Luneth
Ruolo: Ibrido fisico/magico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Altar Cave – Classic (Dungeon FFIII);
- Evento – The Earth Stirs;
- Evento – Discord and Harmoy (Chaos);
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Saronia Catacomb – Elite (Dungeon FFIII);
- Evento – The Earth Stirs;
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – The Earth Stirs;
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Might of Wind (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dalle abilità di elemento Vento;
- Zeal (MC1-Chance): Inizia la battaglia in status Haste;
- Prey on the Weak (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni inflitti sfruttando la debolezza elementale del nemico;
- Fast Learner (MC3-Lv.99): Chance del 40% di ottenere il doppio dell’esperienza al termine della battaglia;
Soul Break
- Mark of the Warrior (Default – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack dell’utilizzatore del 35%;
- Advance (Unique: Tryfing – 1 carica): Applica Advance all’utilizzatore (ATK +150%, DEF -50%);
- Blade Torrent (Unique: Royal Sword – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,28 x 4) contro un bersaglio. Chance moderata di interrompere l’azione in corso del nemico;
- Swordshower (Super: Lust Dagger – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Vento (x0,97 x 8) contro un bersaglio e aumenta temporaneamente Defense della squadra del 50%;
- Eternal Winds (Burst: Gungnir – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici a distanza di elemento Vento/Non-Elementale (x0,78 x8) contro tutti i nemici e interrompe la loro azione in corso. Applica Legame elementale Vento, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Pummeling Gale: Sferra 4 attacchi fisici a distanza di elemento Vento/Non-Elementale (x0,49 x 4) contro un bersaglio. Può interrompere la sua azione in corso;
- Roaring Winds: Sferra 2 attacchi fisici a distanza di elemento Vento/Non-Elementale (x0,65 x 2) contro i nemici. Aumenta Attack dell’utilizzatore del 30% ma riduce Resistance del 30%;
- Heavenly Gust (Ovestrike: Dragon Lance – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici a distanza di elemento Vento/Non-Elementale (x11,2) ad un bersaglio. Potenza crescente in relazione al numero di attacchi di elemento Vento utilizzati (Max x14,5). Può infliggere fino a 99999 HP di danno;
Record Spheres
- HP +800;
- ATK +37;
- DEF +5;
- Usa abilità Spellblade 5★;
- Usa abilità Darkness 5★;
- Usa abilità Support 4★;
- Danni abilità Spellblade +6%;
- Danni abilità Darkness +6%;
- Danni abilità Dragoon +6%;
Arc
Ruolo: Magia curativa – Arte invocativa
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Tower of Owen – Classic (Dungeon FFIII);
- Evento – The Earth Stirs;
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Highbridge – Elite (Dungeon FFX);
- Evento – The Earth Stirs;
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – The Earth Stirs;
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Might of Water (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dalle abilità di elemento Acqua;
- Gentle Soul (MC1-Chance): Inizia la battaglia in status Shell;
- Wisdom Beyon Years (MC2-Chance): Aumenta Magic e Mind del 10% equipaggiando una staffa (Staff);
- Unseen Valor (MC3-Lv.99): Aumenta Mind e Magic del 13% equipaggiando vesti (Robe);
Soul Break
- Mass Shell (Default – 1 carica): Applica Shell a tutta la squadra;
- Shooting Light (Unique: Holy Wand – 1 carica): Recupera HP (x50) e aumenta temporaneamente Resistance della squadra del 50%;
- Renewing Rains (Super: Elder Staff – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Applica Shell, High Regen e Magic Blink alla squadra;
- Word of Kindness (Super: White Mage Robe – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera istantaneamente molti HP (x85) e applica Blink (1 attacco) alla squadra;
- Auroral Grace (Burst: Staff of the Magi – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi magici di elemento Sacro/Non-Elementale (x2,34, potenza basata su Mind) contro un bersaglio, recupera HP (x55) alla squadra e aumenta Mind dell’utilizzatore del 30%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Dedication to Purity: Recupera molti HP (x80) e lancia Esuna su un bersaglio;
- Dedication to Healing: Recupera HP (x25) alla squadra;
Record Spheres
- HP +455;
- DEF +1;
- MAG +21;
- RES +9;
- MND +18;
- Usa abilità Black Magic 4★;
- Cura magia bianca +9%;
- Danni magia nera +3%;
- Resistenza 30% Silence;
Refia
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Molten Cave – Classic (Dungeon FFIII);
- Evento – The Earth Stirs;
- Evento – Aspiring Hero;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Via Purifico Maxe – Elite (Dungeon FFX);
- Evento – The Earth Stirs;
- Evento – Aspiring Hero;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – The Earth Stirs;
- Evento – Aspiring Hero;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Might of Fire (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dalle abilità di elemento Fuoco;
- Beloved Soul (MC1-Chance): Inizia la battaglia in status Protect;
- Chakram Arts (MC2-Chance): Aumenta i danni fisici inflitti del 20% equipaggiando armi da lancio (Thrown);
- Heightened Sense (MC3-Lv.99): Aumenta i danni fisici inflitti del 30% equipaggiando armi da lancio (Thrown);
Soul Break
- Martial Arts (Default – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack e Accuracy dell’utilizzatore del 30%;
- Spellbreak Volley (Unique: Moonring Blade – 1 carica): Infligge danni fisici a distanza (x3,4) a tutti i nemici e riduce temporaneamente il loro parametro Magic del 50%;
- Burining Fists (Super: Rising Sun – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici (x0,98 x 8) contro un bersaglio. Applica Haste e aumenta temporaneamente Attack e Defense dell’utilizzatore del 35%;
- Dance of Carnage (Burst: Shura Gloves – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-elementale (x0,78 x 8) contro un bersaglio e porta la probabilità di sferrare colpi critici dall’utilizzatore al 50%. Applica Legame elementale Fuoco, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Scarlet Flame: Sferra 4 attacchi fisici a distanza di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,49 x 4) contro un bersaglio e applica Critico x2 all’utilizzatore;
- Martial Artist’s Flame: Sferra 2 attacchi fisici a distanza di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,65 x 2) contro i nemici. Aumenta Attack dell’utilizzatore del 30% ma riduce Defense del 30%;
Record Spheres
- HP +735;
- ATK +35;
- DEF +12;
- RES +4;
- Usa abilità Ninja 4★;
- Danni abilità Monk +9%;
Ingus
Ruolo: Difesa fisica
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Lake Dohr – Classic (Dungeon FFIII);
- Evento – The Earth Stirs;
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – The Earth Stirs;
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – The Earth Stirs;
- Evento – Aspiring Hero;
Record Materia
- Might of Earth (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dalle abilità di elemento Terra;
- Devout Soul (MC1-Chance): Inizia la battaglia in status Regen;
- Spirit of Sasune (MC2-Chance): Aumenta Defense del 20% equipaggiando uno scudo (Shield);
Soul Break
- Defend (Default – 1 carica): Applica Shell e Protect all’utilizzatore;
- Earth Ward (Unique: Heroic Shield – 1 carica): Applica Protect e Haste alla squadra;
- Gaia’s Vengeance (Super: Break Sword – Bonus Mastery: DEF +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici (x1,58 x 5) contro un bersaglio e applica Sentinel all’utilizzatore;
- Titan’s Blade (Super: Gaia Blade – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Terra/Non-Elementale (x0,96 x 8) contro un bersaglio e riduce i suoi parametri Attack e Magic del 50%;
- Oathsworn Espada (Burst: Aegis Shield – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici di elemento Terra/Non-elementale (x1,2 x 4) contro i nemici e aumenta temporaneamente Attack e Defense dell’utilizzatore del 30%. Applica Legame elementale Terra, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
Record Spheres
- HP +850;
- ATK +24;
- DEF +24;
- RES +4;
- Usa abilità Samurai 3★;
- Danni abilità Knight +9%;
Desch
Ruolo: Magia offensiva
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – The Earth Stirs;
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – The Earth Stirs;
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal II
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Ancient Power (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dalla magia nera equipaggiando una spada (Sword);
- Duty Bound (MC2-Chance): Aumenta Magic e Attack del 10% ma inizia la battaglia in status Sap;
- Shocking Demeanor (MC3-Lv.99): Tramuta il comando Attack in un’abilità magica che infligge danni di elemento Tuono ad un bersaglio (x2,6, basati su MAG);
Soul Break
- Sustaining Strike (Default – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Tuono (x0,67 x 3) a tre bersagli casuali;
- Selfless Spirit (Unique: Gauntlet – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack e Defense della squadra del 35% ma sottrae il 50% degli HP massimi dell’utilizzatore;
- Bolt of the Ancients (Unique: Desch’s Sword – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici di elemento Tuono (x2,35 x4) contro tutti i nemici e applica Legame elementale Tuono all’utilizzatore;
- Roiling Memories (Super: Ancient Sword – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi magici di elemento Tuono/Non-Elementale (x2,94 x 6) contro bersagli casuali, riduce la loro resistenza all’elemento Tuono e aumenta temporaneamente Magic dell’utilizzatore del 30%;
- Ancient Lightning (Burst: Avanger – Bonus Mastey: MAG +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi magici di elemento Tuono/Non-Elementale (x2,34 x 5) contro i nemici. Applica Legame Elementale Tuono, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Heavenly Drum: Sferra 4 attacchi magici di elemento Tuono/Non-Elementale (x2 x 4) contro un bersaglio e dimezza il tempo di caricamento dell’abilità magica offensiva successiva;
- Become the Lightning: Sferra 2 attacchi magici di elemento Tuono/Non-Elementale (x3,09 x 2) contro i nemici. Aumenta temporaneamente Magic dell’utilizzatore del 30% ma riduce Defense del 30%;
Record Spheres
- HP +490;
- ATK +20;
- MAG +30;
- Danni magia nera +9%;
- Danni magia nera +3% equipaggaindo Spade;
- Danni elemento Tuono +3%;
Penalty Snipe (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Machinist 6★ (Machinist Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Penality Snipe 6★ (Machinist Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Machinist +3% (Machinist Mote 5★ x15)
Onion Knight
Ruolo: Ibrido fisico/magico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Aspiring Hero;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
- Evento – Aspiring Hero;
Record Materia
- Mage Aspirant (MC1): Aumenta Magic del 10% equipaggiando una staffa (Staff);
- Untaped Talent (MC2-Chance): Chance del 20% di ottenere il doppio dell’esperienza a fine battaglia;
- Timeless Wisdom (MC3-Lv.99): Aumenta Mind e Magic del 13% equipaggiando una staffa (Staff);
Soul Break
- Turbo-Hit (Default – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x0,5) contro un bersaglio;
- Onion Slice (Super: Onion Sword – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra un numero variabile da 8 a 11 attacchi fisici (x0,82 x ?) contro un bersaglio in base al parametro Speed dell’utilizzatore (attacchi: 8-9-10-11 / Speed: <140-140-175-190+). Riduce temporaneamente Defense e Resistance del bersaglio del 50%;
- Blowback (Super: Eternal Staff – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi magici Non-Elementali (x2,84 x 5) contro i nemici e recupera HP alla squadra di un ammontare pari al 40% degli HP massimi dei personaggi;
- Vessel of Fate (Burst: Onion Gauntlet – Bonus Mastery: ATK/MAG +5 – 1 carica): Applica Haste e aumenta temporaneamente Attack e Magic della squadra del 30%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Extra Slice: Sferra 4 attacchi fisici (x0,47 x 4) contro un bersaglio e applica Cast Istantaneo (1 turno, fisico), all’utilizzatore;
- Swiftspell: Sferra 4 attacchi magici Non-elementali (x2,25 x 4) contro un bersaglio e applica Cast Istantaneo (1 turno, magico), all’utilizzatore;
- Sword and Spell (Overstrike: Onion Armor – Bonus Matery: ATK/MAG +5 – 1 carica): Infligge danni fisici (x13) o magici (x43) contro un bersaglio, in relazione alla statistica più alta tra Attack e Magic. Può infliggere fino a 99999 HP di danno;
Record Spheres
- HP +660;
- ATK +40
- DEF +10;
- MAG +33;
- RES +3;
- MND +24;
- Usa abilità White Magic 5★;
- Usa abilità Black Magic 5★;
- Usa abilità Combat 5★;
- Usa abilità Support 5★;
- Usa abilità Celerity 5★;
- Usa abilità Ninja 5★;
- Danni magia nera +9%;
- Cura magia bianca +9%;
- Danni Spade +3%;
Nota: ogni Sphere richiede una Onion Knight Mote 5 per essere attivata e potenziata (12 in totale per sviluppare completamente la Record Sphere, da utilizzare sul S.Lv1 di ogni sfera)
Cloud of Darkness
Ruolo: Magia offensiva
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Ripples of Magic (MC1): Chance del 30% di tramutare Attack in un’abilità che infligge lievi danni magici non-elementali (x0,7) ad un bersaglio;
- Portent of Doom (MC2-Chance): Tramuta il comando Attack in un’abilità che infligge danni magici di elemento Oscuro (x1,5) ai nemici;
- Avatar of the Void (MC3-Lv.99): Tramuta il comando Attack in un’abilità che infligge danni magici non-elementali (x2,6) ad un bersaglio;
Soul Break
- Tentacle of Pain (Default – 1 carica): Sferra 3 attacchi magici non-elementali (x0,63 x 3) contro un bersaglio;
- Anti-air Particle Beam (Super: Darkening Cloak – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi magici di elemento Oscuro/Sacro (x2,8 x 5) contro i nemici e applica Legame elementale Oscuro all’utilizzatore;
- Fusillade Particle Beam (Burst: Calcite Staff – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): 8 attacchi magici di elemento Oscuro/Sacro (x2,2 x 8) contro bersagli casuali e applica Reflect Damage (100%) alla squadra. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Aura Ball of Confounding: Sferra 4 attacchi magici di elemento Oscuro/Sacro (x2,55 x 4) contro un bersaglio. Può infliggere Silence e Blind;
- Aura Ball of Binding: Sferra 4 attacchi magici di elemento Oscuro/Sacro (x2,55 x 4) contro un bersaglio. Può infliggere Paralyze e Stop;
Record Spheres
- HP +420;
- DEF +9;
- MAG +30;
- RES +6;
- MND +14;
- Danni magia nera +9%;
- Danni abilità Darkness +6%;
- Danni elemento Oscuro +3%;