;
- Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Lost Memories;
- Evento – Vale of Memories;
- Evento – Glimmer of Hope;
- Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- SOLDIER Strike (MC1): Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando una spada (Sword);
- SOLDIER Counter (MC1-Chance): Chance del 15% di contrattaccare agli attacchi fisici diretti;
- Mako Might (MC2-Chance): Inizia la battaglia con una carica Soul Break;
- Truthseeker (MC3-Lv.99): Aumenta del 30% i danni fisici inflitti equipaggiando spade (Sword);
Soul Break
- Sonic Break (Default – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x0,5 x 3) contro bersagli casuali;
- Braver (Unique: Buster Sword – 1 carica): Infligge danni fisici (x4,8) ad un nemico;
- Cross Slash (Unique: Hardedge – 1 carica): Infligge danni fisici (x5) ad un nemico. Può infliggere Paralyze;
- Climhazzard (Unique: Cloud’s Guise – 1 carica): Sferra 7 attacchi fisici (x0,73 x 7) contro un bersaglio e applica Legame Elementale Vento all’utilizzatore;
- Blade Beam (Super: Organics – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici a distanza (x2,05 x 3) contro i nemici;
- Fenrir Overdrive (Burst: 1st Fusion Sword – Bonus Mastery: ATK +10): Sferra 8 attacchi fisici (x1 x 8) contro bersagli casuali. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Whirl Slash: Sferra 2 attacchi fisici (x0,7 x 2) contro tutti i nemici (80% critico);
- Quad Cut: Sferra 4 attacchi fisici (x0,5 x 4) contro un bersaglio (80% critico);
- Cloud Cycle (Burst: Ultima Sword – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Vento/Non-Elementale (x0,83 x 8) contro un bersaglio. Applica Legame elementale Vento, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Sonic Rush: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Vento/Non-Elementale contro un bersaglio. Moltiplicatore crescente in relazione al parametro Attack dell’utilizzatore (min: x0,14 x 4; Max: x0,65 x 4, 977 Attack);
- Slashing Blow: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Vento/Non-Elementale (x0,65 x 2) contro i nemici. Aumenta Attack dell’utilizzatore del 30% ma riduce Defense del 30%;
- Finishing Touch (Overstrike: Ragnarok – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Vento/Non-Elementale (x12) ad un bersaglio. Può infliggere fino a 99999 HP di danno;
Record Spheres
- HP +820;
- ATK +37;
- DEF +9;
- RES +1;
- Usa abilità Spellblade 5★;
- Usa abilità Knight 3★;
- Danni abilità Spellblade +6%;
- Resistenza 30% Paralyze;
Demonsblood (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Samurai 6★ (Samurai Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Demonsblood 6★ (Samurai Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Samurai +3% (Samurai Mote 5★ x15)
Barret
Ruolo: Supporto fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Lost Memories:
- Evento – Hidden Resolve;
- Evento – A Night to Remember;
- Evento – Glimmer of Hope;
- Evento – Vow Upon a Star;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Lost Memories;
- Evento – Hidden Resolve;
- Evento – A Night to Remember;
- Evento – Glimmer of Hope;
- Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – The Second Coming;
Record Materia
- Reload I (MC1): Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Support assegnata al personaggio;
- Gun-Arm Master (MC2-Chance): Aumenta del 20%i danni fisici inflitti equipaggiando Gun-Arm;
Soul Break
- Big Shot (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) ad un nemico;
- Grenade Bomb (Unique: Gatling Gun – 1 carica): Infligge danni fisici (x3,2) e diminuisce Defense di tutti i nemici del 50%;
- Hammerblow (Unique: Assault Gun – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x1,35 x 3) contro un bersaglio e riduce i suoi parametri Defense e Resistance del 50%. Può infliggere KO;
- Satellite Beam (Unique: Atomic Scissors – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici a distanza di elemento Tuono (x1,38 x 3) contro tutti i nemici e riduce temporaneamente la loro resistenza all’elemento Tuono;
- Ungermax (Super: Barret’s Bracer – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi fisici a distanza (x0,78 x 10) contro bersagli casuali e riduce temporaneamente i loro parametri Attack e Defense del 50%;
- Hyper Grenade Bomb (Super: Heavy Vulcan – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi fisici a distanza (x0,76 x 10) contro bersagli casuali e riduce temporaneamente i loro parametri Attack, Defense, Magic, Resistance e Mind del 30%;
Record Spheres
- HP +600;
- ATK +38;
- DEF +9;
- RES +2;
- Usa abilità Combat 4★;
- Danni abilità Machinist +6%;
Tifa
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Of Shinra and Legends;
- Evento – Battle Arena;
- Evento – Hidden Resolve;
- Evento – The Lone Wolf’s Lament;
- Evento – A Night to Remember;
- Evento – Vow Upon a Star;
Costumi alternativi
- Leather Suit: Evento – Vow Upon a Star;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Battle Arena;
- Evento – Hidden Resolve;
- Evento – The Lone Wolf’s Lament;
- Evento – A Night to Remember;
- Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Pugilist’s Lore (MC1): Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando guanti (Fist);
- The Zangan Way (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni fisici inflitti equipaggiando guanti (Fist);
- Face the Past (MC3-Lv.99): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità di elemento Terra;
Soul Break
- Beat Rush (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) ad un nemico;
- Somersault (Unique: Grand Gloves – 1 carica): Infligge danni fisici (x4,8) ad un nemico;
- Water Kick (Unique: Crystal Gloves – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x1,7 x 3) contro un nemico;
- Burning Arrow (Unique: Platinum Fist – 1 carica): Sferra 2 attacchi fisici a distanza (x2,5 x 2) contro un nemico e aumenta temporaneamente Attack della squadra del 35%;
- Dolphin Blow (Super: Master Fist – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,95 x 4) contro un bersaglio e aumenta temporaneamente Attack dell’utilizzatore del 50%;
- Meteor Crusher (Super: Oversoul – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Terra (x0,83 x 8) contro un bersaglio. Applica Legame Elementale Terra, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Falcon’s Dive: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Terra/Non-Elementale (x0,75 x 2) contro tutti i nemici (Multi-Elementale);
- Elbow Smash: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Terra/Non-Elementale (x0,54 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
- Meteor Strike (Overstrike: God’s Hand – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Terra/Non-elementale (x12) ad un bersaglio. Può infliggere fino a 99999 HP di danno;
Record Spheres
- HP +525;
- ATK +37;
- DEF +10;
- RES +2;
- Usa abilità Celerity 4★;
- Danni Guanti +3%;
- Danni abilità Monk +9%;
Lifebane (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Monk 6★ (Monk Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Lifebane 6★ (Monk Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Monk +3% (Monk Mote 5★ x15)
Aerith
Ruolo: Magia curativa – Arte incovativa
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Countdown to Destruction;
- Evento – Footsteps of the Cetra;
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – A Night to Remember;
- Evento – The Second Coming;
- Evento – Glimmer of Hope;
- Evento – Vow Upon a Star;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Footsteps of the Cetra;
- Evento – A Night to Remember;
- Evento – The Second Coming;
- Evento – Glimmer of Hope;
- Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Glimmer of Hope;
- Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Prayer of the Cetra (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dagli attacchi di elemento sacro;
- Cetra’s Destiny (MC2-Chance): Aumenta del 20% la quantità di HP recuperati con l’ausilio di abilità White Magic;
- Planet’s Salvation (MC3-Lv.99): Aumenta Magic e Mind del 13% equipaggiando bastoni (Rod);
Soul Break
- Seal Evil (Default – 1 carica): Infligge status Stop e Silence ai nemici;
- Healing Wind (Unique: Guard Stick – 1 carica): Recupera HP (x56) alla squadra;
- Planet Protector (Unique: Keepsake Ribbon – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack della squadra del 50%;
- Dragon Force (Unique: Aurora Rod – 1 carica): Applica Blink (1 attacco) alla squadra;
- Fury Brand (Unique: Prism Rod – 1 carica): Applica Magic Blink alla squadra. Porta la percentuale di probabilità di sferrare colpi critici dalla squadra al 50%;
- Pulse of Life (Super: Wizard Staff – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Applica Reraise e recupera HP (x50) alla squadra;
- White Materia (Burst: Wizer Rod – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi magici di elemento Sacro (x1,9 x 5, potenza basata su Mind) contro tutti i nemici e recupera molti HP (x85) alla squadra. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Wonders of the Cetra: Recupera molti HP (x105) e aumenta temporaneamente Mind di un bersaglio del 30%;
- Pean of Gaia: Recupera HP (x25) alla squadra;
- Hidden Bloom (Ultra: Umbrella – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera istantaneamente molti HP (x85) e applica Shell e Riserva HP (2000) alla squadra;
Record Spheres
- HP +480;
- MAG +17;
- RES +6;
- MND +28;
- Danni elemento Sacro +3%;
- Cura magia bianca +12%;
- Danni abilità Summon +6%;
Red XIII
Ruolo: Ibrido fisico/magico – Supporto fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Cosmo Canyon – Classic (Dungeon FFVII);
- Evento – The Jenova Project;
- Evento – The Battle Arena;
- Evento – Blood Madness;
- Evento – Hidden Resolve;
- Evento – The Lone Wolf’s Lament;
- Evento – Glimmer of Hope;
- Evento – Vow Upon a Star;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
5★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Great Forest of Moore (Dungeon FFV);
- Evento – Blood Madness;
- Evento – Hidden Resolve;
- Evento – The Lone Wolf’s Lament;
- Evento – Glimmer of Hope;
- Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Hidden Resolve;
- Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Plant Guardian (MC1): Inizia la battaglia con Reflect;
- Seto’s Will (MC1-Chance): Applica Heavy Regen raggiungendo la soglia critica di HP (<25% HP Max, solo una volta per battaglia);
- Survival Instinct (MC2-Chance): Recupera all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Support assegnata al personaggio;
- Ancient Spirit (MC3-Lv.99): Aumenta del 30% i danni fisici inflitti equipaggiando forcine (Hairpin);
Soul Break
- Sled Fang (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) ad un nemico;
- Lunatic High (Unique: Diamond Pin – 1 carica): Applica Protect e Haste a tutti gli alleati;
- Trine (Unique: Silver Barrette – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Tuono (x7,17) a tutti i nemici;
- Howling Moon (Unique: Gold Barrette – 1 carica): Recupera un utilizzo ad un’abilità casuale di ogni alleato;
- Stardust Ray (Super: Magic Comb – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi fisici contro bersagli casuali (x0,78 x 10) e applica Shell alla squadra;
- Protector’s Roar (Super: Crystal Comb – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack, Defense e Mind della squadra del 30%;
- Cosmo Canyon (Burst: Platinum Barrette – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Applica High Regen e aumenta temporaneamente Attack e Magic della squadra del 30%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Break Roar: Infligge danni fisici (x2) ad un bersaglio e riduce temporaneamente il suo parametro Defense del 40% (caricamento ridotto);
- Break Fang: Infligge danni fisici (x2) ad un bersaglio e riduce temporaneamente il suo parametro Resistance del 50% (caricamento ridotto);
Record Spheres
- HP +300;
- ATK +33;
- DEF +2
- MAG +27;
- RES +1;
- Usa abilità Black Magic 5★;
- Danni magia nera +12%;
Yuffie
Ruolo: Ibrido fisico/magico – Rapidità fisica
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Hidden Resolve;
- Evento – A Brewing Nightmare;
- Evento – A Night to Remember;
- Evento – In the Footsteps of Greatness;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Hidden Resolve;
- Evento – A Brewing Nightmare;
- Evento – A Night to Remember;
- Evento – In the Footsteps of Greatness;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – A Night to Remember;
- Evento – In the Footsteps of Greatness;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Gift of the Shinobi (MC1): Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando un’arma da lancio (Thrown);
- Lickety-Split (MC2-Chance): Elimina il tempo di caricamento del comando Attack;
- Master of Shadows (MC3 – Lv.99): Aumenta Attack e Magic del 10%, applica Blink (1 attacco) a inizio battaglia;
Soul Break
- Greased Lightning (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) ad un nemico;
- Landscaper (Unique: 4-Point Shuriken – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici di elemento Terra (x1,2 x 3) contro tutti i nemici. Può infliggere Slow;
- Clear Tranquil (Unique: Wutai Headband – 1 carica): Recupera istantaneamente il 40% degli HP massimi della squadra;
- Bloodfest (Unique: Pinwheel – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici (x0,66 x 8) contro un nemico. Può infliggere Sap;
- Gauntlet (uper: Crystal Cross – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra istantaneamente 3 attacchi fisici a distanza (x2 x 3) contro tutti i nemici e applica Blink (1 attacco) alla squadra;
- Guardian of Wutai (Burst: Magic Shuriken – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici a distanza di elemento Acqua/Non-Elementale (x1,02 x 5) contro tutti i nemici. Applica Legame elementale Acqua, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Riptide: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Acqua/Non-Elementale (x0,47 x 4) contro un bersaglio (tempo di caricamento ridotto);
- Eroding Wave: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Acqua/Non-Elementale (x0,86 x 2) contro un bersaglio, riduce temporaneamente i suoi parametri Attack e Defense del 20% e aumenta temporaneamente Attack e Defense dell’utilizzatore del 20%;
Record Spheres
- HP +640;
- ATK +19;
- DEF +2;
- MAG +17;
- RES +6;
- Danni abilità Thief +9%;
- Danni abilità Ninja +6%;
- Danni sfruttando debolezza elementale +3%;
- Resistenza 30% Paralyze;
Mug Bloodlust (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Thief 6★ (Thief Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Mug Bloodlust 6★ (Thief Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Thief +3% (Thief Mote 5★ x15)
Stitch in Time (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Ninja 6★ (Ninja Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Stitch in Time 6★ (Ninja Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Ninja +3% (Ninja Mote 5★ x15)
Cait Sith
Ruolo: Magia curativa – Arte invocativa
Ottenimento
- Hall of Rites
- Evento – A Night to Remember;
- Evento – The Second Coming;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – A Night to Remember;
- Evento – The Second Coming;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – The Second Coming;
Record Materia
- Lucky Slots (MC1): Chance del 30% di infliggere lievi danni magici non elementali con il comando Attack;
- Moogle Ward (MC2-Chance): Inizia la battaglia in status High Regen;
Soul Break
- Dice (Default – 1 carica): Infligge una quantità predefinita di danni in base al numero dei dadi lanciati – 1=1; 2=22; 3=33; 4=444; 5=555; 6=6666;
- Toy Soldier (Unique: Yellow Megaphone – 1 carica): Sferra 3 attacchi magici non-elementali di potenza variabile (x2,37 / x3,13 / x3,95 x 3, potenza basata su Mind) contro tutti i nemici. Riduce temporaneamente Attack e Magic degli avversari del 50%;
- Moogle Dance (Super: Green Megaphone – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Riduce temporaneamente Attack, Magic, Defense e Resistance dei nemici del 40% e applica High Regen alla squadra
Record Spheres
- HP +470;
- MAG +24;
- RES +6;
- MND +24;
- Usa abilità Summoning 5★;
- Cura magia bianca +9%;
- Danni invocazioni +9%;
Vincent
Ruolo: Magia offensiva
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – A Brewing Nightmare;
- Evento – Vow Upon a Star;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – A Brewing Nightmare;
- Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – A Brewing Nightmare;
- Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Flesh Undying (MC1): Aumenta Magic del 10% equipaggiando fucili (Gun);
- Unerring Shot (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni fisici inflitti equipaggiando fucili (Gun);
- Lingering Nightmare (MC3-Lv.99): Aumenta Defense e Resistance del 20% equipaggiando fucili (Gun);
Soul Break
- Head Shot (Default – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici a distanza (x0,38 x 4) contro un bersaglio;
- Chain Shot (Unique: Vincent’s Cape – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici a distanza (x1,29 x 4) contro tutti i nemici e aumenta temporaneamente Attack e Magic dell’utilizzatore del 35%;
- Cerberus Shell (Super: Shotgun – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici non-elementali (x3,6 x 4) contro tutti i bersagli e aumenta temporaneamente Magic della squadra del 20%;
- Bestial Roar (Super: Shortbarrel – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi magici di elemento Fuoco (x2,21 x 8) contro un bersaglio applica Legame elementale Fuoco all’utilizzatore;
- Galian Beast (Burst: Vincent’s Glove – Bonus Mastery: ATK/MAG +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici (x0,94 x 6) o magici (x2,26 x 6) di elemento Fuoco/Non-Elementale contro i nemici, in relazione alla statistica più alta tra Attack e Magic, e applica Reflect Damage (100%) alla squadra. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Mystic Claws: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,47 x 4) contro un bersaglio. Maggiore potenza per colpo (x0,65 x 4) se l’utilizzatore è in status Doom;
- Magic Beast’s Roar: Sferra 4 attacchi magici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x2,04 x 4) contro un bersaglio. Maggiore potenza per colpo (x2,86 x 4) se l’utilizzatore è in status Doom;
Record Spheres
- HP +410;
- ATK +22;
- MAG +29;
- RES +4;
- Danni magia nera +12%;
- Danni abilità Darkness +6%;
- Danni elemento Fuoco +3%;
Zack
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – The Lone Wolf’s Lament;
- Evento – A Brewing Nightmare;
- Evento – In the Footsteps of Greatness;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – The Lone Wolf’s Lament;
- Evento – A Brewing Nightmare;
- Evento – In the Footsteps of Greatness;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – A Brewing Nightmare;
- Evento – In the Footsteps of Greatness;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- SOLDIER’s Pride (MC1): Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando una spada (Sword);
- SOLDIER’s Resolve (MC2-Chance): Chance del 30% di ridurre i danni fisici subiti del 20%;
- Worthy Hero (MC3-Lv.99): Inizia la battaglia in status Haste e aumenta Attack e Defense del 10%;
Soul Break
- Triple Cut (Default – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x0,5 x 3) contro bersagli casuali;
- Rush Assault (Unique: Buster Sword – VII CC – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici (x0,65 x 8) contro un bersaglio;
- Air Strike (Unique: Zack’s Gloves – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x1,37 x 3) contro tuttii nemici. Interrompe l’azione in corso dei nemici;
- Apocalypse (Super: Apocalypse – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici a distanza (x1,50 x 4) contro tutti nemici e applica Haste alla squadra;
- Meteor Shots (Burst: Rune Blade – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Vento/Terra (x0,96 x 8) contro bersagli casuali e riduce la loro resistenza all’elemento Vento. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Eye of the Tornado: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Vento/Non-Elementale (x0,47 x 4) contro un bersaglio (caricamento molto ridotto);
- Blast Rush: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Vento/Non-Elementale (x0,6 x 2) contro i nemici (caricamento molto ridotto);
Record Spheres
- HP +850;
- ATK +37;
- DEF +16;
- Danni Spade +6%;
Sephiroth
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Of Shinra and Legends;
- Evento – The Jenova Project;
- Evento – Blood Madness;
- Evento – The Lone Wolf’s Lament;
- Evento – Discord and Harmony (Cosmos);
- Evento – In the Footsteps of Greatness;
Costumi alternativi
- Executioner: Evento – The Second Coming;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – The Jenova Project;
- Evento – Blood Madness;
- Evento – The Lone Wolf’s Lament;
- Evento – The Second Coming;
- Evento – In the Footsteps of Greatness;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Blood Madness;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Loner (MC1): Aumenta del 10% Attack e Defense per ogni alleato KO o personaggio mancante dalla formazione delle squadra;
- Heoric Stance (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni fisici inflitti equipaggiando una Katana;
- Argent Hero (MC3-Lv.99): Aumenta del 30% i danni fisici inflitti equipaggiando una Katana;
Soul Break
- Oblivion (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,1) a tutti i nemici;
- Hell’s Gate (Unique: Masamune – 1 carica): Infligge danni fisici (x3,36) a tutti i nemici;
- Shadow Flare (Unique: One Winged Angel – 1 carica): Infligge danni fisici (x3,5) a tutti i nemici. Può infliggere Blind;
- Nibelheim Nightmare (Unique: Sephiroth’s Coat – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici di elemento Fuoco (x1 x 4) contro tutti i nemici e applica Legame Elementale Fuoco all’utilizzatore;
- Black Materia (Super: Yoshiyuki – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,95 x 4) contro un bersaglio. Può infliggere Sap;
- Transience (Super: Sephiroth’s Glove – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi fisici di elemento Oscuro (x0,77 x 10) contro un bersaglio e applica Legame elementale Oscuro all’utilizzatore;
- Reunion (Burst: Masamune-Shinuci – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,54 x 4) contro tutti i nemici. Applica Burst Mode e Haste all’utilizzatore.
- Despair: Sferra 2 attacchi fisici (x12,25 x 2) contro un bersaglio ignorando la sua difesa;
- Perdition’s Flame: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,63 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
- Heaven’s Light (Ovestrike: Chirijiraden – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Oscuro/Fuoco (x12) contro un bersaglio. Può infliggere fino a 99999 HP di danno;
Record Spheres
- HP +800;
- ATK +40;
- DEF +12;
- RES +1;
- Danni abilità Darkness +6%;
- Danni abilità Samurai +6%;
- Resistenza 30% Blind;
Demonsblood (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Samurai 6★ (Samurai Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Demonsblood 6★ (Samurai Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Samurai +3% (Samurai Mote 5★ x15)
Cid
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Ultima Weapon – Classic (Dungeon FFVII);
- Evento – Blood Madness;
- Evento – The Lone Wolf’s Lament;
- Evento – The Second Coming;
- Evento – Glimmer of Hope;
- Evento – In the Footsteps of Greatness;
- Evento – Vow Upon a Star;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Blood Madness;
- Evento – The Lone Wolf’s Lament;
- Evento – The Second Coming;
- Evento – Glimmer of Hope;
- Evento – In the Footsteps of Greatness;
- Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – The Second Coming;
- Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Fury (MC1): Inizia la battaglia in status Berserk;
- Ace Pilot (MC1-Chance): Chance del 20% di ottenere il doppio dell’esperienza a fine battaglia;
- Air Raid (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni inflitti dalle abilità di elemento Vento;
- Star Dreams (MC3-Lv.99): Aumenta del 35% i danni inflitti dalle abilità Dragoon;
Soul Break
- Boost Jump (Default – 1 carica): Infligge danni fisici a distanza (x1,5) ad un nemico;
- Dynamite (Unique: Trident – 1 carica): Infligge danni fisici (x3,2) e diminuisce temporaneamente Attack di tutti i nemici del 50%;
- Hyper Jump (Unique: Pole Axe – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,28 x 4) contro un bersaglio. Aumenta temporaneamente Attack e Defense dell’utilizzatore del 35%;
- Dragon (Unique: Partisan – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici a distanza (x1,29 x 4) contro un bersaglio e riduce temporaneamente la sua resistenza all’elemento Vento;
- Big Brawl (Super: Cid’s Googles – Bonus Mastery: DEF +10 – 1 carica): Sferra 12 attacchi fisici di elemento Vento (x0,65 x 12) contro bersagli casuali e applica Salto Istantaneo (3 turni) all’utilizzatore;
- Pilot’s Steel (Super: Javelin – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Applica Haste e aumenta temporaneamente Attack della squadra del 50%;
- Dragon Dive (Burst: Viper Alberd – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi fisici a distanza di elemento Vento/Non-Elementale (x0,8 x 10) contro un bersaglio. Applica Legame elementale Vento, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Aeroboost: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Vento (x0,52 x 4) contro un bersaglio. Sferra 5 attacchi sfruttandone la debolezza elementale;
- Wind Force: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Vento (x0,63 x 2) contro i nemici. Sferra 3 attacchi sfruttandone la debolezza elementale;
Record Spheres
- HP +800;
- ATK +41;
- DEF +10;
- Danni Lance +3%;
- Danni abilità Dragoon +6%;
- Danni abilità Machinist +6%;
Sky High (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Dragoon 6★ (Dragoon Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Sky High 6★ (Dragoon Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Dragoon +3% (Dragoon Mote 5★ x15)
Penality Snipe (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Machinist 6★ (Machinist Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Penality Snipe 6★ (Machinist Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Machinist +3% (Machinist Mote 5★ x15)
Reno
Ruolo: Ibrido fisico/magico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Blood Madness;
- Evento – Hidden Resolve;
- Evento – A Brewing Nightmare;
- Evento – In the Footsteps of Greatness;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Blood Madness;
- Evento – Hidden Resolve;
- Evento – A Brewing Nightmare;
- Evento – In the Footsteps of Greatness;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – A Brewing Nightmare;
- Evento – In the Footsteps of Greatness;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Crimson Lockdown (MC1): Chance del 16% di infliggere Stop con il comando Attack;
- Ace Turk (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni inflitti da attacchi fisici e abilità Black Magic equipaggiando bastoni (Rod);
- Turk’s Technique (MC3-Lv.99): Chance del 24% di tramutare Attack in Tempest Snipe (Machinist);
Soul Break
- Electrostatic Rod (Default – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Tuono (x1,4) ad un nemico. Può infliggere Stop;
- Turk Light (Unique: Telescopic Baton – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Tuono (x7,25) ai nemici. Può infliggere Paralyze;
- Pyramid (Unique: Reno’s Googles – 1 carica): Infligge danni magici non-elementali (x7,6) a tutti i nemici. Può infliggere Stop e Silence;
- Turk Bombshell (Super: Light Rod – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 3 attacchi magici non-elementali (x4,8 x 3) contro tutti i nemici. Può infliggere Silence e Sleep;
- Turk Triad (Burst: Shinra Bombshell – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici a distanza di elemento Tuono (x0,82 x 6) contro i nemici. Applica Legame elementale Tuono, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Trine Combo: Sferra da 1 a 8 attacchi fisici a distanza di elemento Tuono/Non-Elementale (x0,52 x ?, crescente per ogni utilizzo) contro un bersaglio;
- Stun Rod: Sferra 4 attacchi fisici a distanza di elemento Tuono/Non-Elementale (x0,49 x 4) contro un bersaglio. Può interrompere l’azione del nemico;
Record Spheres
- HP +490;
- ATK +20;
- MAG +30;
- RES +4;
- Danni magia nera +9%;
- Danni elemento Tuono +6%;
- Resistenza 30% Paralyze;
Penalty Snipe (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Machinist 6★ (Machinist Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Penality Snipe 6★ (Machinist Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Machinist +3% (Machinist Mote 5★ x15)
Angeal
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – In the Footsteps of Greatness;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – In the Footsteps of Greatness;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – In the Footsteps of Greatness;
Record Materia
- Heroic Stride (MC1): Chance del 10% di applicare Protect dopo aver subito un attacco fisico;
- Pride’s Sigil (MC2-Chance): Aumenta del Defense del 20% equipaggiando spade (Sword);
Soul Break
- Defense of Lust (Default – 1 carica): Aumenta Defense della squadra del 30%;
- Wings of Pride (Super: Hewley Buster – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici di elemento Sacro/Non-Elementale (x1,24 x 6) contro un bersaglio, applica High Regen e aumenta temporaneamente Defense della squadra del 100%;
Record Spheres
- HP +850
- ATK +32
- DEF +16
- RES +2
- Danni Spade +3%
- Danni abilità Knight +6%
Aegis Strike (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Knight 6★ (Knight Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Aegis Strike 6★ (Knight Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Knight +3% (Knight Mote 5★ x15)
Rufus
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Vow Upon a Star;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Vow Upon a Star;
Record Materia
- Savage Shots (MC1): Aumenta del 15% i danni inflitti dalle abilità Sharpshooter;
- Master of Fear (MC2-Chance): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità Sharpshooter;
Soul Break
- President’s Predilection (Default – 1 carica): Applica Shell e Protect all’utilizzatore;
- Mako Barrage (Super: Combat Shotgun – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici a distanza di elemento Oscuro/Non-Elementale contro i nemici e riduce la loro debolezza all’elemento Oscuro. Potenza variabile in relazione al numero di nemici in campo (1: x1,25 x 6; 2: x1 x 6; x0,9 x6);
Record Spheres
- HP +705;
- ATK +35;
- DEF +13;
- RES +5;
- Danni fucili +3%;
- Danni abilità Sharpshooter +6%;