Conquest Battles: Shadow Lord

(Reame: FFXI)

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Target Scores e Ricompense
Easy: Difficoltà 50

Stamina: Solo – 60, RLeader – 60, RMember – 20;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;

Ricompense

  • Random – Solo: Lesser Dark Orb x4, Small Adamantite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x400;
  • Random – Leader: Lesser Dark Orb x4, Small Adamantite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x400;
  • Random – Member: Lesser Dark Orb x1, Tiny Adamantite x1, Lesser Growth Egg x3, Gysahl Greens x100;
  • Completation Reward: Gil x7500;
  • Mastery Reward: Greater Power Orb x2, Major Growth Egg x2;
  • First Time Reward: Greater Dark Orb x1, Mythril x1;

Normal: Difficoltà 80

Stamina: Solo – 20, RLeader – 20, RMember – 6;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;

Ricompense

  • Random – Solo: Dark Orb x1, Adamantite x1, Greater Growth Egg x1, Gysahl Greens x1000;
  • Random – Leader: Dark Orb x1, Adamantite x1, Greater Growth Egg x1, Gysahl Greens x1000;
  • Random – Member: Lesser Dark Orb x3, Small Adamantite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x250;
  • Completation Reward: Gil x15000;
  • Mastery Reward: Greater Power Orb x5, Major Growth Egg x5;
  • First Time Reward: Greater Dark Orb x3, Mythril x1;

Hard: Difficoltà 120

Stamina: Solo – 40, RLeader – 40, RMember – 13;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;

Ricompense

  • Random – Solo: Power Orb x4, Adamantite x4, Greater Growth Egg x4, Gysahl Greens x4000;
  • Random – Leader: Power Orb x4, Adamantite x4, Greater Growth Egg x4, Gysahl Greens x4000;
  • Random – Member: Power Orb x1, Adamantite x1, Greater Growth Egg x1, Gysahl Greens x1000;
  • Completation Reward: Gil x30000;
  • Mastery Reward: Major Power Orb x3, Major Dark Orb x3, Vitality Mote 3★ x32;
  • First Time Reward: Mythril x1, Vitality Mote 3★ x 32;

Ultimate +: Difficoltà 160

Stamina: Solo – 60, RLeader – 60, RMember – 20;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Ridurre il parametro Attack di un Shadow Lord;
  • Ridurre il parametro Magic di un Shadow Lord;

Ricompense

  • Random – Solo: Vitality Mote 3★ x4, Scarletite x4, Greater Growth Egg x4, Gysahl Greens x6000;
  • Random – Leader: Vitality Mote 3★ x4, Scarletite x4, Greater Growth Egg x4, Gysahl Greens x6000;
  • Random – Member: Vitality Mote 3★ x1, Scarletite x1, Greater Growth Egg x1, Gysahl Greens x1500;
  • Completation Reward: Gil x45000;
  • Mastery Reward: Major Power Orb x5, Major Dark Orb x5, Vitality Mote 3★ x72;
  • First Time Reward: Mythril x1, Vitality Mote 3★ x 48;

Apocalypse: Difficoltà 200

Stamina: Solo – 1, RLeader – 1, RMember – 1;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Ridurre il parametro Attack di un Shadow Lord;
  • Ridurre il parametro Magic di un Shadow Lord;

Ricompense

  • Random – Solo: Scarletite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
  • Random – Leader: Scarletite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
  • Random – Member: Scarletite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Giant Scarletite x30, Giant Adamantite x30, Vitality Mote 4★ x24;
  • First Time Reward: Vitality Mote 4★ x16;
Abilità del Boss:

Normale (100% – 85%)

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio (anche contrattacco);
  • Umbra Slash: Infligge danni fisici alla squadra;
  • Ultimate Kick Back: Infligge danni fisici ad un bersaglio. Può interrompere l’azione in corso;
  • Fire V: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio;
  • Firaja: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra;
  • Flare II: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio (ignora RES);
  • Drain: Infligge danni magici di elemento Oscuro ad un bersaglio e assorbe HP;

Immunità magica

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Umbra Slash: Infligge danni fisici alla squadra;
  • Swath of Silence: Infligge danni fisici a distanza alla squadra. Può infliggere Silence;
  • Firaja: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra;
  • Flare II: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio (ignora RES, anche contrattacco: magia nera);
  • The Shadow Lord readies Dark Nova: Utilizza Dark Nova al turno successivo;
  • Dark Nova: Infligge danni magici di elemento Oscuro alla squadra;

Immunità fisica

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Umbra Slash: Infligge danni fisici ala squadra;
  • Giga Slash: Infligge danni fisici a distanza alla squadra;
  • Ultimate Kick Back: Infligge danni fisici ad un bersaglio. Può interrompere l’azione in corso (contrattacco: attacchi fisici);
  • Damning Edict: Infligge danni magici di elemento Oscuro alla squadra. Può infliggere Slow e Sap;
  • Fire V: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio;
  • Flare II: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio (ignora RES);

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

 

Lo Shadow Lord utilizzerà una vasta gamma di attacchi sia fisici che magici contro la nostra squadra, quindi prepariamoci a utilizzare tutte le nostre protezioni e Debuff sotto forma di abilità (Power Breakdown, Magic Breakdown, Full Break, Shellga e Protectga) o Soul Break. Teniamo però a mente che lo Shadow Lord, in fase di immunità fisica, potrà contrattaccare ai nostri attacchi fisici con Ultimate Kick Back: valutiamo quindi di utilizzare le abilità Dancer (Exhausting polka, Heathen Frolic Sarabande, Multi Break) al posto di quelle Support.

Raggiunto l’85% dei suoi HP, il Boss diventerà immune alle abilità magiche. Sottratto un altro 15% diventerà immune alle abilità fisiche e così via, ogni 15% fino alla sua sconfitta:

Immunità magica: Shadow Lord utilizzerà Swath of Silence ogni qualvolta passerà in questo stato, per danneggiare e silenziare la squadra. Equipaggiamo accessori per resistere a tale stato in modo da poter affrontare lo stato successivo. Il Boss non potrà subire danni dalle abilità magiche e dovremo quindi attaccarlo con abilità fisiche. Attaccandolo erroneamente, e inutilmente, con magie (più nello specifico, magia nera) contrattaccherà con Flare II.

Immunità fisica: Shadow Lord utilizzerà Damning Edict ogni qualvolta passerà in questo stato, per danneggiare tutta la squadra e infliggere Slow. Teniamo sempre a portata di mano un Hastega per rimuoverlo prontamente nel caso in cui vada a segno. Il Boss non potrà subire danni dalle abilità fisiche e dovremo quindi attaccarlo con abilità magiche. Attaccandolo erroneamente con attacchi fisici, il Boss contrattaccherà con Ultimate Kick Back

Data la meccanica della battaglia, la squadra dovrà essere composta sia da attaccanti fisici che magici. Evitando di utilizzare attacchi di elemento Oscuro, poichè verrebbero annullati, potremo ricorrere alle nostre migliori risorse poichè il Boss non possiede vulnerabilità a elementi o status. I BSB di Onion Knight, Vayne e Vincent saranno inoltre di enorme aiuto, grazie alla loro versatilità fisica e magica. Consideriamo la possibilità di utilizzare un Buff offensivo ibrido per infliggere danni consistenti in entrambi gli status del Boss (Vessel of Fate e simili).

Cosa non meno importante, dato che il boss danneggerà l’intera squadra ad ogni cambio di immunità, non acceleriamo eccessivamente l’offensiva e assicuriamoci di tenere sempre alti gli HP della squadra, oltre a lanciare tutti i nostri Buff a inizio battaglia prima di raggiungere l’85% della vita del Boss.

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