Come anticipato all’interno della Premessa, i personaggi in Final Fantasy Record Keeper potranno sfruttare i bonus forniti da particolari oggetti chiamati Record Materia. Quest’oggi analizzeremo gli effetti e i requisiti richiesti per ottenere le Record Materia dei personaggi Core!
Tyro
![]() |
Attunement I |
Effetto | Aumenta del 10% i danni inflitti attaccando il nemico con la sua debolezza elementale |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Attunement II |
Effetto | Aumenta del 20% i danni inflitti attaccando il nemico con la sua debolezza elementale |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Dr. Mog’s Teaching |
Effetto | Inizia la battaglia con una carica Soul Break |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Scholar’s Boon |
Effetto | Aumenta del 30% i danni inflitti attaccando il nemico con la sua debolezza elementale |
Requisiti di sblocco |
|
Warrior
![]() |
Blade’s Edge |
Effetto | Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando spade (Swords) |
Requisiti di sblocco |
|
Knight
![]() |
Knight of Steel |
Effetto | Aumenta Defense del 10% equipaggiando elmi (Helm) |
Requisiti di sblocco |
|
Monk
![]() |
Fist of the Monk |
Effetto | Aumenta del 15% i danni inflitti dalle abilità Monk |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Martial Enlightenment |
Effetto | Chance dell’8% che le abilità Monk vengano lanciate due volte consecutive, consumandone un unico utilizzo |
Requisiti di sblocco |
|
Red Mage
![]() |
Magic Flame I |
Effetto | Chance del 30% di tramutare il comando Attack in un’abilità che infligge lievi danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio (x0,7, basati su MAG) |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Secret’s of the Red Mage |
Effetto | Chance dell’13% che le abilità Black Magic vengano lanciate due volte consecutive, consumandone un unico utilizzo |
Requisiti di sblocco |
|
Black Mage
![]() |
Mana Spring I |
Effetto | Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Black Magic assegnata al personaggio |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Mana Spring II |
Effetto | Recupera all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Black Magic assegnata al personaggio |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Omnicast Fire |
Effetto | Tramuta il comando Attack in un’abilità che infligge lievi danni magici di elemento Fuoco ai nemici (x1,5, basati su MAG) |
Requisiti di sblocco |
|
Magus
![]() |
Forbidden Arts I |
Effetto | Chance dell’8% che le abilità Black Magic vengano lanciate due volte consecutive, consumandone un unico utilizzo |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Forbidden Arts II |
Effetto | Chance del 15% che le abilità Black Magic vengano lanciate due volte consecutive, consumandone un unico utilizzo |
Requisiti di sblocco |
|
White Mage
![]() |
Concentration I |
Effetto | Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità White Magic assegnata al personaggio |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Concentration II |
Effetto | Recupera all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità White Magic assegnata al personaggio |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Prayer of Mending |
Effetto | Tramuta il comando Attack in una magia che recupera HP ad un bersaglio (x26). Viene riflesso dallo status Reflect |
Requisiti di sblocco |
|
Devout
![]() |
Healer’s Prayer I |
Effetto | Chance dell’8% che le abilità White Magic vengano lanciate due volte consecutive, consumandone un unico utilizzo |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Healer’s Prayer II |
Effetto | Chance del 15% che le abilità White Magic vengano lanciate due volte consecutive, consumandone un unico utilizzo |
Requisiti di sblocco |
|
Summoner
![]() |
Summoning Spring I |
Effetto | Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Summoning assegnata al personaggio |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Summoning Spring II |
Effetto | Recupera all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Summoning assegnata al personaggio |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Summoner’s Quality |
Effetto | Aumenta del 20% i danni inflitti dalle abilità Summoning |
Requisiti di sblocco |
|
Samurai
![]() |
Way of the Samurai I |
Effetto | Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Samurai assegnata al personaggio |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Way of the Samurai II |
Effetto | Recupera all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Samurai assegnata al personaggio |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Blade of the East |
Effetto | Chance del 25% di contrattaccare agli attacchi fisici con Blade Bash (abilità Combat) |
Requisiti di sblocco |
|
Dragoon
![]() |
Dragoon’s Soul I |
Effetto | Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Dragoon assegnata al personaggio |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Dragoon’s Soul II |
Effetto | Recupera all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Dragoon assegnata al personaggio |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Dragoon’s Devastation |
Effetto | Aumenta del 25% i danni inflitti dalle abilità Jump |
Requisiti di sblocco |
|
Dark Knight
![]() |
Helm Expertise |
Effetto | Aumenta del 10% Defense equipaggiando Elmi (Helm) |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Dark Blade |
Effetto | Chance del 25% di assorbire il 32% del danno inflitto utilizzando il comando Attack (x0,9) |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Secrets of Darkness |
Effetto | Chance del 50% di assorbire il 32% del danno inflitto utilizzando il comando Attack (x1) |
Requisiti di sblocco |
|
Spellblade
![]() |
Spellblade Mastery I |
Effetto | Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Spellblade assegnata al personaggio |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Spellblade Mastery II |
Effetto | Recupera all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Spellblade assegnata al personaggio |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Spellblade Splendor |
Effetto | Chance del 60% di tramutare il comando Attack in Fire Strike, Blizzard Strike o Thunder Strike (Spellblade) |
Requisiti di sblocco |
|
Viking
![]() |
Hammer Master |
Effetto | Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando Martelli (Hammer) |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Ferocoius Charge |
Effetto | Tramuta il comando Attack in Charge (abilità Combat) |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Scourge of the Sea |
Effetto | Aumenta del 20% i danni fisici inflitti equipaggiando elmi (Helm) |
Requisiti di sblocco |
|
Berserker
![]() |
Berserker’s Axe |
Effetto | Aumenta i danni fisici inflitti del 10% equipaggiando un’ascia (Axe) |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Berserker’s Awakening |
Effetto | Aumenta i danni fisici inflitti del 20% equipaggiando un’ascia (Axe) |
Requisiti di sblocco |
|
Ranger
![]() |
Master Archer |
Effetto | Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando Archi (Bow) |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Blue Moon Barrage |
Effetto | Chance del 16% di tramutare il comando Attack in Barrage (abilità Combat) |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Hawk Eye |
Effetto | Inizia la battaglia in status Haste e tramuta il comando Attack in Aim (abilità Celerity) |
Requisiti di sblocco |
|
Thief
![]() |
Thief’s Pride I |
Effetto | Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Thief assegnata al personaggio |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Thief’s Pride II |
Effetto | Recupera all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Thief assegnata al personaggio |
Requisiti di sblocco |
|
Bard
![]() |
Concert Musician |
Effetto | Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando Strumenti musicali (Instrument) |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Zealot |
Effetto | Il comando Attack infligge danni a tutti i nemici ma con potenza ridotta al 60% |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
War Ballad |
Effetto | Aumenta Attack del 10% e inizia la battaglia in status Regen |
Requisiti di sblocco |
|
Ninja
![]() |
Shuriken Master |
Effetto | Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando armi da lancio (Thrown) |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Vanish |
Effetto | Applica Blink (1 attacco) quando gli HP raggiungono la soglia critica (<10% HP Max, solo una volta per battaglia) |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Shinobi’s Acumen |
Effetto | Aumenta del 20% i danni fisici inflitti equipaggiando armi da lancio (Thrown) |
Requisiti di sblocco |
|
Gladiator
![]() |
Axe Master |
Effetto | Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando Asce (Axe) |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Super Critical |
Effetto | Chance del 16% di infliggere un quantitativo maggiore di danni con il comando Attack (x2,8) |
Requisiti di sblocco |
|
![]() |
Unyielding Will |
Effetto | Aumenta Defense del 20% equipaggiando armature leggere (Light Armor) |
Requisiti di sblocco |
|