Luneth

 73-luneth-p73 - Luneth 2 alt.1

Ruolo: Ibrido fisico/magico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Altar Cave – Classic (Dungeon FFIII);
  • Evento – The Earth Stirs;
  • Evento – Discord and Harmoy (Chaos);
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 003-katana 004-axe 005-hammer 006-spear 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 034-support 035-celerity
4★ 032-spellblade abilitc3a0-darkness1
5★ 033-combat 036-dragoon
6★ (*) 033-combat 036-dragoon

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Saronia Catacomb – Elite (Dungeon FFIII);
  • Evento – The Earth Stirs;
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Earth Stirs;
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Might of Wind (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dalle abilità di elemento Vento;
  • Zeal (MC1-Chance): Inizia la battaglia in status Haste;
  • Prey on the Weak (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni inflitti sfruttando la debolezza elementale del nemico;
  • Fast Learner (MC3-Lv.99): Chance del 40% di ottenere il doppio dell’esperienza al termine della battaglia;

Soul Break
  • Mark of the Warrior (Default – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack dell’utilizzatore del 35%;
  • Advance (Unique: Tryfing – 1 carica): Applica Advance all’utilizzatore (ATK +150%, DEF -50%);
  • Blade Torrent (Unique: Royal Sword – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,28 x 4) contro un bersaglio. Chance moderata di interrompere l’azione in corso del nemico;
  • Swordshower (Super: Lust Dagger – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Vento (x0,97 x 8) contro un bersaglio e aumenta temporaneamente Defense della squadra del 50%;
  • Eternal Winds (Burst: Gungnir – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici a distanza di elemento Vento/Non-Elementale (x0,78 x8) contro tutti i nemici e interrompe la loro azione in corso. Applica Legame elementale Vento, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Pummeling Gale: Sferra 4 attacchi fisici a distanza di elemento Vento/Non-Elementale (x0,49 x 4) contro un bersaglio. Può interrompere la sua azione in corso; 
    • Roaring Winds: Sferra 2 attacchi fisici a distanza di elemento Vento/Non-Elementale (x0,65 x 2) contro i nemici. Aumenta Attack dell’utilizzatore del 30% ma riduce Resistance del 30%;
  • Heavenly Gust (Ovestrike: Dragon Lance – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici a distanza di elemento Vento/Non-Elementale (x11,2) ad un bersaglio. Potenza crescente in relazione al numero di attacchi di elemento Vento utilizzati (Max x14,5). Può infliggere fino a 99999 HP di danno;

Record Spheres
  • HP +800;
  • ATK +37;
  • DEF +5;
  • Usa abilità Spellblade 5★;
  • Usa abilità Darkness 5★;
  • Usa abilità Support 4★;
  • Danni abilità Spellblade +6%;
  • Danni abilità Darkness +6%;
  • Danni abilità Dragoon +6%;


Arc

74-arc-p74-arc-3

Ruolo: Magia curativa – Arte invocativa

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Tower of Owen – Classic (Dungeon FFIII);
  • Evento – The Earth Stirs;
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 009-staff 010-bow 022-hat 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 029-black-magic
4★  
5★ 030-white-magic 031-summoning
6★ (*) 030-white-magic 031-summoning

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Highbridge – Elite (Dungeon FFX);
  • Evento – The Earth Stirs;
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Earth Stirs;
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Might of Water (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dalle abilità di elemento Acqua;
  • Gentle Soul (MC1-Chance): Inizia la battaglia in status Shell;
  • Wisdom Beyon Years (MC2-Chance): Aumenta Magic e Mind del 10% equipaggiando una staffa (Staff);
  • Unseen Valor (MC3-Lv.99): Aumenta Mind e Magic del 13% equipaggiando vesti (Robe);

Soul Break
  • Mass Shell (Default – 1 carica): Applica Shell a tutta la squadra;
  • Shooting Light (Unique: Holy Wand – 1 carica): Recupera HP (x50) e aumenta temporaneamente Resistance della squadra del 50%;
  • Renewing Rains (Super: Elder Staff – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Applica Shell, High Regen e Magic Blink alla squadra;
  • Word of Kindness (Super: White Mage Robe – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera istantaneamente molti HP (x85) e applica Blink (1 attacco) alla squadra;
  • Auroral Grace (Burst: Staff of the Magi – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi magici di elemento Sacro/Non-Elementale (x2,34, potenza basata su Mind) contro un bersaglio, recupera HP (x55) alla squadra e aumenta Mind dell’utilizzatore del 30%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Dedication to Purity: Recupera molti HP (x80) e lancia Esuna su un bersaglio;
    • Dedication to Healing: Recupera HP (x25) alla squadra;

Record Spheres
  • HP +455;
  • DEF +1;
  • MAG +21;
  • RES +9;
  • MND +18;
  • Usa abilità Black Magic 4★;
  • Cura magia bianca +9%;
  • Danni magia nera +3%;
  • Resistenza 30% Silence;


Refia

75-refia-p75-refia-3

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Molten Cave – Classic (Dungeon FFIII);
  • Evento – The Earth Stirs;
  • Evento – Aspiring Hero;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 005-hammer 007-fist 013-thrown 022-hat 024-light-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★ 035-celerity
5★ 033-combat 037-monk Sharpshooter
6★ (*) 033-combat 037-monk

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Via Purifico Maxe – Elite (Dungeon FFX);
  • Evento – The Earth Stirs;
  • Evento – Aspiring Hero;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Earth Stirs;
  • Evento – Aspiring Hero;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Might of Fire (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dalle abilità di elemento Fuoco;
  • Beloved Soul (MC1-Chance): Inizia la battaglia in status Protect;
  • Chakram Arts (MC2-Chance): Aumenta i danni fisici inflitti del 20% equipaggiando armi da lancio (Thrown);
  • Heightened Sense (MC3-Lv.99): Aumenta i danni fisici inflitti del 30% equipaggiando armi da lancio (Thrown);

Soul Break
  • Martial Arts (Default – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack e Accuracy dell’utilizzatore del 30%;
  • Spellbreak Volley (Unique: Moonring Blade – 1 carica): Infligge danni fisici a distanza (x3,4) a tutti i nemici e riduce temporaneamente il loro parametro Magic del 50%;
  • Burining Fists (Super: Rising Sun – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici (x0,98 x 8) contro un bersaglio. Applica Haste e aumenta temporaneamente Attack e Defense dell’utilizzatore del 35%;
  • Dance of Carnage (Burst: Shura Gloves – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-elementale (x0,78 x 8) contro un bersaglio e porta la probabilità di sferrare colpi critici dall’utilizzatore al 50%. Applica Legame elementale Fuoco, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Scarlet Flame: Sferra 4 attacchi fisici a distanza di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,49 x 4) contro un bersaglio e applica Critico x2 all’utilizzatore;
    • Martial Artist’s Flame: Sferra 2 attacchi fisici a distanza di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,65 x 2) contro i nemici. Aumenta Attack dell’utilizzatore del 30% ma riduce Defense del 30%;

Record Spheres
  • HP +735;
  • ATK +35;
  • DEF +12;
  • RES +4;
  • Usa abilità Ninja 4★;
  • Danni abilità Monk +9%;


Ingus

76-ingus-p76-ingus-3

Ruolo: Difesa fisica

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Lake Dohr – Classic (Dungeon FFIII);
  • Evento – The Earth Stirs;
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 004-axe 005-hammer 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★ 030-white-magic 034-support 033-combat
5★ 039-knight
6★ (*) 039-knight

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Earth Stirs;
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Earth Stirs;
  • Evento – Aspiring Hero;

Record Materia
  • Might of Earth (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dalle abilità di elemento Terra;
  • Devout Soul (MC1-Chance): Inizia la battaglia in status Regen;
  • Spirit of Sasune (MC2-Chance): Aumenta Defense del 20% equipaggiando uno scudo (Shield);

Soul Break
  • Defend (Default – 1 carica): Applica Shell e Protect all’utilizzatore;
  • Earth Ward (Unique: Heroic Shield – 1 carica): Applica Protect e Haste alla squadra;
  • Gaia’s Vengeance (Super: Break Sword – Bonus Mastery: DEF +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici (x1,58 x 5) contro un bersaglio e applica Sentinel all’utilizzatore;
  • Titan’s Blade (Super: Gaia Blade – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Terra/Non-Elementale (x0,96 x 8) contro un bersaglio e riduce i suoi parametri Attack e Magic del 50%;
  • Oathsworn Espada (Burst: Aegis Shield – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici di elemento Terra/Non-elementale (x1,2 x 4) contro i nemici e aumenta temporaneamente Attack e Defense dell’utilizzatore del 30%. Applica Legame elementale Terra, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Knight’s Virtue: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Terra/Non-elementale (x0,98 x 2) contro un bersaglio e applica Sentinel all’utilizzatore;
    • Secret of Sasune: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Terra/Non-elementale (x0,98 x 2) contro un bersaglio e applica Retaliate all’utilizzatore;

Record Spheres
  • HP +850;
  • ATK +24;
  • DEF +24;
  • RES +4;
  • Usa abilità Samurai 3★;
  • Danni abilità Knight +9%;


Desch

167-desch-p167-desch-3

Ruolo: Magia offensiva

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Earth Stirs;
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 008-rod 009-staff 011-instruments 022-hat 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 032-spellblade
4★ 034-support 042-bard
5★ 029-black-magic ab44-machinist
6★ (*) 029-black-magic

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Earth Stirs;
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal II
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Ancient Power (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dalla magia nera equipaggiando una spada (Sword);
  • Duty Bound (MC2-Chance): Aumenta Magic e Attack del 10% ma inizia la battaglia in status Sap;
  • Shocking Demeanor (MC3-Lv.99): Tramuta il comando Attack in un’abilità magica che infligge danni di elemento Tuono ad un bersaglio (x2,6, basati su MAG);

Soul Break
  • Sustaining Strike (Default – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Tuono (x0,67 x 3) a tre bersagli casuali;
  • Selfless Spirit (Unique: Gauntlet – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack e Defense della squadra del 35% ma sottrae il 50% degli HP massimi dell’utilizzatore;
  • Bolt of the Ancients (Unique: Desch’s Sword – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici di elemento Tuono (x2,35 x4) contro tutti i nemici e applica Legame elementale Tuono all’utilizzatore;
  • Roiling Memories (Super: Ancient Sword – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi magici di elemento Tuono/Non-Elementale (x2,94 x 6) contro bersagli casuali, riduce la loro resistenza all’elemento Tuono e aumenta temporaneamente Magic dell’utilizzatore del 30%;
  • Ancient Lightning (Burst: Avanger – Bonus Mastey: MAG +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi magici di elemento Tuono/Non-Elementale (x2,34 x 5) contro i nemici. Applica Legame Elementale Tuono, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Heavenly Drum: Sferra 4 attacchi magici di elemento Tuono/Non-Elementale (x2 x 4) contro un bersaglio e dimezza il tempo di caricamento dell’abilità magica offensiva successiva;
    • Become the Lightning: Sferra 2 attacchi magici di elemento Tuono/Non-Elementale (x3,09 x 2) contro i nemici. Aumenta temporaneamente Magic dell’utilizzatore del 30% ma riduce Defense del 30%;

Record Spheres
  • HP +490;
  • ATK +20;
  • MAG +30;
  • Danni magia nera +9%;
  • Danni magia nera +3% equipaggaindo Spade;
  • Danni elemento Tuono +3%;

Penalty Snipe (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Machinist 6★ (Machinist Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Penality Snipe 6★ (Machinist Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Machinist +3% (Machinist Mote 5★ x15)

Onion Knight

188 - Onion Knight P188 - Onion Knight 3

Ruolo: Ibrido fisico/magico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 003-katana 004-axe 005-hammer 006-spear 007-fist 008-rod 009-staff 010-bow 011-instruments 012-whip 013-thrown 014-book 015-gun 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 030-white-magic 029-black-magic 033-combat 034-support 035-celerity 041-ninja
4★  
5★  
6★ (*)  

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Aspiring Hero;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;
  • Evento – Aspiring Hero;

Record Materia
  • Mage Aspirant (MC1): Aumenta Magic del 10% equipaggiando una staffa (Staff);
  • Untaped Talent (MC2-Chance): Chance del 20% di ottenere il doppio dell’esperienza a fine battaglia;
  • Timeless Wisdom (MC3-Lv.99): Aumenta Mind e Magic del 13% equipaggiando una staffa (Staff);

Soul Break
  • Turbo-Hit (Default – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x0,5) contro un bersaglio;
  • Onion Slice (Super: Onion Sword – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra un numero variabile da 8 a 11 attacchi fisici (x0,82 x ?) contro un bersaglio in base al parametro Speed dell’utilizzatore (attacchi: 8-9-10-11 / Speed: <140-140-175-190+). Riduce temporaneamente Defense e Resistance del bersaglio del 50%;
  • Blowback (Super: Eternal Staff – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi magici Non-Elementali (x2,84 x 5) contro i nemici e recupera HP alla squadra di un ammontare pari al 40% degli HP massimi dei personaggi;
  • Vessel of Fate (Burst: Onion Gauntlet – Bonus Mastery: ATK/MAG +5 – 1 carica): Applica Haste e aumenta temporaneamente Attack e Magic della squadra del 30%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Extra Slice: Sferra 4 attacchi fisici (x0,47 x 4) contro un bersaglio e applica Cast Istantaneo (1 turno, fisico), all’utilizzatore; 
    • Swiftspell: Sferra 4 attacchi magici Non-elementali (x2,25 x 4) contro un bersaglio e applica Cast Istantaneo (1 turno, magico), all’utilizzatore;
  • Sword and Spell (Overstrike: Onion Armor – Bonus Matery: ATK/MAG +5 – 1 carica): Infligge danni fisici (x13) o magici (x43) contro un bersaglio, in relazione alla statistica più alta tra Attack e Magic. Può infliggere fino a 99999 HP di danno;

Record Spheres
  • HP +660;
  • ATK +40
  • DEF +10;
  • MAG +33;
  • RES +3;
  • MND +24;
  • Usa abilità White Magic 5★;
  • Usa abilità Black Magic 5★;
  • Usa abilità Combat 5★;
  • Usa abilità Support 5★;
  • Usa abilità Celerity 5★;
  • Usa abilità Ninja 5★;
  • Danni magia nera +9%;
  • Cura magia bianca +9%;
  • Danni Spade +3%;

Nota: ogni Sphere richiede una Onion Knight Mote 5 per essere attivata e potenziata (12 in totale per sviluppare completamente la Record Sphere, da utilizzare sul S.Lv1 di ogni sfera)


Cloud of Darkness

207 - CoD P207 - CoD 3

Ruolo: Magia offensiva

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 009-staff 012-whip 022-hat 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★ 030-white-magic
5★ 029-black-magic abilitc3a0-darkness1 Witch
6★ (*) 029-black-magic

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Destroyer of Light and Dark;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Ripples of Magic (MC1): Chance del 30% di tramutare Attack in un’abilità che infligge lievi danni magici non-elementali (x0,7) ad un bersaglio;
  • Portent of Doom (MC2-Chance): Tramuta il comando Attack in un’abilità che infligge danni magici di elemento Oscuro (x1,5) ai nemici;
  • Avatar of the Void (MC3-Lv.99): Tramuta il comando Attack in un’abilità che infligge danni magici non-elementali (x2,6) ad un bersaglio;

Soul Break
  • Tentacle of Pain (Default – 1 carica): Sferra 3 attacchi magici non-elementali (x0,63 x 3) contro un bersaglio;
  • Anti-air Particle Beam (Super: Darkening Cloak – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi magici di elemento Oscuro/Sacro (x2,8 x 5) contro i nemici e applica Legame elementale Oscuro all’utilizzatore;
  • Fusillade Particle Beam (Burst: Calcite Staff – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): 8 attacchi magici di elemento Oscuro/Sacro (x2,2 x 8) contro bersagli casuali e applica Reflect Damage (100%) alla squadra. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Aura Ball of Confounding: Sferra 4 attacchi magici di elemento Oscuro/Sacro (x2,55 x 4) contro un bersaglio. Può infliggere Silence e Blind;
    • Aura Ball of Binding: Sferra 4 attacchi magici di elemento Oscuro/Sacro (x2,55 x 4) contro un bersaglio. Può infliggere Paralyze e Stop;

Record Spheres
  • HP +420;
  • DEF +9;
  • MAG +30;
  • RES +6;
  • MND +14;
  • Danni magia nera +9%;
  • Danni abilità Darkness +6%;
  • Danni elemento Oscuro +3%;

Lascia un commento