Tidus
Ruolo: Rapidità fisica
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Premio in fase di pre-registrazione (non più ottenibile);
- Evento – Operation Mihen;
- Evento – Defying Fate;
- Evento – Destiny’s Path;
- Evento – This is Our Story;
Costumi alternativi
- Dreams of Glory: Evento – A Dream for Spira; Evento – Dreaming’s End;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | ![]() |
4★ | |
5★ | ![]() ![]() ![]() |
6★ (*) | ![]() ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Operation Mihen;
- Evento – Defying Fate;
- Evento – Destiny’s Path;
- Evento – This is Our Story;
- Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Vale of Memories;
- Evento – This is Our Story;
- Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Winning Spirit (MC1): Applica Haste quando gli HP raggiungono la soglia critica (<20% HP Max, solo una volta per battaglia);
- High Scorer (MC1-Chance): La barra Soul Break carica del 13% invece che del 10% utilizzando il comando Attack;
- Ace Striker (MC2-Chance): La barra Soul Break carica il 50% in più utilizzando il comando Attack e abilità;
- Dreamguide (MC3-Lv.99): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità di elemento Acqua;
Soul Break
- Delay Attack (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,3) ad un nemico. Può infliggere Slow;
- Spiral Cut (Unique: Brotherhood – 1 carica): Infligge danni fisici (x4,8) a tutti i nemici;
- Slice & Dice (Unique: Lightning Steel – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici (x0,85 x 6) contro uno o più nemici;
- Swiftform (Unique: Seeker’s Shield – 1 carica): Applica Haste a tutta la squadra e recupera un punto ad un’abilità causale di ogni personaggio;
- Leap & Rush (Unique: Tidus’s Strike – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x1,68 x 3) contro un bersaglio e applica Cast Istantaneo (2 turni) all’utilizzatore;
- Jecht Shot (Super: Force Sabre – Bonus Mastery: +10 ATK – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici di elemento Acqua (x2,63 x 3) contro un nemico;
- Abes All-Star (Burst: Razzmatazz – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici a distanza di elemento Acqua (x1,02 x 5) contro tutti i nemici. Applica Legame Elementale Acqua, Burst Mode e Haste all’utilizzatore.
- Volley Shot: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Acqua/Non-elementale (x0,54 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
- Spin Ball: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Acqua/Non-elementale (x0,75 x 2) contro tutti i nemici (Multi-Elementale);
- Energy Rain (Overstrike: Apocalypse – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Acqua/Non-Elementale (x12) ad un bersaglio. Può infliggere fino a 99999 HP di danno;
- A Fleeting Dream (Chain: Double-Edge – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 11 attacchi fisici di elemento Acqua (x0,72 x 11) contro un bersaglio. Attiva Chain Acqua;
Record Spheres
- HP +880;
- ATK +35;
- DEF +16;
- RES +1;
- Usa abilità Spellblade 3★;
- Danni elemento Acqua +3%;
Yuna
Ruolo: Magia curativa – Arte invocativa
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Marriage of Convenience;
- Evento – Forbidden Treasure;
- Evento – Defying Fate;
- Evento – Destiny’s Path;
- Evento – A Dream for Spira;
Costumi alternativi
- Gunner : Evento – Eternal Calm; Evento – GoGo Gullwings!;
- False Bride: Evento – This is Our Story; Evento – Dreaming’s End;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | ![]() |
4★ | |
5★ | ![]() ![]() |
6★ (*) | ![]() ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Marriage of Convenience;
- Evento – Defying Fate;
- Evento – Eternal Calm;
- Evento – GoGo Gullwings!;
- Evento – This is Our Story;
- Evento – A Dream for Spira;
- Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Defying Fate;
- Evento – A Dream for Spira;
- Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Light of the Faith (MC1): Aumenta del 10% l’efficacia delle cure utilizzando le abilità White Magic;
- Summoner’s Prayer (MC2-Chance): aumenta Mind del 20% equipaggiando un bastone (Rod);
- Savior of Spira (MC3 – Lv.99): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità Summon;
Soul Break
- Grand Summon I (Default – 1 carica): Evoca Valefor e infligge danni magici non-elementali (x1,1) contro i nemici;
- The Sending (Unique: Magistral Rod – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Sacro (x7,17, danni basati su Mind) ai nemici;
- Hymn of the Faith (Unique: Lullaby Rod – 1 carica): Recupera HP (x50) e applica High Regen alla squadra;
- Farplane Wind (Unique: Songstress Rod – 1 carica): Sferra 3 attacchi magici di elemento Sacro (x3,93 x 3, danni basati su Mind) contro un bersaglio e applica Legame elementale Sacro all’utilizzatore;
- Dragon’s Roar (Super: Full Metal Rod – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Evoca Bahamut e sferra 5 attacchi magici non-elementali (x2,88 x 5) contro tutti i nemici. Aumenta temporaneamente Resistance della squadra del 50%;
- Miracle Veil (Super: Chaos Rod – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera HP (x85) e applica Riserva HP (2000) alla squadra;
- Trigger Happy (Burst: Tiny Bee – Bonus Mastery: MND+10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi magici non-elementali (x1,8 x 10) contro un bersaglio. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Scattershot: Sferra 2 attacchi magici non-elementali (x4 x 2) contro tutti i nemici;
- Soul Spring: Recupera HP (x15) alla squadra;
- Tenets of the Faith (Burst: Summoner’s Garb – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Recupera HP (x55) e aumenta temporaneamente Magic e Mind della squadra del 30%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Valefor: Evoca Valefor;
- Valefor + Valefor: Sferra 4 attacchi magici non-elementali (x4,8 x 4) contro i nemici;
- Breath of the Heavens: Recupera HP (x25) alla squadra;
- Valefor + Breath of the Heavens: Recupera HP (x25) alla squadra, infligge danni magici non-elementali (x4,8) ai nemici;
- Song for Spira (Chain: Conductor – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera molti HP (x85), resuscita i personaggi KO con il 40% degli HP massimi e applica Haste e Last Stand alla squadra;
Record Spheres
- HP +505;
- MAG +25;
- MND +25;
- Cura magia bianca +9%;
- Danni invocazioni +9%;
Wakka
Ruolo: Supporto fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Besaid – Classic (Dungeon FFX);
- Evento – Marriage of Convenience;
- Evento – Thirth Pilgrimage;
- Evento – Defying Fate;
- Evento – Eternal Calm;
- Evento – This is Our Story;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | ![]() ![]() |
4★ | |
5★ | ![]() ![]() |
6★ (*) | ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Operation Mihen;
- Evento – Thirth Pilgrimage;
- Evento – Defying Fate;
- Evento – Eternal Calm;
- Evento – This is Our Story;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Defying Fate;
- Evento – This is Our Story;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Preempitive Strike (MC1): Chance del 15% di iniziare il round con la barra ATB carica;
- Blitz-Eye (MC1-Chance): Tramuta il comando Attack in Aim;
- Self Discipline (MC2-Chance): Applica High Regen quando gli HP scendono sotto il 50%;
- Heart of the Team (MC3 – Lv.99): Aumenta del 30% i danni fisici inflitti equipaggiando palle da Blitzball (Blitzball);
Soul Break
- Element Reels (Default – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Acqua (x1,25) a tutti i nemici;
- Status Reels (Unique: Official Ball – 1 carica): Infligge danni fisici (x3,8) ad un nemico. Riduce temporaneamente Defense e Resistance del 50%;
- Attack Reels (Unique: All-Rounder – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici (0,98 x 5) contro bersagli casuali e riduce temporaneamente il loro parametro Magic del 50%;
- Aurochs Reels (Super: Over the Top – Bonus Mastery: ATK 10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,5 x 4) contro tutti i nemici. Può infliggere Blind e Poison;
- Assault Reels (Burst: Glorious Armguard – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 12 attacchi fisici (0,63 x 12) contro bersagli casuali e riduce temporaneamente i loro parametri Attack, Magic, Defense e Resistance del 40%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Wither Tackle: Infligge danni fisici (x2,3) ad un bersaglio e riduce temporaneamente il suo parametro Magic del 50%;
- Pile Wither: Infligge danni fisici (x2,3) ad un bersaglio e riduce temporaneamente il suo parametro Attack del 40%;
Record Spheres
- HP +840;
- ATK +34;
- DEF +12;
- RES +2;
- Danni palle da Blitzball +3%;
- Resistenza 30% Blind;
Lulu
Ruolo: Magia offensiva
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Thirth Pilgrimage;
- Evento – GoGo Gullwings!;
- Evento – A Dream for Spira;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | ![]() ![]() |
6★ (*) | ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Thirth Pilgrimage;
- Evento – GoGo Gullwings!;
- Evento – A Dream for Spira;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – A Dream for Spira;
Record Materia
- Inner Fire (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dalle tecniche di elemento fuoco;
- Ice Beauty (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni inflitti dalle tecniche di elemento ghiaccio;
Soul Break
- Thunder Fury (Default – 1 carica): Sferra 2 attacchi magici di elemento Tuono (x1,1 x 2) contro un bersaglio;
- Firaga Fury (Unique: Magical Mog – 1 carica): Sferra 3 attacchi magici di elemento Fuoco (x3,65 x 3) contro un bersaglio;
- Focus (Unique: Lulu’s Hairpin – 1 carica): Aumenta temporaneamente Magic del 20% e Resistance del 50% alla squadra;
- March of the Moogles (Super: Rune Moogle – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi magici di elemento Ghiaccio (x2,24 x 8) contro bersagli casuali;
- Icy Smile (Super: Magician Mog – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici di elemento Ghiaccio (x3,6 x 4) contro tutti i nemici e applica Legame Elementale Ghiaccio all’utilizzatore;
- Triple Threat (Burst: Lulu’s Robes – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi magici di elemento Ghiaccio/Fuoco/Acqua (x1,77 x 10) contro un bersaglio. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Freezing Fire: Sferra 4 attacchi magici di elemento Ghiaccio/Fuoco (x2,62 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
- Freezing Water: Sferra 4 attacchi magici di elemento Ghiaccio/Acqua (x2,62 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
Record Spheres
- HP +505;
- MAG +30;
- RES +17;
- Danni magia nera +9%;
- Danni elemento Ghiaccio +3%;
- Resistenza 30% Silence;
Kimahri
Ruolo: Ibrido fisico/magico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Mushroom Rock Road – Classic (Dungeon FFX);
- Evento – Ultimate Guardian;
- Evento – Eternal Calm;
- Evento – GoGo Gullwings!;
- Evento – Dreaming’s End
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | ![]() ![]() |
4★ | ![]() |
5★ | ![]() |
6★ (*) | ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Ultimate Guardian;
- Evento – Eternal Calm;
- Evento – GoGo Gullwings!;
- Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Window on the Past;
- Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Ronso Pride (MC1): Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando una lancia (Spear);
- Guardian (MC1-Chance): Applica Magic Blink quando gli HP raggiungono la soglia critica (<10% HP Max, solo una volta per battaglia);
- Proud Tradition (MC2-Chance): Chance del 49% di tramutare Attack in Jump (Dragoon);
- Unyielding Resolve (MC3-Lv.99): Tramuta Attack in Jump (Dragoon);
Soul Break
- Seed Cannon (Default – 1 carica): Infligge danni fisici a distanza (x1,5) ad un nemico;
- Mighty Guard (Unique: Dusk Lance – 1 carica): Applica Magic Blink alla squadra;
- Ronso Jump (Unique: Hunter’s Spear – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,29 x 4) contro un bersaglio. Applica High Regen e aumenta temporaneamente Attack e Defense dell’utilizzatore del 35%;
- Fang of Gagazet (Super: Twin Lance – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici (x1,56 x 5) contro un bersaglio e applica Magic Blink alla squadra;
- Aqua Breath (Burst: Halberd – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici a distanza di elemento Acqua/Non-Elementale (x0,96 x 6) contro i nemici e riduce la loro resistenza all’elemento Acqua. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Drain Liquid: Sferra 4 attacchi fisici a distanza di elemento Acqua/Non-Elementale (x0,47 x 4) contro un bersaglio. Recupera HP ad un alleato di un ammontare pari al 25% dei suoi HP massimi;
- Aspir Liquid: Sferra 2 attacchi fisici a distanza di elemento Acqua/Non-Elementale (x0,8 x 2) contro un bersaglio. Recupera un utilizzo ad un’abilità assegnata;
Record Spheres
- HP +800;
- ATK +34;
- DEF +14;
- RES +3;
- Usa abilità Support 4★;
- Danni abilità Dragoon +6%;
- Danni Lance +3%;
Sky High (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Dragoon 6★ (Dragoon Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Sky High 6★ (Dragoon Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Dragoon +3% (Dragoon Mote 5★ x15)
Rikku
Ruolo: Supporto fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Defying Fate;
- Evento – Eternal Calm;
- Evento – This is Our Story;
- Evento – Dreaming’s End
Costumi alternativi
- Thief Costume: Evento – GoGo Gullwings!;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | ![]() |
4★ | ![]() ![]() |
5★ | ![]() ![]() ![]() ![]() |
6★ (*) | ![]() ![]() ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Defying Fate;
- Evento – Eternal Calm;
- Evento – GoGo Gullwings!;
- Evento – This is Our Story;
- Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Window on the Past;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Machina Meddler (MC1): Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Thief assegnata al personaggio;
- Al Bhed Ingenuity (MC2-Chance): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità Thief;
- Fleet-Footed Hunter (MC3-Lv.99): Chance del 24% di tramutare il comando Attack in Quick Hit (abilità Celerity);
Soul Break
- Grenade (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,1) a tutti i nemici;
- Hazardous Shell (Unique: Buster Claw – 1 carica): Infligge danni fisici (x3,5) a tutti i nemici. Può infliggere Sap;
- Hyper NulAll (Unique: Guardian Targe – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack della squadra del 30%. Aumenta temporaneamente Resistance della squadra del 50%;
- Machina Sabotage (Unique: Flexible Arm – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,29 x 4) contro un bersaglio. Riduce temporaneamente Attack del bersaglio del 50% e aumenta temporaneamente Attack dell’utilizzatore del 50%;
- Master Thief (Super: Force Knuckles – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici (x1,28 x 6) contro un bersaglio. Riduce temporaneamente i suoi parametri Attack e Resistance del 50% e aumenta temporaneamente Attack e Resistance dell’utilizzatore del 30%;
- Al Behd Brew (Super: Thief Costume – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack e Magic della squadra del 30% e applica Cast Istantaneo (2 turni) all’utilizzatore;
- Machinations (Burst: Rikku’s Dagger – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi fisici di elemento Acqua (x0,77 x 10) contro bersagli casuali e riduce temporaneamente la resistenza dei nemici all’elemento Acqua. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Shockstorm: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Acqua/Tuono (x0,7 x 2) contro i nemici. Può interrompere la loro azione in corso;
- Anti-Power/Armor Shell: Sferra 2 attacchi fisici a distanza (x1 x 2) contro un bersaglio, riduce temporaneamente i suoi parametri Attack e Defense del 20% e aumenta temporaneamente Attack e Defense dell’utilizzatore del 20%;
Record Spheres
- HP +475;
- ATK +34;
- DEF +9;
- RES +5;
- Danni abilità Thief +6%;
- Danni abilità Machinist +6%;
Mug Bloodlust (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Thief 6★ (Thief Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Mug Bloodlust 6★ (Thief Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Thief +3% (Thief Mote 5★ x15)
Penality Snipe (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Machinist 6★ (Machinist Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Penality Snipe 6★ (Machinist Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Machinist +3% (Machinist Mote 5★ x15)
Auron
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Ultimate Guardian;
- Evento – Defying Fate;
- Evento – Window on the Past;
- Evento – This is Our Story;
Costumi alternativi
- Young Auron: Evento – Window on the Past; Evento – Dreaming’s End;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | ![]() ![]() |
4★ | |
5★ | ![]() ![]() |
6★ (*) | ![]() ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Ultimate Guardian;
- Evento – Defying Fate;
- Evento – Window on the Past;
- Evento – This is Our Story;
- Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Window on the Past;
- Evento – This is Our Story;
- Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Bushido (MC1): Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando una Katana;
- Legend’s Blade (MC2-Chance): Chance del 13% che le abilità Samurai vengano lanciate due volte consecutive, consumandone un solo utilizzo;
- Untarnished Spirit (MC3-Lv.99): Aumenta del 40% i danni inflitti dalle abilità Samurai;
Soul Break
- Threaten (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,4) ad un nemico. Può infliggere Stop;
- Dragon Fang (Unique: Shimmering Blade – 1 carica): Infligge danni fisici (x3,2) ai nemici e riduce temporaneamente il loro parametro Attack del 50%;
- Shooting Star (Unique: Shiranui – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x1,7 x 3) contro un nemico. Può infliggere Paralyze;
- Undefeated (Unique: Auron’s Grasp – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici a distanza (x1,05 x 4) contro tutti i nemici e applica Sentinel all’utilizzatore;
- Banishing Blade (Super: Riot Blade – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici (x1,56 x 5) contro un nemico e riduce temporaneamente i suoi parametri Attack e Defense del 50%;
- Bushido (Burst: Hunter’s Blade – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici (x1,19 x 5) contro i nemici, aumenta temporaneamente Attack del 30%, Resistance del 25% e porta la probabilità di sferrare colpi critici dall’utilizzatore al 50%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore (Bonus Mastery: ATK +10).
- Guardian’s Resolve: Infligge danni fisici (x2,4) ad un bersaglio e assorbe il 20% del danno inflitto;
- Decisive Instant: Sferra 2 attacchi fisici (x0,91 x 2) contro tutti i nemici e applica Retaliate all’utilizzatore;
- Warblade (Burst: Tornado – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,82 x 6) contro i nemici. Applica Legame elementale Fuoco, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Scorching Flame: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,54 x 4) contro un bersaglio;
- Crimson Lotus: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,98 x 2) contro un bersaglio. Aumenta temporaneamente Attack dell’utilizzatore del 30% ma riduce Defense del 30%;
Record Spheres
- HP +600;
- ATK +37;
- DEF +7;
- Danni abilità Samurai +9%
- Danni Katana +3%;
- Danni Spade +3%;
Demonsblood (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Samurai 6★ (Samurai Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Demonsblood 6★ (Samurai Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Samurai +3% (Samurai Mote 5★ x15)
Jecht
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Destiny’s Path;
- Evento – Window on the Past;
- Evento – A Dream for Spira;
- Evento – Dreaming’s End
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | ![]() |
4★ | ![]() |
5★ | ![]() ![]() ![]() ![]() |
6★ (*) | ![]() ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Destiny’s Path;
- Evento – Window on the Past;
- Evento – A Dream for Spira;
- Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Window on the Past;
- Evento – A Dream for Spira;
- Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Legendary Shot (MC1): Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando palle da Blitzball (Blitzball);
- Heavy-Handed Father (MC2-Chance): Chance del 14% di tramutare Attack in Exploding Fist;
- Ace of Aces (MC3-Lv.99): Aumenta Attack e Defense del 13% equipaggiando guanti (Fist);
Soul Break
- Sphere Shot (Default – 1 carica): Infligge danni fisici a distanza (x1,5) ad un bersaglio;
- Jecht Beam (Unique: Sin’s Talon – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici a distanza (x1,37 x 3) contro tutti i nemici e aumenta temporaneamente Attack della squadra del 30%;
- Jecht Rush (Unique: Jecht’s Bandana – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,28 x 4) contro un bersaglio. Può interrompere l’azione in corso del nemico;
- Ultimate Jecht Shot (Super: Sin’s Fang – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 7 attacchi fisici a distanza (x1,13 x 7) contro un bersaglio. Porta la percentuale di probabilità di sferrare colpi critici dalla squadra al 25%;
- Jecht Sword (Super: Jecht’s Guise – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x1,51 x 5) contro un bersaglio e aumenta temporaneamente Attack della squadra del 50%;
- Final Trasformation (Burst: The Blitz – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Oscuro (x0,83 x 8) contro bersagli casuali. Applica Legame Elementale Oscuro, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Jecht Stream: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x0,54 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
- Jecht Bomber: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x0,75 x 2) contro tutti i nemici (Multi-Elementale);
- Blitz King (Overstrike: Blitz King – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Oscuro/Fuoco (x11,05 base) ad un bersaglio. Potenza proporzionale alla carica della barra Soul Break (x13 Max). Può infliggere fino a 99999 HP di danno
Record Spheres
- HP +835;
- ATK +40;
- DEF +7;
- Usa abilità Knight 4★;
- Danni abilità Monk +6%;
- Danni abilità Darkness +6%;
Lifebane (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Monk 6★ (Monk Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Lifebane 6★ (Monk Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Monk +3% (Monk Mote 5★ x15)
Braska
Ruolo: Magia offensiva – Arte invocativa
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Window on the Past;
- Evento – A Dream for Spira;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | ![]() |
5★ | ![]() ![]() |
6★ (*) | ![]() ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Window on the Past;
- Evento – A Dream for Spira;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Window on the Past;
Record Materia
- Selfless Summoner (MC1): Aumenta Magic del 10% ma riduce Resistance del 10%;
- Summoner’s Resolve (MC1-Chance): Aumenta del 20% i danni inflitti dalle abilità Summoning;
Soul Break
- Aeon of Storm (Default – 1 carica): Evoca Ixion. Sferra 2 attacchi magici di elemento Tuono (x1,1) contro tutti i nemici;
- Aeons of Wing and Flame (Super: Braska’s Staff – Mastery Bonus: MAG +10 – 1 carica): Evoca Valefor e Ifrit. Sferra un numero variabile di attacchi magici di elemento Fuoco/Non-elementali (x2,4 x ?) contro tutti i nemici. Minimo 6 attacchi, fino a 9 in relazione al parametro Magic dell’utilizzatore (7: >562, 8: >681, 9: >723);
- Summoner’s Dream (Super: High Summoner’s Robe – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Applica High Regen, aumenta temporaneamente Magic del 30% e dimezza il tempo di caricamento delle abilità magiche offensive della squadra per 3 turni;
- Wandering Flame (Super: High Summoner’s Staff – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Evoca Ifrit. Sferra 7 attacchi magici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x2,53 x 7) contro un bersaglio e applica Legame Elementale Fuoco all’utilizzatore;
Record Spheres
- HP +370;
- MAG +30;
- RES +10;
- MND +12;
- Danni magia nera +6%;
- Danni invocazioni +12%;
Paine
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Gogo Gullwings!;
- Evento – Dreaming’s End
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | ![]() ![]() ![]() |
6★ (*) | ![]() ![]() ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – GoGo Gullwings!;
- Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – GoGo Gullwings!;
- Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Woman of Mystery (MC1): Aumenta del 15% i danni inflitti dalle abilità Spellblade;
- Gullwing Blade (MC2-Chance): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità Spellblade;
- Steely Warrior (MC3-Lv.99): Chance del 24% di tramutare Attack in Engulfing Twinstrike (Spellblade);
Soul Break
- Hurt (Default – 1 carica): Sferra 2 attacchi fisici (x0,9 x 2) contro un bersaglio. Può infliggere Confuse;
- Sword Dance (Super: Sword of Paine – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 7 attacchi fisici di elemento Terra/Vento (x1,1 x 7) contro bersagli casuali e applica Haste alla squadra;
- Liquid Steel (Super: Warrior’s Gloves – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici di elemento Acqua (x1,29 x 6) contro un bersaglio e applica Legame elementale Acqua all’utilizzatore;
- Grand Storm (Burst: Paine’s Guise – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici di elemento Acqua/Terra/Vento (x0,9 x 6) contro i nemici e ne rimuove gli status positivi. Maggiore potenza per ogni abilità Spellblade utilizzata (Max x1,1 x 6). Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Aqua Storm: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Acqua/Vento (x0,63 x 4) contro un bersaglio;
- Aqua Ground: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Acqua/Terra (x0,63 x 4) contro un bersaglio;
Record Spheres
- HP +820;
- ATK +37;
- DEF +11;
- Danni abilità Spellblade +9%;
- Danni spade +3%;
- Danni sfruttando debolezza elementale +3%;
Snowspell Strike (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Spellblade 6★ (Spellblade Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Snowspell Strike 6★ (Spellblade Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Spellblade +3% (Spellblade Mote 5★ x15)
Aegis Strike (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Knight 6★ (Knight Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Aegis Strike 6★ (Knight Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Knight +3% (Knight Mote 5★ x15)
Seymour
Ruolo: Magia offensiva / Arte invocativa
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – A Dream for Spira;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | ![]() ![]() ![]() |
6★ (*) | ![]() ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – A Dream for Spira;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – A Dream for Spira;
Record Materia
- Master of Yevon (MC1): Aumenta Magic del 10% equipaggiando bastoni (Rod);
- Twisted Summoner (MC2-Chance): Chance del 17% di tramutare il comando Attack in un’invocazione casuale tra Goblin, Chocobo, Dragon, Bomb, Shiva, Ramuh, Ifrit e Bahamut;
Soul Break
- Rest in Peace (Default – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Oscuro (x1,8) ad un bersaglio. Può infliggere Sleep;
- Cross Cleave (Super: Seymour’s Robes – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi magici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x2,78 x 5) contro i nemici. Può infliggere Petrify e applica Legame Elementale Oscuro all’utilizzatore;
- Anima’s Pain (Burst: Seymour’s Rod – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Evoca Anima. Sferra 8 attacchi magici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x2,18 x 8) contro bersagli casuali, può infliggere morte istantanea e riduce la loro resistenza all’elemento Oscuro. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Death’s Release: Evoca Anima. Sferra 4 attacchi magici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x2,17 x 4) contro un bersaglio. Può infliggere morte istantanea;
- Mortisunder: Evoca Anima. Sferra 2 attacchi magici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x3,04 x 2) contro i nemici. Può infliggere Slow;
Record Spheres
- HP +450;
- DEF +6;
- MAG +30;
- RES +8;
- Danni invocazioni +6%;
- Danni magia nera +6%;
- Danni abilità Darkness +6%;
- Danni elemento Oscuro +3%;