Skip to main content
search


Tidus

119-tidus-p119 - Tidus alt.1119-tidus-10

Ruolo: Rapidità fisica

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Premio in fase di pre-registrazione (non più ottenibile);
  • Evento – Operation Mihen;
  • Evento – Defying Fate;
  • Evento – Destiny’s Path;
  • Evento – This is Our Story;

Costumi alternativi
  • Dreams of Glory: Evento – A Dream for Spira; Evento – Dreaming’s End;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 013-thrown 016-blitzball 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 034-support
4★  
5★ 033-combat 035-celerity Sharpshooter
6★ (*) 033-combat 035-celerity

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Operation Mihen;
  • Evento – Defying Fate;
  • Evento – Destiny’s Path;
  • Evento – This is Our Story;
  • Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Vale of Memories;
  • Evento – This is Our Story;
  • Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Winning Spirit (MC1): Applica Haste quando gli HP raggiungono la soglia critica (<20% HP Max, solo una volta per battaglia);
  • High Scorer (MC1-Chance): La barra Soul Break carica del 13% invece che del 10% utilizzando il comando Attack;
  • Ace Striker (MC2-Chance): La barra Soul Break carica il 50% in più utilizzando il comando Attack e abilità;
  • Dreamguide (MC3-Lv.99): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità di elemento Acqua;

Soul Break
  • Delay Attack (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,3) ad un nemico. Può infliggere Slow;
  • Spiral Cut (Unique: Brotherhood – 1 carica): Infligge danni fisici (x4,8) a tutti i nemici;
  • Slice & Dice (Unique: Lightning Steel – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici (x0,85 x 6) contro uno o più nemici;
  • Swiftform (Unique: Seeker’s Shield – 1 carica): Applica Haste a tutta la squadra e recupera un punto ad un’abilità causale di ogni personaggio;
  • Leap & Rush (Unique: Tidus’s Strike – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x1,68 x 3) contro un bersaglio e applica Cast Istantaneo (2 turni) all’utilizzatore;
  • Jecht Shot (Super: Force Sabre – Bonus Mastery: +10 ATK – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici di elemento Acqua (x2,63 x 3) contro un nemico;
  • Abes All-Star (Burst: Razzmatazz – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici a distanza di elemento Acqua (x1,02 x 5) contro tutti i nemici. Applica Legame Elementale Acqua, Burst Mode e Haste all’utilizzatore.
    • Volley Shot: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Acqua/Non-elementale (x0,54 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
    • Spin Ball: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Acqua/Non-elementale (x0,75 x 2) contro  tutti i nemici (Multi-Elementale);
  • Energy Rain (Overstrike: Apocalypse – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Acqua/Non-Elementale (x12) ad un bersaglio. Può infliggere fino a 99999 HP di danno;
  • A Fleeting Dream (Chain: Double-Edge – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 11 attacchi fisici di elemento Acqua (x0,72 x 11) contro un bersaglio. Attiva Chain Acqua;

Record Spheres
  • HP +880;
  • ATK +35;
  • DEF +16;
  • RES +1;
  • Usa abilità Spellblade 3★;
  • Danni elemento Acqua +3%;


Yuna

120-yuna-p120-yuna-alt-1120 - Yuna alt2120-yuna-10

Ruolo: Magia curativa – Arte invocativa

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Marriage of Convenience;
  • Evento – Forbidden Treasure;
  • Evento – Defying Fate;
  • Evento – Destiny’s Path;
  • Evento – A Dream for Spira;

Costumi alternativi
  • Gunner : Evento – Eternal Calm; Evento – GoGo Gullwings!;
  • False Bride: Evento – This is Our Story; Evento – Dreaming’s End;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 009-staff 015-gun 022-hat 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 034-support
4★  
5★ 030-white-magic 031-summoning
6★ (*) 030-white-magic 031-summoning

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Marriage of Convenience;
  • Evento – Defying Fate;
  • Evento – Eternal Calm;
  • Evento – GoGo Gullwings!;
  • Evento – This is Our Story;
  • Evento – A Dream for Spira;
  • Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Defying Fate;
  • Evento – A Dream for Spira;
  • Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Light of the Faith (MC1): Aumenta del 10% l’efficacia delle cure utilizzando le abilità White Magic;
  • Summoner’s Prayer (MC2-Chance): aumenta Mind del 20% equipaggiando un bastone (Rod);
  • Savior of Spira (MC3 – Lv.99): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità Summon;

Soul Break
  • Grand Summon I (Default – 1 carica): Evoca Valefor e infligge danni magici non-elementali (x1,1) contro i nemici;
  • The Sending (Unique: Magistral Rod – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Sacro (x7,17, danni basati su Mind) ai nemici;
  • Hymn of the Faith (Unique: Lullaby Rod – 1 carica): Recupera HP (x50) e applica High Regen alla squadra;
  • Farplane Wind (Unique: Songstress Rod – 1 carica): Sferra 3 attacchi magici di elemento Sacro (x3,93 x 3, danni basati su Mind) contro un bersaglio e applica Legame elementale Sacro all’utilizzatore;
  • Dragon’s Roar (Super: Full Metal Rod – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Evoca Bahamut e sferra 5 attacchi magici non-elementali (x2,88 x 5) contro tutti i nemici. Aumenta temporaneamente Resistance della squadra del 50%;
  • Miracle Veil (Super: Chaos Rod – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera HP (x85) e applica Riserva HP (2000) alla squadra;
  • Trigger Happy (Burst: Tiny Bee – Bonus Mastery: MND+10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi magici non-elementali (x1,8 x 10) contro un bersaglio. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Scattershot: Sferra 2 attacchi magici non-elementali (x4 x 2) contro tutti i nemici;
    • Soul Spring: Recupera HP (x15) alla squadra;
  • Tenets of the Faith (Burst: Summoner’s Garb – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Recupera HP (x55) e aumenta temporaneamente Magic e Mind della squadra del 30%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Valefor: Evoca Valefor;
    • Valefor + Valefor: Sferra 4 attacchi magici non-elementali (x4,8 x 4) contro i nemici;
    • Breath of the Heavens: Recupera HP (x25) alla squadra;
    • Valefor + Breath of the Heavens: Recupera HP (x25) alla squadra, infligge danni magici non-elementali (x4,8) ai nemici;
  • Song for Spira (Chain: Conductor – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera molti HP (x85), resuscita i personaggi KO con il 40% degli HP massimi e applica Haste e Last Stand alla squadra;

Record Spheres
  • HP +505;
  • MAG +25;
  • MND +25;
  • Cura magia bianca +9%;
  • Danni invocazioni +9%;


Wakka

121-wakka-p121-wakka-10-2_0

Ruolo: Supporto fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Besaid – Classic (Dungeon FFX);
  • Evento – Marriage of Convenience;
  • Evento – Thirth Pilgrimage;
  • Evento – Defying Fate;
  • Evento – Eternal Calm;
  • Evento – This is Our Story;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 010-bow 013-thrown 016-blitzball 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 033-combat 035-celerity
4★  
5★ 034-support Sharpshooter
6★ (*) 034-support

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Operation Mihen;
  • Evento – Thirth Pilgrimage;
  • Evento – Defying Fate;
  • Evento – Eternal Calm;
  • Evento – This is Our Story;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Defying Fate;
  • Evento – This is Our Story;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Preempitive Strike (MC1): Chance del 15% di iniziare il round con la barra ATB carica;
  • Blitz-Eye (MC1-Chance): Tramuta il comando Attack in Aim;
  • Self Discipline (MC2-Chance): Applica High Regen quando gli HP scendono sotto il 50%;
  • Heart of the Team (MC3 – Lv.99): Aumenta del 30% i danni fisici inflitti equipaggiando palle da Blitzball (Blitzball);

Soul Break
  • Element Reels (Default – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Acqua (x1,25) a tutti i nemici;
  • Status Reels (Unique: Official Ball – 1 carica): Infligge danni fisici (x3,8) ad un nemico. Riduce temporaneamente Defense e Resistance del 50%;
  • Attack Reels (Unique: All-Rounder – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici (0,98 x 5) contro bersagli casuali e riduce temporaneamente il loro parametro Magic del 50%;
  • Aurochs Reels (Super: Over the Top – Bonus Mastery: ATK 10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,5 x 4) contro tutti i nemici. Può infliggere Blind e Poison;
  • Assault Reels (Burst: Glorious Armguard – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 12 attacchi fisici (0,63 x 12) contro bersagli casuali e riduce temporaneamente i loro parametri Attack, Magic, Defense e Resistance del 40%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Wither Tackle: Infligge danni fisici (x2,3) ad un bersaglio e riduce temporaneamente il suo parametro Magic del 50%; 
    • Pile Wither: Infligge danni fisici (x2,3) ad un bersaglio e riduce temporaneamente il suo parametro Attack del 40%; 

Record Spheres
  • HP +840;
  • ATK +34;
  • DEF +12;
  • RES +2;
  • Danni palle da Blitzball +3%;
  • Resistenza 30% Blind;


Lulu

122-lulu-p122-lulu-10

Ruolo: Magia offensiva

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Thirth Pilgrimage;
  • Evento – GoGo Gullwings!;
  • Evento – A Dream for Spira;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 009-staff 020-doll 022-hat 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★  
5★ 029-black-magic Witch
6★ (*) 029-black-magic

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Thirth Pilgrimage;
  • Evento – GoGo Gullwings!;
  • Evento – A Dream for Spira;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Dream for Spira;

Record Materia
  • Inner Fire (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dalle tecniche di elemento fuoco;
  • Ice Beauty (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni inflitti dalle tecniche di elemento ghiaccio;

Soul Break
  • Thunder Fury (Default – 1 carica): Sferra 2 attacchi magici di elemento Tuono (x1,1 x 2) contro un bersaglio;
  • Firaga Fury (Unique: Magical Mog – 1 carica): Sferra 3 attacchi magici di elemento Fuoco (x3,65 x 3) contro un bersaglio;
  • Focus (Unique: Lulu’s Hairpin – 1 carica): Aumenta temporaneamente Magic del 20% e Resistance del 50% alla squadra;
  • March of the Moogles (Super: Rune Moogle – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi magici di elemento Ghiaccio (x2,24 x 8) contro bersagli casuali;
  • Icy Smile (Super: Magician Mog – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici di elemento Ghiaccio (x3,6 x 4) contro tutti i nemici e applica Legame Elementale Ghiaccio all’utilizzatore;
  • Triple Threat (Burst: Lulu’s Robes – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi magici di elemento Ghiaccio/Fuoco/Acqua (x1,77 x 10) contro un bersaglio. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Freezing Fire: Sferra 4 attacchi magici di elemento Ghiaccio/Fuoco (x2,62 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
    • Freezing Water: Sferra 4 attacchi magici di elemento Ghiaccio/Acqua (x2,62 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);

Record Spheres
  • HP +505;
  • MAG +30;
  • RES +17;
  • Danni magia nera +9%;
  • Danni elemento Ghiaccio +3%;
  • Resistenza 30% Silence;


Kimahri

123-kimahri-p123-kimahri-10_0

Ruolo: Ibrido fisico/magico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Mushroom Rock Road – Classic (Dungeon FFX);
  • Evento – Ultimate Guardian;
  • Evento – Eternal Calm;
  • Evento – GoGo Gullwings!;
  • Evento – Dreaming’s End

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 006-spear 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 029-black-magic 034-support
4★ 033-combat
5★ 036-dragoon
6★ (*) 036-dragoon

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Ultimate Guardian;
  • Evento – Eternal Calm;
  • Evento – GoGo Gullwings!;
  • Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Window on the Past;
  • Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Ronso Pride (MC1): Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando una lancia (Spear);
  • Guardian (MC1-Chance): Applica Magic Blink quando gli HP raggiungono la soglia critica (<10% HP Max, solo una volta per battaglia);
  • Proud Tradition (MC2-Chance): Chance del 49% di tramutare Attack in Jump (Dragoon);
  • Unyielding Resolve (MC3-Lv.99): Tramuta Attack in Jump (Dragoon);

Soul Break
  • Seed Cannon (Default – 1 carica): Infligge danni fisici a distanza (x1,5) ad un nemico;
  • Mighty Guard (Unique: Dusk Lance – 1 carica): Applica Magic Blink alla squadra;
  • Ronso Jump (Unique: Hunter’s Spear – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,29 x 4) contro un bersaglio. Applica High Regen e aumenta temporaneamente Attack e Defense dell’utilizzatore del 35%;
  • Fang of Gagazet (Super: Twin Lance – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici (x1,56 x 5) contro un bersaglio e applica Magic Blink alla squadra;
  • Aqua Breath (Burst: Halberd – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici a distanza di elemento Acqua/Non-Elementale (x0,96 x 6) contro i nemici e riduce la loro resistenza all’elemento Acqua. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Drain Liquid: Sferra 4 attacchi fisici a distanza di elemento Acqua/Non-Elementale (x0,47 x 4) contro un bersaglio. Recupera HP ad un alleato di un ammontare pari al 25% dei suoi HP massimi;
    • Aspir Liquid: Sferra 2 attacchi fisici a distanza di elemento Acqua/Non-Elementale (x0,8 x 2) contro un bersaglio. Recupera un utilizzo ad un’abilità assegnata;

Record Spheres
  • HP +800;
  • ATK +34;
  • DEF +14;
  • RES +3;
  • Usa abilità Support 4★;
  • Danni abilità Dragoon +6%;
  • Danni Lance +3%;

Sky High (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Dragoon 6★ (Dragoon Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Sky High 6★ (Dragoon Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Dragoon +3% (Dragoon Mote 5★ x15)


Rikku

140-rikku-p140 - Rikku alt1140-rikku-10-rev1

Ruolo: Supporto fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Defying Fate;
  • Evento – Eternal Calm;
  • Evento – This is Our Story;
  • Evento – Dreaming’s End

Costumi alternativi
  • Thief Costume: Evento – GoGo Gullwings!;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 007-fist 013-thrown 016-blitzball 021-shield 022-hat 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 034-support
4★ 042-bard Sharpshooter
5★ 035-celerity 038-thief ab44-machinist 043-dancer
6★ (*) 035-celerity 038-thief ab44-machinist

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Defying Fate;
  • Evento – Eternal Calm;
  • Evento – GoGo Gullwings!;
  • Evento – This is Our Story;
  • Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Window on the Past;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Machina Meddler (MC1): Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Thief assegnata al personaggio;
  • Al Bhed Ingenuity (MC2-Chance): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità Thief;
  • Fleet-Footed Hunter (MC3-Lv.99): Chance del 24% di tramutare il comando Attack in Quick Hit (abilità Celerity);

Soul Break
  • Grenade (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,1) a tutti i nemici;
  • Hazardous Shell (Unique: Buster Claw – 1 carica): Infligge danni fisici (x3,5) a tutti i nemici. Può infliggere Sap;
  • Hyper NulAll (Unique: Guardian Targe – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack della squadra del 30%. Aumenta temporaneamente Resistance della squadra del 50%;
  • Machina Sabotage (Unique: Flexible Arm – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,29 x 4) contro un bersaglio. Riduce temporaneamente Attack del bersaglio del 50% e aumenta temporaneamente Attack dell’utilizzatore del 50%;
  • Master Thief (Super: Force Knuckles – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici (x1,28 x 6) contro un bersaglio. Riduce temporaneamente i suoi parametri Attack e Resistance del 50% e aumenta temporaneamente Attack e Resistance dell’utilizzatore del 30%;
  • Al Behd Brew (Super: Thief Costume – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack e Magic della squadra del 30% e applica Cast Istantaneo (2 turni) all’utilizzatore;
  • Machinations (Burst: Rikku’s Dagger – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi fisici di elemento Acqua (x0,77 x 10) contro bersagli casuali e riduce temporaneamente la resistenza dei nemici all’elemento Acqua. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Shockstorm: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Acqua/Tuono (x0,7 x 2) contro i nemici. Può interrompere la loro azione in corso;
    • Anti-Power/Armor Shell: Sferra 2 attacchi fisici a distanza (x1 x 2) contro un bersaglio, riduce temporaneamente i suoi parametri Attack e Defense del 20% e aumenta temporaneamente Attack e Defense dell’utilizzatore del 20%;

Record Spheres
  • HP +475;
  • ATK +34;
  • DEF +9;
  • RES +5;
  • Danni abilità Thief +6%;
  • Danni abilità Machinist +6%;

Mug Bloodlust (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Thief 6★ (Thief Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Mug Bloodlust 6★ (Thief Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Thief +3% (Thief Mote 5★ x15)

Penality Snipe (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Machinist 6★ (Machinist Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Penality Snipe 6★ (Machinist Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Machinist +3% (Machinist Mote 5★ x15)


 

Auron

124-auron-p124-auron-alt1124-auron-10_0

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Ultimate Guardian;
  • Evento – Defying Fate;
  • Evento – Window on the Past;
  • Evento – This is Our Story;

Costumi alternativi
  • Young Auron: Evento – Window on the Past; Evento – Dreaming’s End;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 003-katana 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 034-support 039-knight
4★  
5★ 033-combat 040-samurai
6★ (*) 033-combat 040-samurai

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Ultimate Guardian;
  • Evento – Defying Fate;
  • Evento – Window on the Past;
  • Evento – This is Our Story;
  • Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Window on the Past;
  • Evento – This is Our Story;
  • Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Bushido (MC1): Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando una Katana;
  • Legend’s Blade (MC2-Chance): Chance del 13% che le abilità Samurai vengano lanciate due volte consecutive, consumandone un solo utilizzo;
  • Untarnished Spirit (MC3-Lv.99): Aumenta del 40% i danni inflitti dalle abilità Samurai;

Soul Break
  • Threaten (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,4) ad un nemico. Può infliggere Stop;
  • Dragon Fang (Unique: Shimmering Blade – 1 carica): Infligge danni fisici (x3,2) ai nemici e riduce temporaneamente il loro parametro Attack del 50%;
  • Shooting Star (Unique: Shiranui – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x1,7 x 3) contro un nemico. Può infliggere Paralyze;
  • Undefeated (Unique: Auron’s Grasp – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici a distanza (x1,05 x 4) contro tutti i nemici e applica Sentinel all’utilizzatore;
  • Banishing Blade (Super: Riot Blade – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici (x1,56 x 5) contro un nemico e riduce temporaneamente i suoi parametri Attack e Defense del 50%;
  • Bushido (Burst: Hunter’s Blade – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici (x1,19 x 5) contro i nemici, aumenta temporaneamente Attack del 30%, Resistance del 25% e porta la probabilità di sferrare colpi critici dall’utilizzatore al 50%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore (Bonus Mastery: ATK +10).
    • Guardian’s Resolve: Infligge danni fisici (x2,4) ad un bersaglio e assorbe il 20% del danno inflitto;
    • Decisive Instant: Sferra 2 attacchi fisici (x0,91 x 2) contro tutti i nemici e applica Retaliate all’utilizzatore;
  • Warblade (Burst: Tornado – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,82 x 6) contro i nemici. Applica Legame elementale Fuoco, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Scorching Flame: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,54 x 4) contro un bersaglio;
    • Crimson Lotus: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,98 x 2) contro un bersaglio. Aumenta temporaneamente Attack dell’utilizzatore del 30% ma riduce Defense del 30%;

Record Spheres
  • HP +600;
  • ATK +37;
  • DEF +7;
  • Danni abilità Samurai +9%
  • Danni Katana +3%;
  • Danni Spade +3%;

Demonsblood (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Samurai 6★ (Samurai Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Demonsblood 6★ (Samurai Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Samurai +3% (Samurai Mote 5★ x15)


Jecht

152-jecht-10152-jecht-p

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Destiny’s Path;
  • Evento – Window on the Past;
  • Evento – A Dream for Spira;
  • Evento – Dreaming’s End

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 007-fist 013-thrown 016-blitzball 022-hat 024-light-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 039-knight
4★ 035-celerity
5★ 033-combat 037-monk abilitc3a0-darkness1 Sharpshooter
6★ (*) 033-combat 037-monk

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Destiny’s Path;
  • Evento – Window on the Past;
  • Evento – A Dream for Spira;
  • Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Window on the Past;
  • Evento – A Dream for Spira;
  • Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Legendary Shot (MC1): Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando palle da Blitzball (Blitzball);
  • Heavy-Handed Father (MC2-Chance): Chance del 14% di tramutare Attack in Exploding Fist;
  • Ace of Aces (MC3-Lv.99): Aumenta Attack e Defense del 13% equipaggiando guanti (Fist);

Soul Break
  • Sphere Shot (Default – 1 carica): Infligge danni fisici a distanza (x1,5) ad un bersaglio;
  • Jecht Beam (Unique: Sin’s Talon – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici a distanza (x1,37 x 3) contro tutti i nemici e aumenta temporaneamente Attack della squadra del 30%;
  • Jecht Rush (Unique: Jecht’s Bandana – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,28 x 4) contro un bersaglio. Può interrompere l’azione in corso del nemico;
  • Ultimate Jecht Shot (Super: Sin’s Fang – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 7 attacchi fisici a distanza (x1,13 x 7) contro un bersaglio. Porta la percentuale di probabilità di sferrare colpi critici dalla squadra al 25%;
  • Jecht Sword (Super: Jecht’s Guise – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x1,51 x 5) contro un bersaglio e aumenta temporaneamente Attack della squadra del 50%;
  • Final Trasformation (Burst: The Blitz – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Oscuro (x0,83 x 8) contro bersagli casuali. Applica Legame Elementale Oscuro, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Jecht Stream: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x0,54 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
    • Jecht Bomber: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x0,75 x 2) contro tutti i nemici (Multi-Elementale);
  • Blitz King (Overstrike: Blitz King – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Oscuro/Fuoco (x11,05 base) ad un bersaglio. Potenza proporzionale alla carica della barra Soul Break (x13 Max). Può infliggere fino a 99999 HP di danno

Record Spheres
  • HP +835;
  • ATK +40;
  • DEF +7;
  • Usa abilità Knight 4★;
  • Danni abilità Monk +6%;
  • Danni abilità Darkness +6%;

Lifebane (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Monk 6★ (Monk Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Lifebane 6★ (Monk Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Monk +3% (Monk Mote 5★ x15)


Braska

 171-braska-p171-braska-10

Ruolo: Magia offensiva – Arte invocativa

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Window on the Past;
  • Evento – A Dream for Spira;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 009-staff 022-hat 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★ 030-white-magic
5★ 029-black-magic 031-summoning
6★ (*) 029-black-magic 031-summoning

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Window on the Past;
  • Evento – A Dream for Spira;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Window on the Past;

Record Materia
  • Selfless Summoner (MC1): Aumenta Magic del 10% ma riduce Resistance del 10%;
  • Summoner’s Resolve (MC1-Chance): Aumenta del 20% i danni inflitti dalle abilità Summoning;

Soul Break
  • Aeon of Storm (Default – 1 carica): Evoca Ixion. Sferra 2 attacchi magici di elemento Tuono (x1,1) contro tutti i nemici;
  • Aeons of Wing and Flame (Super: Braska’s Staff – Mastery Bonus: MAG +10 – 1 carica): Evoca Valefor e Ifrit. Sferra un numero variabile di attacchi magici di elemento Fuoco/Non-elementali (x2,4 x ?) contro tutti i nemici. Minimo 6 attacchi, fino a 9 in relazione al parametro Magic dell’utilizzatore (7: >562, 8: >681, 9: >723);
  • Summoner’s Dream (Super: High Summoner’s Robe – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Applica High Regen, aumenta temporaneamente Magic del 30% e dimezza il tempo di caricamento delle abilità magiche offensive della squadra per 3 turni;
  • Wandering Flame (Super: High Summoner’s Staff – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Evoca Ifrit. Sferra 7 attacchi magici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x2,53 x 7) contro un bersaglio e applica Legame Elementale Fuoco all’utilizzatore;

Record Spheres
  • HP +370;
  • MAG +30;
  • RES +10;
  • MND +12;
  • Danni magia nera +6%;
  • Danni invocazioni +12%;


Paine

184 - Paine P184 - Paine 10

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Gogo Gullwings!;
  • Evento – Dreaming’s End

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 003-katana 015-gun 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★  
5★ 033-combat 032-spellblade 039-knight
6★ (*) 033-combat 032-spellblade 039-knight

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – GoGo Gullwings!;
  • Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – GoGo Gullwings!;
  • Evento – Dreaming’s End
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Woman of Mystery (MC1): Aumenta del 15% i danni inflitti dalle abilità Spellblade;
  • Gullwing Blade (MC2-Chance): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità Spellblade;
  • Steely Warrior (MC3-Lv.99): Chance del 24% di tramutare Attack in Engulfing Twinstrike (Spellblade);

Soul Break
  • Hurt (Default – 1 carica): Sferra 2 attacchi fisici (x0,9 x 2) contro un bersaglio. Può infliggere Confuse;
  • Sword Dance (Super: Sword of Paine – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 7 attacchi fisici di elemento Terra/Vento (x1,1 x 7) contro bersagli casuali e applica Haste alla squadra;
  • Liquid Steel (Super: Warrior’s Gloves – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici di elemento Acqua (x1,29 x 6) contro un bersaglio e applica Legame elementale Acqua all’utilizzatore;
  • Grand Storm (Burst: Paine’s Guise – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici di elemento Acqua/Terra/Vento (x0,9 x 6) contro i nemici e ne rimuove gli status positivi. Maggiore potenza per ogni abilità Spellblade utilizzata (Max x1,1 x 6). Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Aqua Storm: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Acqua/Vento (x0,63 x 4) contro un bersaglio;
    • Aqua Ground: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Acqua/Terra (x0,63 x 4) contro un bersaglio;

Record Spheres
  • HP +820;
  • ATK +37;
  • DEF +11;
  • Danni abilità Spellblade +9%;
  • Danni spade +3%;
  • Danni sfruttando debolezza elementale +3%;

Snowspell Strike (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Spellblade 6★ (Spellblade Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Snowspell Strike 6★ (Spellblade Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Spellblade +3% (Spellblade Mote 5★ x15)

Aegis Strike (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Knight 6★ (Knight Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Aegis Strike 6★ (Knight Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Knight +3% (Knight Mote 5★ x15)


Seymour

194 - Seymour P194 - Seymour 10

Ruolo: Magia offensiva / Arte invocativa

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Dream for Spira;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 009-staff 022-hat 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★  
5★ 029-black-magic 031-summoning abilitc3a0-darkness1
6★ (*) 029-black-magic 031-summoning

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Dream for Spira;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Dream for Spira;

Record Materia
  • Master of Yevon (MC1): Aumenta Magic del 10% equipaggiando bastoni (Rod);
  • Twisted Summoner (MC2-Chance): Chance del 17% di tramutare il comando Attack in un’invocazione casuale tra Goblin, Chocobo, Dragon, Bomb, Shiva, Ramuh, Ifrit e Bahamut;

Soul Break
  • Rest in Peace (Default – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Oscuro (x1,8) ad un bersaglio. Può infliggere Sleep;
  • Cross Cleave (Super: Seymour’s Robes – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi magici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x2,78 x 5) contro i nemici. Può infliggere Petrify e applica Legame Elementale Oscuro all’utilizzatore;
  • Anima’s Pain (Burst: Seymour’s Rod – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Evoca Anima. Sferra 8 attacchi magici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x2,18 x 8) contro bersagli casuali, può infliggere morte istantanea e riduce la loro resistenza all’elemento Oscuro. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Death’s Release: Evoca Anima. Sferra 4 attacchi magici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x2,17 x 4) contro un bersaglio. Può infliggere morte istantanea;
    • Mortisunder: Evoca Anima. Sferra 2 attacchi magici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x3,04 x 2) contro i nemici. Può infliggere Slow;

Record Spheres
  • HP +450;
  • DEF +6;
  • MAG +30;
  • RES +8;
  • Danni invocazioni +6%;
  • Danni magia nera +6%;
  • Danni abilità Darkness +6%;
  • Danni elemento Oscuro +3%;

Lascia un commento

Close Menu