White Magic
Le abilità della categoria White Magic sono abilità magiche di supporto, grazie alle quali è possibile ripristinare gli HP della squadra, curare le alterazioni di status e applicare status positivi e negativi a personaggi e avversari. Alcune magie renderanno anche il mago bianco un ottimo attaccante magico, grazie a incantesimi in grado di infliggere danni di elemento sacro.
I danni provocati da tali abilità rientra nella categoria definita come “white magic damage“. Le abilità utili al recupero degli HP rientrano nella categoria “white magic abilities“
Il lasso di tempo necessario al caricamento dell’abilità si aggira generalmente intorno a 1,5 sec, mentre il danno provocato da tali abilità e l’efficacia delle cure vengono calcolati in base ai seguenti fattori:
- Potenza magica del mago (Mind): Maggiore è la potenza magica del personaggio che utilizza la magia (nel caso della magia bianca non andrà considerato il parametro Magic, bensì Mind), maggiori saranno i danni inflitti dalle magie offensive o gli HP ripristinati dalle cure. Questo fattore è composto dal valore base del personaggio e dal valore fornito dall’arma e dai capi d’equipaggiamento indossati.
- Resistenza del bersaglio (Resistance): Maggiore è la resistenza del bersaglio, minori saranno i danni inflitti. Non si tratta di un parametro verificabile, ma sostanzialmente cresce con l’aumentare della difficoltà di Dungeon ed Eventi. Nel caso delle cure, invece, verrà tenuto in considerazione solo il parametro Mind.
- Applicazione di status positivi / incremento delle statistiche: L’utilizzo di magie come Shell (per aumentare la resistenza) influisce sul calcolo del danno derivante dall’utilizzo di magie offensive.
- Riduzione delle statistiche: Utilizzando magie offensive su bersagli precedentemente colpiti da riduzione delle statistiche (come Mental Break, Mental Breakdown, Full Break e simili) i danni inflitti saranno maggiori.
- Record Materia: alcune Record Materia serviranno ad aumentare i danni inflitti dalle magie di elemento sacro o ad aumentare l’efficacia delle cure (ad es: Prayer of the Cetra di Aerith che aumenta i danni inflitti dalle abilità di elemento sacro e Oath of Tycoon di Lenna che aumenta l’efficacia delle cure utilizzando la magia bianca)
- Affinità elementali: a seconda delle affinità elementali del bersaglio, il danno potrebbe essere raddoppiato, dimezzato, annullato o assorbito (per tutti i dettagli vedi la sezione “Affinità Elementali“).
Nota importante: nel caso in cui ci si debba confrontare con avversari in grado di utilizzare magie bianche offensive (come Holy), ricorrere ad abilità indebolenti (come Magic Break, Magic Breakdown o Full Break) si rivelerà inutile, perché le riduzioni coinvolgono il paramento Magic del nemico, mentre le abilità infliggono danni basati sul parametro Mind.
Elenco delle abilità
Qui di seguito trovate l’elenco completo delle abilità della categoria Black Magic. Per ognuna di esse verranno specificati:
- Icona: riporta il simbolo, la categoria e la rarità dell’abilità;
- Nome dell’abilità;
- Effetto dell’abilità e bersaglio sul quale agisce;
- Moltiplicatore del danno: indica il valore moltiplicatore applicato nel calcolo del danno/recupero. Esaustivo per confrontare abilità dello stesso tipo, ma non esaustivo al fine di confrontare abilità fisiche con abilità magiche e viceversa;
- Dettagli su eventuali effetti addizionali;
- Sviluppo: materiali e Gil necessari a sviluppare l’abilità per ogni Rank e numero di utilizzi delle abilità per ogni fase di sviluppo
Cure |
|||||
Effetto | Recupera una piccola quantità di HP ad un bersaglio. Infligge danni di elemento Sacro a nemici non- morti | ||||
Moltiplicatore | x30 | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
Minor White Orb | 3 | 5 | 10 | 20 | 30 |
Minor Holy Orb | 3 | 8 | 15 | 30 | 45 |
Gil | 1000 | 2000 | 5000 | 10000 | 20000 |
Cura |
|||||
Effetto | Recupera HP ad un bersaglio. Infligge danni di elemento Sacro a nemici non- morti | ||||
Moltiplicatore | x55 | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
Lesser White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Lesser Holy Orb | 8 | 15 | 30 | 45 | 75 |
Gil | 3000 | 5000 | 10000 | 30000 | 100000 |
Curaga |
|||||
Effetto | Recupera una buona quantità di HP ad un bersaglio. Infligge danni di elemento Sacro a nemici non- morti | ||||
Moltiplicatore | x80 | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Wind Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Holy Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Gil | 5000 | 20000 | 50000 | 100000 | 300000 |
Curaja |
|||||
Effetto | Recupera molti HP ad un bersaglio. Infligge danni di elemento Sacro a nemici non- morti | ||||
Moltiplicatore | x105 | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
Greater White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Greater Wind Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Greater Holy Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Gil | 10000 | 50000 | 100000 | 300000 | 500000 |
Vox |
|||||
Effetto | Rimuove lo status Silence da un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | – | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
Minor White Orb | 3 | 5 | 10 | 20 | 30 |
Minor Ice Orb | 3 | 8 | 15 | 30 | 45 |
Gil | 1000 | 2000 | 5000 | 10000 | 20000 |
Poisona |
|||||
Effetto | Rimuove lo status Poison da un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | – | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
Minor White Orb | 3 | 5 | 10 | 20 | 30 |
Minor Dark Orb | 3 | 8 | 15 | 30 | 45 |
Gil | 1000 | 2000 | 5000 | 10000 | 20000 |
Blindna |
|||||
Effetto | Rimuove lo status Blind da un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | – | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
Minor White Orb | 3 | 5 | 10 | 20 | 30 |
Minor Dark Orb | 3 | 8 | 15 | 30 | 45 |
Gil | 1000 | 2000 | 5000 | 10000 | 20000 |
Protect |
|||||
Effetto | Applica status Protect ad un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | – | Incremento | DEF +100% (status) | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
Minor White Orb | 3 | 5 | 10 | 20 | 30 |
Minor Earth Orb | 3 | 8 | 15 | 30 | 45 |
Gil | 1000 | 2000 | 5000 | 10000 | 20000 |
Protectga |
|||||
Effetto | Applica status Protect alla squadra | ||||
Moltiplicatore | – | Incremento | DEF +100% (status) | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Greater White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Greater Earth Orb | 8 | 15 | 30 | 45 | 75 |
Gil | 10000 | 50000 | 100000 | 300000 | 500000 |
Shell |
|||||
Effetto | Applica status Shell ad un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | – | Incremento | RES +100% (status) | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
Minor White Orb | 2 | 5 | 10 | 20 | 30 |
Minor Earth Orb | 2 | 3 | 6 | 12 | 18 |
Minor Holy Orb | 2 | 3 | 6 | 12 | 18 |
Gil | 1000 | 2000 | 5000 | 10000 | 20000 |
Shellga |
|||||
Effetto | Applica status Shell alla squadra | ||||
Moltiplicatore | – | Incremento | RES +100% (status) | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Greater White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Greater Earth Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Greater Holy Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Gil | 10000 | 50000 | 100000 | 300000 | 500000 |
Silence |
|||||
Effetto | Infligge status Silence ad un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | – | Probabilità | Silence 30% | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
Minor White Orb | 3 | 5 | 10 | 20 | 30 |
Minor Ice Orb | 3 | 8 | 15 | 30 | 45 |
Gil | 1000 | 2000 | 5000 | 10000 | 20000 |
Silencega |
|||||
Effetto | Infligge status Silence ad un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | – | Probabilità | Silence 60% | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Ice Orb | 8 | 15 | 30 | 45 | 75 |
Gil | 5000 | 20000 | 50000 | 100000 | 300000 |
Slow |
|||||
Effetto | Infligge status Slow ad un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | – | Probabilità | Slow 30% | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
Minor White Orb | 3 | 5 | 10 | 20 | 30 |
Minor Wind Orb | 3 | 8 | 15 | 30 | 45 |
Gil | 1000 | 2000 | 5000 | 10000 | 20000 |
Slowga |
|||||
Effetto | Infligge status Slow ad un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | – | Probabilità | Slow 80% | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
Greater White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Greater Wind Orb | 8 | 15 | 30 | 45 | 75 |
Gil | 10000 | 50000 | 100000 | 300000 | 500000 |
Regen |
|||||
Effetto | Applica status Regen ad un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | – | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
Lesser White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Lesser Holy Orb | 8 | 15 | 30 | 45 | 75 |
Gil | 3000 | 5000 | 10000 | 30000 | 100000 |
Stona |
|||||
Effetto | Rimuove status Petrify da un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | – | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
Lesser White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Lesser Earth Orb | 8 | 15 | 30 | 45 | 75 |
Gil | 3000 | 5000 | 10000 | 30000 | 100000 |
Haste |
|||||
Effetto | Applica status Haste ad un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | – | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Wind Orb | 8 | 15 | 30 | 45 | 75 |
Gil | 5000 | 20000 | 50000 | 100000 | 300000 |
Esuna |
|||||
Effetto | Rimuove gli status Poison, Paralyze, Blind, Sleep, Silence, Berserk, Confuse e Petrify da un bersaglio. Non rimuove gli status Sap, Stop e Slow. | ||||
Moltiplicatore | – | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Wind Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Holy Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Gil | 5000 | 20000 | 50000 | 100000 | 300000 |
Raise |
|||||
Effetto | Resuscita un alleato dal KO. Infligge morte istantanea (KO) ad avversari non-morti vulnerabili a tale categoria di effetto | ||||
Moltiplicatore | – | Recupero | 20% HP Max | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Greater White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Greater Holy Orb | 8 | 15 | 30 | 45 | 75 |
Gil | 10000 | 50000 | 100000 | 300000 | 500000 |
Holy |
|||||
Effetto | Infligge danni magici molto ingenti di elemento Sacro ad un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | x12 | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Major White Orb | 10 | 20 | 30 | 50 | 100 |
Major Ice Orb | 6 | 12 | 18 | 30 | 60 |
Major Holy Orb | 6 | 12 | 18 | 30 | 60 |
Gil | 50000 | 100000 | 300000 | 500000 | 1000000 |
Hold |
|||||
Effetto | Infligge status Paralyze ad un nemico non immune a tale status | ||||
Moltiplicatore | – | Probabilità | 1% | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
Lesser White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Lesser Earth Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Lesser Holy Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Gil | 3000 | 5000 | 10000 | 30000 | 100000 |
Dia |
|||||
Effetto | Infligge danni magici di elemento Sacro ad un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | x2,2 | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
Lesser White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Lesser Wind Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Lesser Holy Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Gil | 3000 | 5000 | 10000 | 30000 | 100000 |
Diara |
|||||
Effetto | Infligge danni magici moderati di elemento Sacro ad un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | x4,2 | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Wind Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Holy Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Gil | 5000 | 20000 | 50000 | 100000 | 300000 |
Diaga |
|||||
Effetto | Infligge ingenti danni magici di elemento Sacro ad un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | x8,3 | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
Greater White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Greater Wind Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Greater Holy Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Gil | 10000 | 50000 | 100000 | 300000 | 500000 |
Dispel |
|||||
Effetto | Rimuove la maggior parte degli status positivi dal bersaglio (Shell, Protect, Reflect, ecc.) | ||||
Moltiplicatore | – | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Non-Elemental Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Holy Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Gil | 5000 | 20000 | 50000 | 100000 | 300000 |
Berserk |
|||||
Effetto | Infligge status Berserk ad un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | – | Probabilità / Incremento |
Berserk 50% ATK +25% (status) |
||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Non-Elemental Orb | 8 | 15 | 30 | 45 | 75 |
Gil | 5000 | 20000 | 50000 | 100000 | 300000 |
Faith |
|||||
Effetto | Aumenta il parametro Magic di un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | – | Incremento | MAG +20% | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Dark Orb | 8 | 15 | 30 | 45 | 75 |
Gil | 5000 | 20000 | 50000 | 100000 | 300000 |
Renewing Cure |
|||||
Effetto | Recupera HP e applica status Regen ad un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | x60 | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Wind Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Holy Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Gil | 5000 | 20000 | 50000 | 100000 | 300000 |
Memento of Prayer |
|||||
Effetto | Applica status Regen alla squadra | ||||
Moltiplicatore | – | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Earth Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Holy Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Gil | 5000 | 20000 | 50000 | 100000 | 300000 |
Arise |
|||||
Effetto | Resuscita un alleato dal KO. Infligge morte istantanea (KO) ad avversari non-morti vulnerabili a tale categoria di effetto | ||||
Moltiplicatore | – | Recupero | 100% HP Max | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Major White Orb | 10 | 20 | 40 | 60 | 100 |
Major Wind Orb | 6 | 12 | 24 | 36 | 60 |
Major Holy Orb | 6 | 12 | 24 | 36 | 60 |
Gil | 20000 | 100000 | 200000 | 600000 | 1000000 |
Reraise |
|||||
Effetto | Applica Reraise ad un alleato. Se l’alleato finisce KO, viene automaticamente resuscitato | ||||
Moltiplicatore | – | Recupero | 100% HP Max | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
White Crystal | 10 | 20 | 30 | 50 | 100 |
Wind Crystal | 6 | 12 | 18 | 30 | 60 |
Holy Crystal | 6 | 12 | 18 | 30 | 60 |
Reraise Record | 1 | ||||
Gil | 200000 | 400000 | 1200000 | 2000000 | 4000000 |
Curaise |
|||||
Effetto | Recupera una buona quantità di HP ad un bersaglio. Nel caso venga utilizzata su un personaggio KO, viene resuscitato con una ridotta percentuale di HP. Infligge danni di elemento Sacro a nemici non- morti | ||||
Moltiplicatore | x80 | Recupero | 10% HP Max | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Greater White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Greater Wind Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Greater Holy Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Gil | 12000 | 60000 | 120000 | 300000 | 600000 |
Reflect |
|||||
Effetto | Applica status Reflect ad un bersaglio | ||||
Moltiplicatore | – | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
White Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Holy Orb | 8 | 15 | 30 | 45 | 75 |
Gil | 5000 | 20000 | 50000 | 100000 | 300000 |
Curada |
|||||
Effetto | Recupera molti HP ad un bersaglio e gli permette di recuperare automaticamente HP subendo danni fino ad un massimo di 2000 HP | ||||
Moltiplicatore | x105 | Riserva HP | 2000 HP | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (4) | Rank 2 (6) | Rank 3 (8) | Rank 4 (10) | Rank 5 (12) | |
White Crystal | 10 | 20 | 30 | 50 | 100 |
Earth Crystal | 6 | 12 | 18 | 30 | 60 |
Holy Crystal | 6 | 12 | 18 | 30 | 60 |
Curada Record | 1 | ||||
Gil | 200000 | 400000 | 1200000 | 2000000 | 4000000 |
Ultra Cure |
|||||
Effetto | Recupera molti HP e rimuove gli status negativi da un bersaglio (Esuna) | ||||
Moltiplicatore | x105 | – | – | ||
Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Major White Orb | 10 | 20 | 40 | 60 | 100 |
Major Wind Orb | 6 | 12 | 24 | 36 | 60 |
Major Holy Orb | 6 | 12 | 24 | 36 | 60 |
Gil | 20000 | 100000 | 200000 | 600000 | 1000000 |