Warrior of Light
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Cavern of Earth 1 – Classic (Dungeon FFI);
- Evento – Relics of Light;
- Evento – Discord and Harmoy (Chaos);
- Evento – Doorway to Another Realm;
- Evento – Dawn of a Legend;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | ![]() |
3★ | |
4★ | ![]() |
5★ | ![]() |
6★ (*) | ![]() ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Alexandria Castle, Part 3 – Elite (Dungeon FFIX);
- Evento – Relics of Light;
- Evento – Dawn of a Legend;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Relics of Light;
- Evento – Dawn of a Legend;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Crystals’ Bessing (MC1): Applica Shell quando gli HP raggiungono la soglia critica (<20% HP Max, solo una volta per battaglia);
- Light’s Wrath (MC1-Chance): Infligge danni di elemento Sacro utilizzando il comando Attack;
- Holy Might (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni inflitti dalle tecniche di elemento Sacro;
- The Promised One (MC3-Lv.99): Aumenta Attack e Defense del 13% equipaggiando spade (Sword);
Soul Break
- Class Change (Default – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack, Defense, Magic e Resistance dell’utilizzatore del 30%;
- Shining Wave (Unique: Sun Blade – 1 carica): infligge danni fisici a distanza di elemento Sacro (x4,8) ad un nemico;
- Crossover (Unique: Helm of Light – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici di elemento Sacro (x1,3 x 4) contro un bersaglio e aumenta temporaneamente Resistance dell’utilizzatore del 100%;
- Radiant Sword (Super: Braveheart – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici (x0,75 x 8) a tutti i nemici e applica Blink (1 attacco) alla squadra;
- Ultimate Shield (Burst: Lustrous Shield – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Sacro/Non-Elementale (x0,81 x 8) contro un bersaglio. Applica Legame elementale Sacro, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Stroke of Light: Sferra un numero variabile di attacchi fisici di elemento Sacro/Non-Elementale (x0,48 x ?) contro un bersaglio. Da 1 a 6 attacchi in relazione al parametro Defense del’utilizzatore (2: >327; 3: >654; 4: >1700; 5: >2490);
- Crystalize: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Sacro/Non-Elementale (x0,65 x 2) contro tutti i nemici e aumenta temporaneamente Defense dell’utilizzatore del 50%;
- Shining Saber (Overstrike: Excalibur – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Sacro/Non-elementale (x11,44) ad un bersaglio. Maggiore potenza per ogni colpo subito e può infliggere fino a 99999 HP di danno;
Record Spheres
Warrior (Inizio)
- HP +855;
- ATK +27;
- DEF +18;
- RES +2;
- Usa abilità Thief 3★;
- Usa abilità Ninja 3★;
- Danni abilità Knight +6%;
Aegis Strike (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Knight 6★ (Knight Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Aegis Strike 6★ (Knight Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Knight +3% (Knight Mote 5★ x15)
Garland
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Discord and Harmony (Cosmos);
- Evento – Doorway to Another Realm;
- Evento – Dawn of a Legend;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | ![]() |
4★ | |
5★ | ![]() ![]() |
6★ (*) | ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Discord and Harmony (Cosmos);
- Evento – Doorway to Another Realm;
- Evento – Dawn of a Legend;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Discord and Harmony (Cosmos);
- Evento – Doorway to Another Realm;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Heretic (MC1): Chance del 30% di infliggere danni di elemento Oscuro con il comando Attack;
- Stalwart Warrior (MC2-Chance): Aumenta Defense del 20% equipaggiando armature pesanti (Heavy Armor);
- True Madness (MC3-Lv.99): Aumenta del 30% i danni delle abilità di elemento Oscuro;
Soul Break
- Dire Strike (Default – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack del’utilizzatore del 35% ma riduce la sua Defense del 35%;
- Chaos Cyclone (Unique: Dark Plate – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici a distanza di elemento Oscuro (x1,38 x 3) contro tutti i nemici e riduce temporaneamente la loro resistenza all’elemento Oscuro;
- Chaos Bringer (Super: Soulrender – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici di elemento Oscuro (x1,95 x 4) contro bersagli casuali e fa recuperare HP all’utilizzatore di un ammontare pari al 50% del danno inflitto;
- Bardiche (Super: Gigantaxe – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x1,15 x 5) contro i nemici e riduce temporaneamente i loro parametri Attack e Defense del 50%;
- Dark Rebirth (Burst: Ogrekiller – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici di elemento Oscuro (x1,1 x 6) contro un bersaglio, Applica Legame elementale Oscuro, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Deathblow: Infligge danni fisici di elemento Oscuro (x2,3) contro un bersaglio e recupera HP di un ammontare pari al 20% del danno inflitto;
- Wave of Darkness: Sferra 2 attacchi fisici a distanza di elemento Oscuro (x0,63 x 2) contro tutti i nemici – 80% critico;
Record Spheres
- HP +830;
- ATK +38;
- DEF +9;
- RES +1;
- Danni abilità Darkness +6%;
- Danni abilità Knight +6%;
- Resistenza 30% Sleep;
- Resistenza 30% Blind;
Wol
Ruolo: Rapidità fisica
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Doorway to Another Realm;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | ![]() ![]() ![]() |
4★ | ![]() ![]() ![]() ![]() |
5★ | ![]() |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Doorway to Another Realm;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Doorway to Another Realm;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- The Stranger (MC1): Aumenta Defense del 10% equipaggiando armature leggere (Light Armor);
- Critical Affinity (MC2-Chance): Chance del 16% di infliggere maggiori danni con il comando Attack (x2,8);
- Palamecian Adventurer (MC3-Lv.99): Aumenta Attack e Defense del 13% equipaggiando armature leggere (Light Armor);
Soul Break
- Onion Dicer (Default – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x0,6 x 3) contro un bersaglio;
- Dancing Edge (Unique: Blank Gear – 2 cariche): Sferra 12 attacchi fisici (x0,44 x 12) contro un bersaglio e interrompe la sua azione in corso;
- Arc Slash (Super: Blank Blade – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,5 x 4) contro tutti i nemici e riduce temporaneamente i loro parametri Attack e Magic del 40%;
Record Spheres
- HP +725;
- ATK +33;
- DEF +10;
- RES +2;
- Usa abilità Dragoon 4★;
- Usa abilità Thief 5★;
- Danni abilità Thief +3%;
- Danni abilità Sharpshooter +3%;
Echo
Ruolo: Magia offensiva
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Doorway to Another Realm;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | ![]() |
5★ | ![]() ![]() |
6★ (*) | ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Doorway to Another Realm;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Doorway to Another Realm;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Pluck (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dalle abilità di elemento Tuono;
- Tiny Sprite (MC2-Chance): Aumenta Magic del 20% ma inizia la battaglia in status Blind;
- Mischievous Sprite (MC3-Lv. 99): Aumenta Magic del 30% ma inizia la battaglia in status Blind.
Soul Break
- Healing Gift (Default – 1 carica): Applica Regen alla squadra;
- Elemental Gift (Unique: Mogurumi – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici di elementoTuono/Non-Elementale (x2,4 x 4) a tutti i nemici (Multi-Elementale);
- Hastening Gift (Unique: Seraphic Rod – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Applica Haste, Shell e aumenta temporaneamente Resistance della squadra del 50%;
- Breaker’s Gift (Super: Mythic Maracas – Bonus Mastery: MAG +10 -1 carica): Sferra 3 attacchi magici non-elementali (x4,73 x 3) contro i nemici e riduce temporaneamente i loro parametri Magic e Resistance del 50%;
Record Spheres
- HP +455;
- MAG +30;
- RES +6;
- MND +19;
- Cura magia bianca +9%;
- Danni magia nera +9%;
Sarah
Ruolo: Magia curativa
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Doorway to Another Realm;
- Evento – Dawn of a Legend;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | ![]() ![]() |
6★ (*) | ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Doorway to Another Realm;
- Evento – Dawn of a Legend;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Doorway to Another Realm;
- Evento – Dawn of a Legend;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Bloom of Conelia (MC1): Aumenta Mind del 20% ma riduce Magic del 20%;
- Royal Benediction (MC2-Chance): Tramuta il comando Attack in una leggera magia curativa;
- First Princess (MC-Lv.99): Aumenta Mind del 25% equipaggiando staffe (Staff);
Soul Break
- Leading Light (Default – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Sacro (x1,4, basato sul parametro Mind) a tutti i nemici
- Sacred Prayer (Unique: Healing Staff – 1 carica): Recupera HP (x50) e applica High Regen alla squadra;
- Ballad of Cornelia (Unique: White Robe – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack e Defense della squadra del 30%;
- Ancient Lute (Super: Ancient Lute – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera molti HP (x85) e applica Haste alla squadra;
- Age-Old Hymn (Burst: Light Robe – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera HP (x55) e applica Magic Blink alla squadra. Aumenta temporaneamente Resistance e Mind dell’utilizzatore del 30%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Inviolate Prayer: Recupera molti HP (x80) e applica High Regen ad un bersaglio;
- Simple Plea: Recupera HP (x25) alla squadra;
Record Spheres
- HP +510;
- RES +21;
- MND +29;
- Cura magia bianca +12%;
- Resistenza 30% Silence;
Master
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Dawn of a Legend
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | ![]() ![]() |
6★ (*) | ![]() ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Dawn of a Legend
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Dawn of a Legend
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Burnished Fist (MC1): Chance del 8% di infliggere più danni (x2,8) con il comando Attack;
- Martial Artist (MC2-Chance): Chance del 25% che le abilità Monk vengano lanciate due volte consecutive, consumandone un unico utilizzo, quando gli HP vanno al di sotto del 50%;
- Arduous Path (MC3-Lv.99): Tramuta il comando Attack in Chi Blast (abilità Monk);
Soul Break
- Finest Fists (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) ad un bersaglio;
- Moment of Clarity (Super: Survival Vest – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici (x0,97 x 8) contro un bersaglio. Applica Cast Istantaneo (2 turni) e aumenta temporaneamente Attack e Defense dell’utilizzatore del 35%;
- Show of Courage (Burst: Steel Gloves – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi fisici (x0,78 x 10) contro un bersaglio e porta la probabilità per l’utilizzatore di sferrare colpi critici al 50%. Applica Last Stand, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Storm and Strife: Sferra 4 attacchi fisici (x0,4 x 4) contro un bersaglio. Sferra 8 attacchi se l’utilizzatore è in Unbound Fury;
- Bitter Blow: Sferra 4 attacchi fisici (x0,6 x 4) contro un bersaglio e applica Unbound Fury all’utilizzatore;
Record Spheres
- HP +560;
- ATK +40;
- DEF +10;
- RES +3;
- Danni abilità Monk +12%;
Lifebane (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Monk 6★ (Monk Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Lifebane 6★ (Monk Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Monk +3% (Monk Mote 5★ x15)
Matoya
Ruolo: Magia offensiva – Magia curativa
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Dawn of a Legend
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() |
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | ![]() ![]() ![]() |
6★ (*) | ![]() ![]() |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Dawn of a Legend
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Dawn of a Legend
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Witch’s Tonic (MC1): Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Black Magic assegnata al personaggio;
- Witch’s Sight (MC2-Chance): Chance del 15% che le abilità Black Magic vengano lanciate due volte consecutive, consumandone un unico utilizzo;
- Legendary Witch (MC3-Lv.99): Aumenta del 30% i danni inflitti dalla magia nera equipaggiando staffe (Staff);
Soul Break
- Cleansining Tincture (Default – 1 carica): Rimuove gli status negativi (Esuna) da un bersaglio;
- Witch’s Brew (Super: Black Robe – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Applica High Regen e aumenta temporaneamente Attack e Magic della squadra del 30%;
- Inner Eye (Burst: Matoya’s Broom – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi magici di elemento Fuoco/Ghiaccio/Tuono (x2 x 8) contro un bersaglio. Sferra 10 attacchi sfruttando la sua debolezza elementale. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Firefrost Chant: Sferra 4 attacchi magici di elemento Fuoco/Ghiaccio (x2,62 x 4) contro un bersaglio;
- Flamebolt Chant: Sferra 4 attacchi magici di elemento Fuoco/Tuono (x2,62 x 4) contro un bersaglio;
Record Spheres
- HP +340;
- MAG +24;
- RES +9;
- MND +22;
- Danni magia nera +9%;
- Cura magia bianca +9%;
- Resistenza 30% Silence: