Skip to main content
search


Cloud

97-cloud-p97-cloud-alt197-cloud-7

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Mako Reactor No. 5 – Classic (Dungeon FFVII);
  • Evento – The Second Coming;

Costumi alternativi
  • Cloudy Wolf: Evento – The Lone Wolf’s Lament, Evento – Vow Upon a Star;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 003-katana 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 035-celerity
4★ 032-spellblade
5★ 033-combat 040-samurai
6★ (*) 033-combat 040-samurai

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Gapra Whitewood – Elite (Dungeon FFXIII);
  • Evento – Lost Memories;
  • Evento – The Lone Wolf’s Lament;
  • Evento – A Night to Remember;
  • Evento – The Second Coming;
  • Evento – Glimmer of Hope;
  • Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Lost Memories;
  • Evento – Vale of Memories;
  • Evento – Glimmer of Hope;
  • Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia

  • SOLDIER Strike (MC1): Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando una spada (Sword);
  • SOLDIER Counter (MC1-Chance): Chance del 15% di contrattaccare agli attacchi fisici diretti;
  • Mako Might (MC2-Chance): Inizia la battaglia con una carica Soul Break;
  • Truthseeker (MC3-Lv.99): Aumenta del 30% i danni fisici inflitti equipaggiando spade (Sword);

Soul Break
  • Sonic Break (Default – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x0,5 x 3) contro bersagli casuali;
  • Braver (Unique: Buster Sword – 1 carica): Infligge danni fisici (x4,8) ad un nemico;
  • Cross Slash (Unique: Hardedge – 1 carica): Infligge danni fisici (x5) ad un nemico. Può infliggere Paralyze;
  • Climhazzard (Unique: Cloud’s Guise – 1 carica): Sferra 7 attacchi fisici (x0,73 x 7) contro un bersaglio e applica Legame Elementale Vento all’utilizzatore;
  • Blade Beam (Super: Organics – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici a distanza (x2,05 x 3) contro i nemici;
  • Fenrir Overdrive (Burst: 1st Fusion Sword – Bonus Mastery: ATK +10): Sferra 8 attacchi fisici (x1 x 8) contro bersagli casuali. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Whirl Slash: Sferra 2 attacchi fisici (x0,7 x 2) contro tutti i nemici (80% critico);
    • Quad Cut: Sferra 4 attacchi fisici (x0,5 x 4) contro un bersaglio (80% critico);
  • Cloud Cycle (Burst: Ultima Sword – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Vento/Non-Elementale (x0,83 x 8) contro un bersaglio. Applica Legame elementale Vento, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Sonic Rush: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Vento/Non-Elementale contro un bersaglio. Moltiplicatore crescente in relazione al parametro Attack dell’utilizzatore (min: x0,14 x 4; Max: x0,65 x 4, 977 Attack);
    • Slashing Blow: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Vento/Non-Elementale (x0,65 x 2) contro i nemici. Aumenta Attack dell’utilizzatore del 30% ma riduce Defense del 30%;
  • Finishing Touch (Overstrike: Ragnarok – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Vento/Non-Elementale (x12) ad un bersaglio. Può infliggere fino a 99999 HP di danno;

Record Spheres
  • HP +820;
  • ATK  +37;
  • DEF +9;
  • RES +1;
  • Usa abilità Spellblade 5★;
  • Usa abilità Knight 3★;
  • Danni abilità Spellblade +6%;
  • Resistenza 30% Paralyze;

Demonsblood (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Samurai 6★ (Samurai Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Demonsblood 6★ (Samurai Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Samurai +3% (Samurai Mote 5★ x15)

Barret

98-barret-p98-barret-7-2

Ruolo: Supporto fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Lost Memories:
  • Evento – Hidden Resolve;
  • Evento – A Night to Remember;
  • Evento – Glimmer of Hope;
  • Evento – Vow Upon a Star;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 015-gun 018-gun-arm 022-hat 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★ 029-black-magic
3★ 033-combat
4★ ab44-machinist
5★ 034-support
6★ (*) 034-support

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Lost Memories;
  • Evento – Hidden Resolve;
  • Evento – A Night to Remember;
  • Evento – Glimmer of Hope;
  • Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Second Coming;

Record Materia
  • Reload I (MC1): Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Support assegnata al personaggio;
  • Gun-Arm Master (MC2-Chance): Aumenta del 20%i danni fisici inflitti equipaggiando Gun-Arm;

Soul Break
  • Big Shot (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) ad un nemico;
  • Grenade Bomb (Unique: Gatling Gun – 1 carica): Infligge danni fisici (x3,2) e diminuisce Defense di tutti i nemici del 50%;
  • Hammerblow (Unique: Assault Gun – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x1,35 x 3) contro un bersaglio e riduce i suoi parametri Defense e Resistance del 50%. Può infliggere KO;
  • Satellite Beam (Unique: Atomic Scissors – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici a distanza di elemento Tuono (x1,38 x 3) contro tutti i nemici e riduce temporaneamente la loro resistenza all’elemento Tuono;
  • Ungermax (Super: Barret’s Bracer – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi fisici a distanza (x0,78 x 10) contro bersagli casuali e riduce temporaneamente i loro parametri Attack e Defense del 50%;
  • Hyper Grenade Bomb (Super: Heavy Vulcan – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi fisici a distanza (x0,76 x 10) contro bersagli casuali e riduce temporaneamente i loro parametri Attack, Defense, Magic, Resistance e Mind del 30%;

Record Spheres
  • HP +600;
  • ATK  +38;
  • DEF +9;
  • RES +2;
  • Usa abilità Combat 4★;
  • Danni abilità Machinist +6%;

Tifa

99-tifa-p99 - Tifa alt.199-tifa-7

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Of Shinra and Legends;
  • Evento – Battle Arena;
  • Evento – Hidden Resolve;
  • Evento – The Lone Wolf’s Lament;
  • Evento – A Night to Remember;
  • Evento – Vow Upon a Star;

Costumi alternativi
  • Leather Suit: Evento – Vow Upon a Star;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 007-fist 022-hat 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 035-celerity
4★  
5★ 033-combat 037-monk
6★ (*) 033-combat 037-monk

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Battle Arena;
  • Evento – Hidden Resolve;
  • Evento – The Lone Wolf’s Lament;
  • Evento – A Night to Remember;
  • Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Pugilist’s Lore (MC1): Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando guanti (Fist);
  • The Zangan Way (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni fisici inflitti equipaggiando guanti (Fist);
  • Face the Past (MC3-Lv.99): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità di elemento Terra;

Soul Break
  • Beat Rush (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) ad un nemico;
  • Somersault (Unique: Grand Gloves – 1 carica): Infligge danni fisici (x4,8) ad un nemico;
  • Water Kick (Unique: Crystal Gloves – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x1,7 x 3) contro un nemico;
  • Burning Arrow (Unique: Platinum Fist – 1 carica): Sferra 2 attacchi fisici a distanza (x2,5 x 2) contro un nemico e aumenta temporaneamente Attack della squadra del 35%;
  • Dolphin Blow (Super: Master Fist – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,95 x 4) contro un bersaglio e aumenta temporaneamente Attack dell’utilizzatore del 50%;
  • Meteor Crusher (Super: Oversoul – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Terra (x0,83 x 8) contro un bersaglio. Applica Legame Elementale Terra, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Falcon’s Dive: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Terra/Non-Elementale (x0,75 x 2) contro tutti i nemici (Multi-Elementale);
    • Elbow Smash: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Terra/Non-Elementale (x0,54 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
  • Meteor Strike (Overstrike: God’s Hand – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Terra/Non-elementale (x12) ad un bersaglio. Può infliggere fino a 99999 HP di danno;

Record Spheres
  • HP +525;
  • ATK  +37;
  • DEF +10;
  • RES +2;
  • Usa abilità Celerity 4★;
  • Danni Guanti +3%;
  • Danni abilità Monk +9%;

Lifebane (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Monk 6★ (Monk Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Lifebane 6★ (Monk Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Monk +3% (Monk Mote 5★ x15)

Aerith

100-aerith-p100-aerith-7-rev1

Ruolo: Magia curativa – Arte incovativa

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Countdown to Destruction;
  • Evento – Footsteps of the Cetra;
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – A Night to Remember;
  • Evento – The Second Coming;
  • Evento – Glimmer of Hope;
  • Evento – Vow Upon a Star;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 009-staff 022-hat 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★ 034-support
3★ 029-black-magic
4★  
5★ 030-white-magic 031-summoning
6★ (*) 030-white-magic 031-summoning

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Footsteps of the Cetra;
  • Evento – A Night to Remember;
  • Evento – The Second Coming;
  • Evento – Glimmer of Hope;
  • Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Glimmer of Hope;
  • Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Prayer of the Cetra (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dagli attacchi di elemento sacro;
  • Cetra’s Destiny (MC2-Chance): Aumenta del 20% la quantità di HP recuperati con l’ausilio di abilità White Magic;
  • Planet’s Salvation (MC3-Lv.99): Aumenta Magic e Mind del 13% equipaggiando bastoni (Rod);

Soul Break
  • Seal Evil (Default – 1 carica): Infligge status Stop e Silence ai nemici;
  • Healing Wind (Unique: Guard Stick – 1 carica): Recupera HP (x56) alla squadra;
  • Planet Protector (Unique: Keepsake Ribbon – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack della squadra del 50%;
  • Dragon Force (Unique: Aurora Rod – 1 carica): Applica Blink (1 attacco) alla squadra;
  • Fury Brand (Unique: Prism Rod – 1 carica): Applica Magic Blink alla squadra. Porta la percentuale di probabilità di sferrare colpi critici dalla squadra al 50%;
  • Pulse of Life (Super: Wizard Staff – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Applica Reraise e recupera HP (x50) alla squadra;
  • White Materia (Burst: Wizer Rod – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi magici di elemento Sacro (x1,9 x 5, potenza basata su Mind) contro tutti i nemici e recupera molti HP (x85) alla squadra. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Wonders of the Cetra: Recupera molti HP (x105) e aumenta temporaneamente Mind di un bersaglio del 30%;
    • Pean of Gaia: Recupera HP (x25) alla squadra;
  • Hidden Bloom (Ultra: Umbrella – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera istantaneamente molti HP (x85) e applica Shell e Riserva HP (2000) alla squadra;

Record Spheres
  • HP +480;
  • MAG  +17;
  • RES +6;
  • MND +28;
  • Danni elemento Sacro +3%;
  • Cura magia bianca +12%;
  • Danni abilità Summon +6%;

Red XIII

101-red-xiii-p101-red-xiii-7

Ruolo: Ibrido fisico/magico – Supporto fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Cosmo Canyon – Classic (Dungeon FFVII);
  • Evento – The Jenova Project;
  • Evento – The Battle Arena;
  • Evento – Blood Madness;
  • Evento – Hidden Resolve;
  • Evento – The Lone Wolf’s Lament;
  • Evento – Glimmer of Hope;
  • Evento – Vow Upon a Star;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 007-fist 017-hairpin 022-hat 023-helm 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★ 030-white-magic
2★  
3★ 033-combat
4★ 029-black-magic
5★ 034-support
5★ (*) 034-support

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Great Forest of Moore (Dungeon FFV);
  • Evento – Blood Madness;
  • Evento – Hidden Resolve;
  • Evento – The Lone Wolf’s Lament;
  • Evento – Glimmer of Hope;
  • Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Hidden Resolve;
  • Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Plant Guardian (MC1): Inizia la battaglia con Reflect;
  • Seto’s Will (MC1-Chance): Applica Heavy Regen raggiungendo la soglia critica di HP (<25% HP Max, solo una volta per battaglia);
  • Survival Instinct (MC2-Chance): Recupera all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Support assegnata al personaggio;
  • Ancient Spirit (MC3-Lv.99): Aumenta del 30% i danni fisici inflitti equipaggiando forcine (Hairpin);

Soul Break
  • Sled Fang (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) ad un nemico;
  • Lunatic High (Unique: Diamond Pin – 1 carica): Applica Protect e Haste a tutti gli alleati;
  • Trine (Unique: Silver Barrette – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Tuono (x7,17) a tutti i nemici;
  • Howling Moon (Unique: Gold Barrette – 1 carica): Recupera un utilizzo ad un’abilità casuale di ogni alleato;
  • Stardust Ray (Super: Magic Comb – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi fisici contro bersagli casuali (x0,78 x 10) e applica Shell alla squadra;
  • Protector’s Roar (Super: Crystal Comb – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack, Defense e Mind della squadra del 30%;
  • Cosmo Canyon (Burst: Platinum Barrette – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Applica High Regen e aumenta temporaneamente Attack e Magic della squadra del 30%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Break Roar: Infligge danni fisici (x2) ad un bersaglio e riduce temporaneamente il suo parametro Defense del 40% (caricamento ridotto);
    • Break Fang: Infligge danni fisici (x2) ad un bersaglio e riduce temporaneamente il suo parametro Resistance del 50% (caricamento ridotto);

Record Spheres
  • HP +300;
  • ATK +33;
  • DEF +2
  • MAG +27;
  • RES +1;
  • Usa abilità Black Magic 5★;
  • Danni magia nera +12%;

Yuffie

145-yuffie-p145-yuffie-7

Ruolo: Ibrido fisico/magico – Rapidità fisica

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Hidden Resolve;
  • Evento – A Brewing Nightmare;
  • Evento – A Night to Remember;
  • Evento – In the Footsteps of Greatness;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 003-katana 007-fist 010-bow 013-thrown 022-hat 024-light-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 029-black-magic
4★ 035-celerity 043-dancer Sharpshooter
5★ 038-thief 041-ninja
6★ (*) 038-thief 041-ninja

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Hidden Resolve;
  • Evento – A Brewing Nightmare;
  • Evento – A Night to Remember;
  • Evento – In the Footsteps of Greatness;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Night to Remember;
  • Evento – In the Footsteps of Greatness;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Gift of the Shinobi (MC1): Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando un’arma da lancio (Thrown);
  • Lickety-Split (MC2-Chance): Elimina il tempo di caricamento del comando Attack;
  • Master of Shadows (MC3 – Lv.99): Aumenta Attack e Magic del 10%, applica Blink (1 attacco) a inizio battaglia;

Soul Break
  • Greased Lightning (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) ad un nemico;
  • Landscaper (Unique: 4-Point Shuriken – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici di elemento Terra (x1,2 x 3) contro tutti i nemici. Può infliggere Slow;
  • Clear Tranquil (Unique: Wutai Headband – 1 carica): Recupera istantaneamente il 40% degli HP massimi della squadra;
  • Bloodfest (Unique: Pinwheel – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici (x0,66 x 8) contro un nemico. Può infliggere Sap;
  • Gauntlet (uper: Crystal Cross – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra istantaneamente 3 attacchi fisici a distanza (x2 x 3) contro tutti i nemici e applica Blink (1 attacco) alla squadra;
  • Guardian of Wutai (Burst: Magic Shuriken – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici a distanza di elemento Acqua/Non-Elementale (x1,02 x 5) contro tutti i nemici. Applica Legame elementale Acqua, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Riptide: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Acqua/Non-Elementale (x0,47 x 4) contro un bersaglio (tempo di caricamento ridotto);
    • Eroding Wave: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Acqua/Non-Elementale (x0,86 x 2) contro un bersaglio, riduce temporaneamente i suoi parametri Attack e Defense del 20% e aumenta temporaneamente Attack e Defense dell’utilizzatore del 20%;

Record Spheres
  • HP +640;
  • ATK +19;
  • DEF +2;
  • MAG +17;
  • RES +6;
  • Danni abilità Thief +9%;
  • Danni abilità Ninja +6%;
  • Danni sfruttando debolezza elementale +3%;
  • Resistenza 30% Paralyze;

Mug Bloodlust (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Thief 6★ (Thief Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Mug Bloodlust 6★ (Thief Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Thief +3% (Thief Mote 5★ x15)

Stitch in Time (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Ninja 6★ (Ninja Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Stitch in Time 6★ (Ninja Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Ninja +3% (Ninja Mote 5★ x15)

Cait Sith

169-cait-sith-p 169-cait-sith-7

Ruolo: Magia curativa – Arte invocativa

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites
  • Evento – A Night to Remember;
  • Evento – The Second Coming;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 009-staff 011-instruments 022-hat 024-light-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★ 030-white-magic 031-summoning
5★ 042-bard 043-dancer
6★ (*)  

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Night to Remember;
  • Evento – The Second Coming;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Second Coming;

Record Materia
  • Lucky Slots (MC1): Chance del 30% di infliggere lievi danni magici non elementali con il comando Attack;
  • Moogle Ward (MC2-Chance): Inizia la battaglia in status High Regen;

Soul Break
  • Dice (Default – 1 carica): Infligge una quantità predefinita di danni in base al numero dei dadi lanciati – 1=1; 2=22; 3=33; 4=444; 5=555; 6=6666;
  • Toy Soldier (Unique: Yellow Megaphone – 1 carica): Sferra 3 attacchi magici non-elementali di potenza variabile (x2,37 / x3,13 / x3,95 x 3, potenza basata su Mind) contro tutti i nemici. Riduce temporaneamente Attack e Magic degli avversari del 50%;
  • Moogle Dance (Super: Green Megaphone – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Riduce temporaneamente Attack, Magic, Defense e Resistance dei nemici del 40% e applica High Regen alla squadra

Record Spheres
  • HP +470;
  • MAG +24;
  • RES +6;
  • MND +24;
  • Usa abilità Summoning 5★;
  • Cura magia bianca +9%;
  • Danni invocazioni +9%;

Vincent

161-vincent-p161-vincent-7

Ruolo: Magia offensiva

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Brewing Nightmare;
  • Evento – Vow Upon a Star;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 009-staff 015-gun 022-hat 024-light-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★ 031-summoning 034-support
5★ 029-black-magic abilitc3a0-darkness1 Sharpshooter
6★ (*) 029-black-magic

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Brewing Nightmare;
  • Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Brewing Nightmare;
  • Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Flesh Undying (MC1): Aumenta Magic del 10% equipaggiando fucili (Gun);
  • Unerring Shot (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni fisici inflitti equipaggiando fucili (Gun);
  • Lingering Nightmare (MC3-Lv.99): Aumenta Defense e Resistance del 20% equipaggiando fucili (Gun);

Soul Break
  • Head Shot (Default – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici a distanza (x0,38 x 4) contro un bersaglio;
  • Chain Shot (Unique: Vincent’s Cape – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici a distanza (x1,29 x 4) contro tutti i nemici e aumenta temporaneamente Attack e Magic dell’utilizzatore del 35%;
  • Cerberus Shell (Super: Shotgun – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici non-elementali (x3,6 x 4) contro tutti i bersagli e aumenta temporaneamente Magic della squadra del 20%;
  • Bestial Roar (Super: Shortbarrel – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi magici di elemento Fuoco (x2,21 x 8) contro un bersaglio applica Legame elementale Fuoco all’utilizzatore;
  • Galian Beast (Burst: Vincent’s Glove – Bonus Mastery: ATK/MAG +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici (x0,94 x 6) o magici (x2,26 x 6) di elemento Fuoco/Non-Elementale contro i nemici, in relazione alla statistica più alta tra Attack e Magic, e applica Reflect Damage (100%) alla squadra. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Mystic Claws: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,47 x 4) contro un bersaglio. Maggiore potenza per colpo (x0,65 x 4) se l’utilizzatore è in status Doom;
    • Magic Beast’s Roar: Sferra 4 attacchi magici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x2,04 x 4) contro un bersaglio. Maggiore potenza per colpo (x2,86 x 4) se l’utilizzatore è in status Doom;

Record Spheres
  • HP +410;
  • ATK +22;
  • MAG +29;
  • RES +4;
  • Danni magia nera +12%;
  • Danni abilità Darkness +6%;
  • Danni elemento Fuoco +3%;

Zack

102-zack-p102-zack-7

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – The Lone Wolf’s Lament;
  • Evento – A Brewing Nightmare;
  • Evento – In the Footsteps of Greatness;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 003-katana 007-fist 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 032-spellblade 034-support
4★  
5★ 033-combat 035-celerity
6★ (*) 033-combat 035-celerity

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – The Lone Wolf’s Lament;
  • Evento – A Brewing Nightmare;
  • Evento – In the Footsteps of Greatness;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Brewing Nightmare;
  • Evento – In the Footsteps of Greatness;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • SOLDIER’s Pride (MC1): Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando una spada (Sword);
  • SOLDIER’s Resolve (MC2-Chance): Chance del 30% di ridurre i danni fisici subiti del 20%;
  • Worthy Hero (MC3-Lv.99): Inizia la battaglia in status Haste e aumenta Attack e Defense del 10%;

Soul Break
  • Triple Cut (Default – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x0,5 x 3) contro bersagli casuali;
  • Rush Assault (Unique: Buster Sword – VII CC – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici (x0,65 x 8) contro un bersaglio;
  • Air Strike (Unique: Zack’s Gloves – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x1,37 x 3) contro tuttii nemici. Interrompe l’azione in corso dei nemici;
  • Apocalypse (Super: Apocalypse – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici a distanza (x1,50 x 4) contro tutti nemici e applica Haste alla squadra;
  • Meteor Shots (Burst: Rune Blade – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Vento/Terra (x0,96 x 8) contro bersagli casuali e riduce la loro resistenza all’elemento Vento. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Eye of the Tornado: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Vento/Non-Elementale (x0,47 x 4) contro un bersaglio (caricamento molto ridotto);
    • Blast Rush: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Vento/Non-Elementale (x0,6 x 2) contro i nemici (caricamento molto ridotto);

Record Spheres
  • HP +850;
  • ATK +37;
  • DEF +16;
  • Danni Spade +6%;

Sephiroth

103-sephiroth-p103-sephiroth-alt1103-sephiroth-7

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Of Shinra and Legends;
  • Evento – The Jenova Project;
  • Evento – Blood Madness;
  • Evento – The Lone Wolf’s Lament;
  • Evento – Discord and Harmony (Cosmos);
  • Evento – In the Footsteps of Greatness;

Costumi alternativi
  • Executioner: Evento – The Second Coming;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 003-katana 022-hat 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 029-black-magic
4★  
5★ 033-combat 040-samurai abilitc3a0-darkness1
6★ (*) 033-combat 040-samurai

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Jenova Project;
  • Evento – Blood Madness;
  • Evento – The Lone Wolf’s Lament;
  • Evento – The Second Coming;
  • Evento – In the Footsteps of Greatness;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Blood Madness;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Loner (MC1): Aumenta del 10% Attack e Defense per ogni alleato KO o personaggio mancante dalla formazione delle squadra;
  • Heoric Stance (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni fisici inflitti equipaggiando una Katana;
  • Argent Hero (MC3-Lv.99): Aumenta del 30% i danni fisici inflitti equipaggiando una Katana;

Soul Break
  • Oblivion (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,1) a tutti i nemici;
  • Hell’s Gate (Unique: Masamune – 1 carica): Infligge danni fisici (x3,36) a tutti i nemici;
  • Shadow Flare (Unique: One Winged Angel – 1 carica): Infligge danni fisici (x3,5) a tutti i nemici. Può infliggere Blind;
  • Nibelheim Nightmare (Unique: Sephiroth’s Coat – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici di elemento Fuoco (x1 x 4) contro tutti i nemici e applica Legame Elementale Fuoco all’utilizzatore;
  • Black Materia (Super: Yoshiyuki – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,95 x 4) contro un bersaglio. Può infliggere Sap;
  • Transience (Super: Sephiroth’s Glove – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi fisici di elemento Oscuro (x0,77 x 10) contro un bersaglio e applica Legame elementale Oscuro all’utilizzatore;
  • Reunion (Burst: Masamune-Shinuci – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,54 x 4) contro tutti i nemici. Applica Burst Mode e Haste all’utilizzatore.
    • Despair: Sferra 2 attacchi fisici (x12,25 x 2) contro un bersaglio ignorando la sua difesa;
    • Perdition’s Flame: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,63 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
  • Heaven’s Light (Ovestrike: Chirijiraden – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Oscuro/Fuoco (x12) contro un bersaglio. Può infliggere fino a 99999 HP di danno;

Record Spheres
  • HP +800;
  • ATK +40;
  • DEF +12;
  • RES +1;
  • Danni abilità Darkness +6%;
  • Danni abilità Samurai +6%;
  • Resistenza 30% Blind;

Demonsblood (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Samurai 6★ (Samurai Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Demonsblood 6★ (Samurai Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Samurai +3% (Samurai Mote 5★ x15)

Cid

104-cid-p104-cid-7

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Ultima Weapon – Classic (Dungeon FFVII);
  • Evento – Blood Madness;
  • Evento – The Lone Wolf’s Lament;
  • Evento – The Second Coming;
  • Evento – Glimmer of Hope;
  • Evento – In the Footsteps of Greatness;
  • Evento – Vow Upon a Star;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 006-spear 022-hat 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 034-support 035-celerity
4★ 033-combat
5★ 036-dragoon ab44-machinist
6★ (*) 036-dragoon ab44-machinist

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Blood Madness;
  • Evento – The Lone Wolf’s Lament;
  • Evento – The Second Coming;
  • Evento – Glimmer of Hope;
  • Evento – In the Footsteps of Greatness;
  • Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Second Coming;
  • Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Fury (MC1): Inizia la battaglia in status Berserk;
  • Ace Pilot (MC1-Chance): Chance del 20% di ottenere il doppio dell’esperienza a fine battaglia;
  • Air Raid (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni inflitti dalle abilità di elemento Vento;
  • Star Dreams (MC3-Lv.99): Aumenta del 35% i danni inflitti dalle abilità Dragoon;

Soul Break
  • Boost Jump (Default – 1 carica): Infligge danni fisici a distanza (x1,5) ad un nemico;
  • Dynamite (Unique: Trident – 1 carica): Infligge danni fisici (x3,2) e diminuisce temporaneamente Attack di tutti i nemici del 50%;
  • Hyper Jump (Unique: Pole Axe – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,28 x 4) contro un bersaglio. Aumenta temporaneamente Attack e Defense dell’utilizzatore del 35%;
  • Dragon (Unique: Partisan – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici a distanza (x1,29 x 4) contro un bersaglio e riduce temporaneamente la sua resistenza all’elemento Vento;
  • Big Brawl (Super: Cid’s Googles – Bonus Mastery: DEF +10 – 1 carica): Sferra 12 attacchi fisici di elemento Vento (x0,65 x 12) contro bersagli casuali e applica Salto Istantaneo (3 turni) all’utilizzatore;
  • Pilot’s Steel (Super: Javelin – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Applica Haste e aumenta temporaneamente Attack della squadra del 50%;
  • Dragon Dive (Burst: Viper Alberd – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi fisici a distanza di elemento Vento/Non-Elementale (x0,8 x 10) contro un bersaglio. Applica Legame elementale Vento, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Aeroboost: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Vento (x0,52 x 4) contro un bersaglio. Sferra 5 attacchi sfruttandone la debolezza elementale;
    • Wind Force: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Vento (x0,63 x 2) contro i nemici. Sferra 3 attacchi sfruttandone la debolezza elementale;

Record Spheres
  • HP +800;
  • ATK +41;
  • DEF +10;
  • Danni Lance +3%;
  • Danni abilità Dragoon +6%;
  • Danni abilità Machinist +6%;

Sky High (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Dragoon 6★ (Dragoon Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Sky High 6★ (Dragoon Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Dragoon +3% (Dragoon Mote 5★ x15)

Penality Snipe (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Machinist 6★ (Machinist Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Penality Snipe 6★ (Machinist Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Machinist +3% (Machinist Mote 5★ x15)

Reno

105-reno-p105 - Reno 7 (3)

Ruolo: Ibrido fisico/magico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Blood Madness;
  • Evento – Hidden Resolve;
  • Evento – A Brewing Nightmare;
  • Evento – In the Footsteps of Greatness;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 007-fist 008-rod 013-thrown 022-hat 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 033-combat
4★  
5★ 029-black-magic 035-celerity ab44-machinist
6★ (*) 029-black-magic 035-celerity ab44-machinist

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Blood Madness;
  • Evento – Hidden Resolve;
  • Evento – A Brewing Nightmare;
  • Evento – In the Footsteps of Greatness;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Brewing Nightmare;
  • Evento – In the Footsteps of Greatness;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Crimson Lockdown (MC1): Chance del 16% di infliggere Stop con il comando Attack;
  • Ace Turk (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni inflitti da attacchi fisici e abilità Black Magic equipaggiando bastoni (Rod);
  • Turk’s Technique (MC3-Lv.99): Chance del 24% di tramutare Attack in Tempest Snipe (Machinist);

Soul Break
  • Electrostatic Rod (Default – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Tuono (x1,4) ad un nemico. Può infliggere Stop;
  • Turk Light (Unique: Telescopic Baton – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Tuono (x7,25) ai nemici. Può infliggere Paralyze;
  • Pyramid (Unique: Reno’s Googles – 1 carica): Infligge danni magici non-elementali (x7,6) a tutti i nemici. Può infliggere Stop e Silence;
  • Turk Bombshell (Super: Light Rod – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 3 attacchi magici non-elementali (x4,8 x 3) contro tutti i nemici. Può infliggere Silence e Sleep;
  • Turk Triad (Burst: Shinra Bombshell – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici a distanza di elemento Tuono (x0,82 x 6) contro i nemici. Applica Legame elementale Tuono, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Trine Combo: Sferra da 1 a 8 attacchi fisici a distanza di elemento Tuono/Non-Elementale (x0,52 x ?, crescente per ogni utilizzo) contro un bersaglio;
    • Stun Rod: Sferra 4 attacchi fisici a distanza di elemento Tuono/Non-Elementale (x0,49 x 4) contro un bersaglio. Può interrompere l’azione del nemico;

Record Spheres
  • HP +490;
  • ATK +20;
  • MAG +30;
  • RES +4;
  • Danni magia nera +9%;
  • Danni elemento Tuono +6%;
  • Resistenza 30% Paralyze;

Penalty Snipe (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Machinist 6★ (Machinist Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Penality Snipe 6★ (Machinist Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Machinist +3% (Machinist Mote 5★ x15)

Angeal

190 - Angeal P190 - Angeal 7

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – In the Footsteps of Greatness;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 006-spear 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 032-spellblade
4★  
5★ 033-combat 039-knight
6★ (*) 033-combat 039-knight

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – In the Footsteps of Greatness;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – In the Footsteps of Greatness;

Record Materia
  • Heroic Stride (MC1): Chance del 10% di applicare Protect dopo aver subito un attacco fisico;
  • Pride’s Sigil (MC2-Chance): Aumenta del Defense del 20% equipaggiando spade (Sword);

Soul Break
  • Defense of Lust (Default – 1 carica): Aumenta Defense della squadra del 30%;
  • Wings of Pride (Super: Hewley Buster – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici di elemento Sacro/Non-Elementale (x1,24 x 6) contro un bersaglio, applica High Regen e aumenta temporaneamente Defense della squadra del 100%;

Record Spheres
  • HP +850
  • ATK +32
  • DEF +16
  • RES +2
  • Danni Spade +3%
  • Danni abilità Knight +6%

Aegis Strike (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Knight 6★ (Knight Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Aegis Strike 6★ (Knight Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Knight +3% (Knight Mote 5★ x15)


Rufus

203 - Rufus P203 - Rufus 7

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Vow Upon a Star;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 015-gun 021-shield 022-hat 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★ 030-white-magic 033-combat 034-support
5★ abilitc3a0-darkness1 Sharpshooter
6★ (*)  

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Vow Upon a Star;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Vow Upon a Star;

Record Materia
  • Savage Shots (MC1): Aumenta del 15% i danni inflitti dalle abilità Sharpshooter;
  • Master of Fear (MC2-Chance): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità Sharpshooter;

Soul Break
  • President’s Predilection (Default – 1 carica): Applica Shell e Protect all’utilizzatore;
  • Mako Barrage (Super: Combat Shotgun – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici a distanza di elemento Oscuro/Non-Elementale contro i nemici e riduce la loro debolezza all’elemento Oscuro. Potenza variabile in relazione al numero di nemici in campo (1: x1,25 x 6; 2: x1 x 6; x0,9 x6);

Record Spheres
  • HP +705;
  • ATK +35;
  • DEF +13;
  • RES +5;
  • Danni fucili +3%;
  • Danni abilità Sharpshooter +6%;

Lascia un commento

Close Menu