Zidane
Ruolo: Rapidità fisica
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – A Place to Call Home;
- Evento – Someone to Protect;
- Evento – A Summoner Reborn;
- Evento – Angel of Death;
- Evento – Show of Resolve;
- Evento – Where the Heart Lies;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – A Place to Call Home;
- Evento – Someone to Protect;
- Evento – A Summoner Reborn;
- Evento – Angel of Death;
- Evento – Show of Resolve;
- Evento – Where the Heart Lies;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Angel of Death;
- Evento – Where the Heart Lies;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Thief’s Code (MC1): Inizia la battaglia con Haste;
- Presitidigitation (MC2- Chance): Chance del 13% di lanciare le abilità Thief due volte consecutive consumandone un solo utilizzo;
- Tantalus Code (MC3-Lv.99): Aumenta del 40% i danni inflitti dalle abilità Thief;
Soul Break
- What’s That?! (Default – 1 carica): Chance moderata di infliggere Stop a tutti i nemici;
- Scoop Art (Unique: Butterfly Sword – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x1,75 x 3) contro un nemico;
- Rumble Rush (Unique: Exploda – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici (x1,28 x 4) contro un nemico. Riduce temporaneamente Attack del bersaglio del 50% e aumenta temporaneamente Attack dell’utilizzatore del 35%;
- Shift Break (Super: Orichalcum – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,5 x 4) contro tutti i nemici. Riduce temporaneamente Attack dei nemici del 50% e aumenta temporaneamente Attack dell’utilizzatore del 35%;
- Storm Impulse (Super: Zidane’s Vest – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Vento/Non-Elementale (x0,97 x 8) contro un bersaglio e applica Legame Elementale Vento all’utilizzatore;
- Stellar Circle 5 (Burst: The Ogre – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici a distanza di elemento Vento (x0,98 x 6) contro tutti i nemici e riduce temporaneamente la loro resistenza all’elemento Vento. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Mug Power: Infligge danni fisici (x2) ad un bersaglio, riduce temporaneamente il suo parametro Attack del 40% e aumenta temporaneamente il parametro Attack dell’utilizzatore del 50%;
- Mug Defense: Infligge danni fisici (x2) ad un bersaglio, riduce temporaneamente il suo parametro Defense del 40% e aumenta temporaneamente il parametro Defense dell’utilizzatore del 50%;
- Meo Twister (Overstrike: Rune Tooth – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Vento/Non-Elementale (x11,8) ad un bersaglio. Maggiore potenza (x12,8) se sono presenti 4 personaggi femminili in party. Può infliggere fino a 99999 HP di danno;
Record Spheres
- HP +695;
- ATK +37;
- DEF +14;
- Danni abilità Thief +9%;
- Danni Spade +3%;
Mug Bloodlust (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Thief 6★ (Thief Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Mug Bloodlust 6★ (Thief Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Thief +3% (Thief Mote 5★ x15)
Garnet
Ruolo: Magia curativa – Arte invocativa
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Princess of Alexandria;
- Evento – Someone to Protect;
- Evento – A Summoner Reborn;
- Evento – Angel of Death;
- Evento – Where the Heart Lies;
Costumi alternativi
- Show of Resolve : Evento – Show of Resolve, Evento – Rose of May;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Princess of Alexandria;
- Evento – Someone to Protect;
- Evento – A Summoner Reborn;
- Evento – Angel of Death;
- Evento – Show of Resolve;
- Evento – Where the Heart Lies;
- Evento – Rose of May;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – A Summoner Reborn;
- Evento – Rose of May;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Blessing of Alexandria (MC1): Applica Regen quando gli HP raggiungono la soglia critica (<20% HP Max, solo una volta per battaglia);
- Healer (MC1-Chance): Tramuta il comando Attack in una leggera magia curativa (circa la il 50% rispetto alla magia Cure);
- Blood of the Summoner (MC2-Chance): Chance del 20% per le abilità Summoning di essere lanciate due volte consecutive, consumandone un solo utilizzo;
- Dagger’s Will (MC3-Lv.99): Aumenta Magic e Mind del 13% equipaggiando pugnali (Dagger);
Soul Break
- Song of Memories (Default – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack della squadra del 15%;
- Ramuh (Unique: Storm Staff – 1 carica): Evoca Ramuh e infligge danni magici di elemento Tuono (x7,17) a tutti i nemici;
- Leviathan (Unique: Asura’s Rod – 1 carica): Evoca Leviathan. Sferra 2 attacchi magici di elemento Acqua (x4,5 x 2) contro tutti i nemici e aumenta temporaneamente Magic della squadra del 20%;
- Divine Guardian (Super: Wizard Rod – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Evoca Alexander. Applica High Regen, Haste e aumenta temporaneamente Resistance della squadra del 50%;
- Enveloping Warmth (Super: Royal Gown – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Applica Riserva HP (3000) e aumenta temporaneamente Magic e Defense della squadra del 30%;
- Dagger of Resolve (Burst: Dagger of Resolve – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Evoca Ramuh. Sferra 3 attacchi magici di elemento Tuono/Sacro (x4,75 x 3) contro tutti nemici. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Healing Light: Recupera moltissimi HP (x105) e lancia Esuna ad un bersaglio;
- Ramuh’s Judgment: Evoca Ramuh. Sferra 2 attacchi magici di elemento Tuono/Sacro (x4 x 2) a tutti i nemici (Multi-Elementale);
- Trial by Lightning (Burst: Staff of Ramuh – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Riduce la resistenza dei nemici all’elemento Tuono e aumenta Attack e Magic della squadra del 30%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Summon Ramuh: Evoca Ramuh. Recupera HP ad un personaggio di un ammontare pari al 40% dei suoi HP massimi;
- Summon Ramuh + Summon Ramuh: Evoca Ramuh. Sferra 2 attacchi magici di elemento Tuono/Non-Elementale (x2,7 x 2) controi nemici e recupera HP alla squadra di un ammontare pari al 30% degli HP massimi. Rimuove l’effetto di Summon Ramuh;
- Glimmering Peridot: Evoca Ramuh. Sferra 4 attacchi magici di elemento Tuono/Non-Elementale (x2,62 x 4) contro un bersaglio;
- Summon Ramuh + Glimmering Peridot: Evoca Ramuh. Sferra 5 attacchi magici di elemento Tuono/Non-Elementale (x2,62 x 5) contro un bersaglio;
Record Spheres
- HP +505;
- MAG +24;
- RES +10;
- MND +19;
- Danni invocazioni +9%;
- Cura magia bianca +9%;
Vivi
Ruolo: Magia offensiva
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evil Forest – Classic (Dungeon FFIX);
- Evento – Princess of Alexandria;
- Evento – A Placet o Call Home;
- Evento – Angel of Death;
- Evento – Friendship Ribbon;
- Evento – Rose of May;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Big Bridge – Elite (Dungeon FFV);
- Evento – Princess of Alexandria;
- Evento – A Placet o Call Home;
- Evento – Angel of Death;
- Evento – Friendship Ribbon;
- Evento – Rose of May;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Rose of May;
Record Materia
- Rod Master (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dalle magie nere equipaggiando bastoni (Rod);
- Devotion (MC1-Chace): Aumenta Magic del 20%, ma diminuisce Defense e Resistance del 10%;
- Black Mage’s Awakening (MC2-Chance): Tramuta il comando Attack in un attacco magico che infligge danni non elementali;
Soul Break
- Focus Magic (Default – 1 carica): Aumenta temporaneamente Magic dell’utilizzatore del 30%;
- Doublecast Venom (Unique: Oak Staff – 1 carica): Sferra 2 attacchi magici di elemento Veleno (x5,2 x 2) a uno o due bersagli. Può infliggere Poison;
- Doublecast Meteorite (Unique: Cypress Pile – 1 carica): Sferra 2 attacchi magici non-elementali (x3,9 x 2) a tutti i nemici;
- Doublecast Decay (Super: Mace of Zeus – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici di elemento Oscuro (x3,56 x 4) contro tutti i nemici;
- Proof of Existance (Burst: Flame Staff Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici di elemento Fuoco/Non-elementale (x2,98 x 4) contro tutti i nemici. Applica Haste, Legame elementale Fuoco e Burst Mode all’utilizzatore.
- Doublecast Fira: Sferra 4 attacchi magici di elemento Fuoco/Non-Elementali (x2,24 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
- Doublecast Fira All: Sferra 4 attacchi magici di elemento Fuoco/Non-Elementali (x3,14 x 2) contro tutti i nemici (Multi-Elementale);
- Life’s Torch (Overstrike: Black Mage Staff – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x40) contro un bersaglio. Può infliggere fino a 99999 HP di danno;
Record Spheres
- HP +505;
- DEF +8;
- MAG +30;
- RES +12;
- Danni magia nera +9%;
- Resistenza 30% Silence;
- Resistenza 30% Confuse;
Steiner
Ruolo: Difesa fisica
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Alexandria Castle, Part 3 – Classic (Dungeon FFIX);
- Evento – To the Holy Land;
- Evento – A Place to Call Home;
- Evento – Someone to Protect;
- Evento – Friendship Ribbon;
- Evento – Where the Heart Lies;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Ultima Weapon – Elite (Dungeon FFVII);
- Evento – A Place to Call Home;
- Evento – Someone to Protect;
- Evento – Friendship Ribbon;
- Evento – Where the Heart Lies;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Someone to Protect;
- Evento – Where the Heart Lies;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Ironclad (MC1): Aumenta del 10% Defense equipaggiando armature pesanti (Heavy Armor);
- Knight’s Pride (MC1-Chance): Chance del 25% di applicare automaticamente Protect quando si subisce un attacco fisico;
- Knight’s Charge (MC2-Chance): La barra Soul Break carica del 25% in più usando abilità o subendo danni;
- Unbending Loyalty (MC3-Lv.99): Aumenta Defense del 25% equipaggiando armature pesanti (Heavy Armor);
Soul Break
- Knight’s Shield (Default – 1 carica): Aumenta temporaneamente Defense dell’utilizzatore del 50%;
- Thunder Slash (Unique: Defender – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Tuono (x4,2) ad un nemico e riduce temporaneamente il suo parametro Defense del 40%;
- Sword Art Stock Break (Unique: Ultima Sword – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x1,37 x 3) contro i nemici. Può infliggere Paralyze;
- Sword Art Climhazzard (Super: Excalibur – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici (x1,4 x 5) contro tutti i nemici. La potenza di ogni colpo viene determinata sia da Attack (30%) che da Defense (70%) dell’utilizzatore;
- Sword Magic Firaga (Super: Tin Armor – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici di elemento Fuoco (x1,47 x 4) contro i nemici e riduce la loro resistenza all’elemento Fuoco;
- Knight’s Honor (Burst: Enhancer – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,83 x 8) contro un bersaglio. Applica Legame Elementale Fuoco, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Blaze Sword: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Fuoco (x0,52 x 4) contro un bersaglio. Sferra 5 attacchi sfruttandone la debolezza elementale;
- Flame Break: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Fuoco (x0,63 x 2) contro i nemici. Sferra 3 attacchi sfruttandone la debolezza elementale;
Record Spheres
- HP +850;
- ATK +29;
- DEF +25;
- RES +1;
- Danni abilità Spellblade +6%;
- Danni abilità Knight +6%;
Snowspell Strike (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Spellblade 6★ (Spellblade Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Snowspell Strike 6★ (Spellblade Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Spellblade +3% (Spellblade Mote 5★ x15)
Aegis Strike (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Knight 6★ (Knight Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Aegis Strike 6★ (Knight Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Knight +3% (Knight Mote 5★ x15)
Freya
Ruolo: Rapidità fisica
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – A Summoner Reborn;
- Evento – Show of Resolve;
- Evento – Friendship Ribbon;
- Evento – Where the Heart Lies;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – A Summoner Reborn;
- Evento – Show of Resolve;
- Evento – Friendship Ribbon;
- Evento – Where the Heart Lies;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Show of Resolve;
- Evento – Where the Heart Lies;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Burmecian Dragon Knight (MC1): Aumenta del 15% i danni inflitti dalle abilità Dragoon;
- Warrior Extraordinaire (MC2-Chance): Aumenta Attack e Defense del 10% equipaggiando armature leggere (Light Armor);
- Undaunted Dragon Knight (MC3-Lv.99): Chance del 48% di tramutare Attack in Leeching Leap (Dragoon);
Soul Break
- Reis’s Wind (Default – 1 carica): Applica Regen alla squadra;
- Dragon Breath (Unique: Partisan – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici a distanza (x1,03 x 5) contro un bersaglio e riduce temporaneamente i suoi paramenti Defense e Resistance del 50%;
- Cherry Blossom (Super: Dragon Knight’s Greatcoat – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici a distanza di elemento Vento (x1,95 x 3) contro tutti i nemici e annulla il tempo di sospensione delle abilità Jump per i successivi 3 turni;
- Six Dragons (Super: Trident – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici a distanza di elemento Vento (x1,29 x 6) contro un bersaglio e applica Legame elementale Vento all’utilizzatore;
- Dragon’s Crest (Burst: Heavy Lance – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Vento/Non-Elementale (x0,95 x 8) contro bersagli casuali e riduce i loro parametri Attack e Defense del 50%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Wind Flower: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Vento/Non-Elementale (x0,98 x 2) contro un bersaglio. Applica Salto Istantaneo (2 turni) all’utilizzatore;
- Dragon Draw: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Vento/Non-Elementale (x0,98 x 2) contro un bersaglio. Recupera un utilizzo ad abilità assegnata con minori utilizzi;
Record Spheres
- HP +740;
- ATK +37;
- DEF +1;
- RES +11;
- Danni abilità Dragoon +9%;
- Danni elemento Vento +3%;
- Danni Lance +3%;
Sky High (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Dragoon 6★ (Dragoon Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Sky High 6★ (Dragoon Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Dragoon +3% (Dragoon Mote 5★ x15)
Quina
Ruolo: Supporto fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Mount Gulug, Part 2 – Classic (Dungeon FFIX);
- Evento – Someone to Protect;
- Evento – Show of Resolve;
- Evento – Friendship Ribbon;
- Evento – Rose of May;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Someone to Protect;
- Evento – Friendship Ribbon;
- Evento – Rose of May;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Show of Resolve;
- Evento – Rose of May;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Hunger of the Qu (MC1): Chance del 16% di tramutare il comando Attack in Drain Strike;
- Secrets of the Qu (MC1-Chance): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità Support;
- Arms of the Qu (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni fisici inflitti equipaggiando una lancia (Spear);
- Qu Pathfinder (MC3 – Lv.99): Chance del 60% di tramutare Attack in Drain Srike (Spellblade);
Soul Break
- Eat (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,2) ad un nemico. Può infliggere KO;
- Mighty Guard (Unique: Needle Fork – 1 carica): Applica Shell e Protect alla squadra;
- Angel’s Snack (Unique: Bistro Fork – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack e Defense della squadra del 30%;
- Frog Drop (Super: Golden Hairpin – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,49 x 4) contro tutti i nemici e aumenta temporaneamente Attack della squadra del 50%;
- Pumpkin Head (Burst: Qu Garb – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici (x1,5 x 5) contro bersagli casuali e riduce temporaneamente i loro parametri Attack, Magic, Defense, Resistance del 40%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Consuming Power: Infligge danni fisici (x2,1) ad un bersaglio e riduce temporaneamente i suoi parametri Attack e Defense del 20%;
- Cusine Magic: Infligge danni fisici (x2,1) ad un bersaglio e riduce temporaneamente i suoi parametri Magic e Resistance del 20%;
Record Spheres
- HP +525;
- ATK +35;
- DEF +14;
- RES +4;
- Danni abilità Support +3%;
- Danni Lance +3%;
Eiko
Ruolo: Magia curativa – Arte invocativa
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – To the Holy Land;
- Evento – A Place to Call Home;
- Evento – A Summoner Reborn;
- Evento – Friendship Ribbon;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – To the Holy Land;
- Evento – A Place to Call Home;
- Evento – A Summoner Reborn;
- Evento – Friendship Ribbon;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Impetous Youth (MC1): Aumenta Magic del 10% ma diminuisce Resistance del 10%;
- Impish Recital (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni fisici inflitti equipaggiando strumenti musicali (Instrument);
- Uplifting Melody (MC3-Lv.99): Aumenta Mind del 25% equipaggiando strumenti musicali (Instrument);
Soul Break
- Mass Shell (Default – 1 carica): applica Shell alla squadra;
- Withering Winds (Unique: Hypnocrown – 1 carica): Evoca Fenril. Infligge danni magici di elemento Vento (x7,17) e diminuisce temporaneamente Magic di tutti i nemici del 50%;
- Emerald Light (Unique: Golem’s Flute – 1 carica): Recupera HP (x50) e applica Haste a tutti gli alleati;
- Flame of Rebirth (Super: Fairy Flute – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Applica Reraise e recupera HP (x50) alla squadra;
- Prayer of the Lost (Burst: Hamelin – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera molti HP (x85) e porta la probabilità di sferrare colpi critici dalla squadra al 50%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Eiko’s Aid: Recupera molti HP (x105) e applica Blink (1 attacco) ad un bersaglio;
- Wayfarer’s Hymn: Recupera HP (x25) alla squadra;
- Guardian Mog (Ultra: Lamia’s Flute – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera istantaneamente molti HP (x85) e applica Haste e Last Stand alla squadra;
Record Spheres
[non disponibile]Amarant
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – A Place to Call Home;
- Evento – Angel of Death;
- Evento – Where the Heart Lies;
- Evento – Rose of May;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – A Place to Call Home;
- Evento – Angel of Death;
- Evento – Where the Heart Lies;
- Evento – Rose of May;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Show of Resolve;
- Evento – Rose of May;
Record Materia
- Way of the Fist (MC1): Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando guanti (Fist);
- Bounty Hunter (MC2-Chance): Applica Draw Fire all’inizio della battaglia;
Soul Break
- No Mercy (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) ad un nemico;
- Aura (Unique: Scissors Fang – 1 carica): Applica Shell e High Regen alla squadra;
- Scarlet Elan (Unique: Dragon’s Claw – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x1,39 x 3) contro tutti i nemici e aumenta temporaneamente Attack della squadra del 30%;
- Power Thrown (Super: Rising Sun – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici a distanza (x0,93 x 8) contro un bersaglio, applica Critico x2 all’utilizzatore e aumenta temporaneamente i suoi parametri Attack e Defense del 30%;
- Fists of Flame (Burst: Avenger – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici a distanza di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,82 x 6) contro i nemici. Applica Legame Elementale Fuoco, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Flying Fist: Sferra 4 attacchi fisici a distanza di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,49 x 4) contro un bersaglio. Infligge il 200% del danno (invece del 150%) in caso di colpo critico;
- Blazing Kick: Sferra 2 attacchi fisici a distanza di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,65 x 2) contro i nemici. Infligge il 200% del danno (invece del 150%) in caso di colpo critico;
Record Spheres
- HP +390;
- ATK +40;
- DEF +10;
- RES +2;
- Danni abilità Monk +9%;
- Danni Guanti +3%;
Lifebane (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Monk 6★ (Monk Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Lifebane 6★ (Monk Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Monk +3% (Monk Mote 5★ x15)
Beatrix
Ruolo: Attacco fisico – Magia curativa
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Someone to Protect;
- Evento – A Summoner Reborn;
- Evento – Angel of Death;
- Evento – Show of Resolve;
- Evento – Rose of May;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Someone to Protect;
- Evento – A Summoner Reborn;
- Evento – Angel of Death;
- Evento – Show of Resolve;
- Evento – Rose of May;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Angel of Death;
- Evento – Rose of May;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Sacred Duty (MC1): Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Knight assegnata al personaggio;
- One-Eyed General (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni fisici inflitti equipaggiando una spada (Sword);
- Veteran General (MC3-Lv.99): Chance del 24% di tramutare il comando Attack in Saint Cross (abilità Knight);
Soul Break
- Blessed Cure (Default – 1 carica): Recupera HP (x55) ad un alleato;
- Seiken Stock Break (Unique: Save the Queen – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici di elemento Sacro (x1,34 x 3) contro tutti i nemici. Può infliggere Sap;
- Rose of May (Unique: Thunder Gloves – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,29 x 4) contro un bersaglio e aumenta temporaneamente Defense della squadra del 50%;
- Seiken Shock (Super: Ragnarok – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici (x0,95 x 8) contro un bersaglio e applica Magic Blink alla squadra;
- Sword of the Clear Mind (Super: Force Shield – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici di elemento Sacro/Non-Elementale (x0,84 x 6) contro i nemici e applica Legame Elementale Sacro all’utilizzatore;
- Knight Protector (Burst: Lightbringer – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici di elemento Sacro (x1,37 x 4) contro tutti i nemici e riduce la loro resistenza all’elemento Sacro. Maggiore potenza (x1,53 x 4) se tutti gli alleati in squadra sono in vita. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Bulwark Blade: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Sacro (x1,25 x 2) contro un bersaglio e applica Sentinel all’utilizzatore;
- Sworn Blade: Sferra 2 attacchi fisici (x1,35 x 2) contro un bersaglio e aumenta temporaneamente Resistance dell’utilizzatore del 40%;
- Seiken Climhazzard (Ovestrike: Ultima Sword – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Sacro/Non-Elementale (x11,25) ad un bersaglio. Potenza crescente in relazione al numero di abilità/comandi di categoria Knight utilizzate (Max x14,5). Può infliggere fino a 99999 HP di danno;
Record Spheres
- HP +600;
- ATK +38;
- DEF +15;
- Danni abilità Knight +9%;
- Danni Spade +3%;
Aegis Strike (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Knight 6★ (Knight Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Aegis Strike 6★ (Knight Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Knight +3% (Knight Mote 5★ x15)
Kuja
Ruolo: Magia offensiva
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Angel of Death;
- Evento – Where the Heart Lies;
- Evento – Rose of May;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Angel of Death;
- Evento – Where the Heart Lies;
- Evento – Rose of May;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Angel of Death;
- Evento – Where the Heart Lies;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Silver Genome (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dalle abilità di elemento Oscuro;
- Dark Fate (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni inflitti dalle abilità di elemento Oscuro;
- Inevitable Fate (MC3-Lv.99): Infligge Doom (60) a inizio battaglia;
Soul Break
- Strike Energy (Default – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Sacro (x2, potenza basata su Mind) ad un bersaglio;
- Dread of Death (Unique: Kuja’s Gloves – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici di elemento Oscuro (x2,35 x 4) contro tutti i nemici e applica Legame Elementale Oscuro all’utilizzatore;
- Darkflare Star (Super: Punisher – Bonus Mastery: MAG+10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi magici di elemento Oscuro (x2,2 x 8) contro un bersaglio e aumenta temporaneamente Magic della squadra del 20%;
- Clutch Strike (Super: Kuja’s Guise – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi magici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x2,82 x 5) contro i nemici e applica Legame Elementale Oscuro all’utilizzatore;
- Force Symphony (Burst: Terra’s Legacy – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi magici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x2,2 x 8) contro bersagli casuali e riduce la loro resistenza all’elemento Oscuro. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Clutch Shot: Sferra 4 attacchi magici di elemento Oscuro/Non.Elementale (x2,04 x 4) contro un bersaglio. Maggiore potenza per colpo (x2,86) se l’utilizzatore è in status Doom;
- Burst Energy: Sferra 2 attacchi magici di elemento Oscuro/Non.Elementale (x2,94 x 2) contro i nemici. Maggiore potenza per colpo (x4,12) se l’utilizzatore è in status Doom;
Record Spheres
- HP +420;
- MAG +30;
- RES +16;
- MND +13;
- Danni magia nera +9%;
- Danni abilità Darkness +6%;
- Danni elemento Oscuro +3%;