Firion
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Forbidden Treasure;
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Discord and Harmoy (Chaos);
- Evento – Thorns of the Rose;
- Evento – Scheming Tyrant;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Thorns of the Rose;
- Evento – Scheming Tyrant;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Thorns of the Rose;
- Evento – Scheming Tyrant;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Hold the Line (MC1): Aumenta Attack del 5% per ogni 10% di HP mancanti;
- Rebel’s Might (MC2-Chance): Inizia la battaglia in status Regen. Aumenta Attack e Defense del 10%;
- Weapons Master (MC3-Lv.99): Aumenta Attack del 13%
Soul Break
- Rope Knife (Default – 1 carica): Infligge danni fisici a distanza (x1,5) ad un nemico;
- Wild Rose Vow (Unique: Demon Axe – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici (x1,02 x 5) contro un bersaglio;
- Lord of Arms (Super: Masamune – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici (x1,56 x 5) a distanza contro un bersaglio. Può infliggere Blind;
- Shining Blade (Super: Diamond Helm – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici di elemento Sacro/Non-Elementale (x0,85 x 6) contro i nemici e applica Legame Elementale Sacro all’utilizzatore;
- Weaponmaster (Burst: Sun Blade – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra istantaneamente 4 attacchi fisici a distanza di elemento Sacro/Non-Elementale (x1,46 x 4) contro tutti i nemici e applica Magic Blink alla squadra. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Chain Strike: Sferra da 1 a 8 (crescente per ogni utilizzo) attacchi fisici a distanza di elemento Sacro/Non-Elementale (x0,52 x ?) contro un bersaglio;
- Chain Launch: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Sacro/Non-Elementale (x0,42 x 4) contro un bersaglio e applica Cast Istantaneo (1 turno) all’utilizzatore;
- Rose of Rebellion (Overstrike: Ragnarok – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Sacro/Non-Elementale (x11,25) ad un bersaglio. Potenza crescente in relazione al numero di colpi sferrati dall’utilizzatore (9 colpi: x12,5; 22 colpi: x13,75). Può infliggere fino a 99999 HP di danno;
Record Spheres
- HP +820;
- ATK +32;
- DEF +13;
- RES +5;
- Usa abilità Support 4★;
- Usa abilità Spellblade 3★;
Demonsblood (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Samurai 6★ (Samurai Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Demonsblood 6★ (Samurai Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Samurai +3% (Samurai Mote 5★ x15)
Guy
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Thorns of the Rose;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Thorns of the Rose;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Thorns of the Rose;
Record Materia
- Son of Beasts (MC1): Aumenta Attack del 10% ma riduce Defense del 10%;
- Unyielding Fang (MC2-Chance): Aumenta Attack e Defense del 10% equipaggiando un ascia (Axe);
Soul Break
- Axemaster (Default – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x0,50 x 3) contro un bersaglio;
- Gaia Drum (Unique: Ogrekiller – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici di elemento Terra/non-Elementale (x1,47 x 4) contro tutti i nemici e riduce la loro resistenza all’elemento Terra;
Record Spheres
- HP +630;
- ATK +37;
- DEF +12;
- RES +1;
- Danni abilità Monk +3%;
- Danni elemento Terra +3%;
- Danni Asce +3%;
Maria
Ruolo: Magia offensiva
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Mysidian Tower, Part 3 – Classic (Dungeon FFII);
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Thorns of the Rose;
- Evento – Scheming Tyrant;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Thorns of the Rose;
- Evento – Scheming Tyrant;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Thorns of the Rose;
- Evento – Scheming Tyrant;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Archer Mage (MC1): Aumenta del 10% i danni provocati dalla magia nera equipaggiando un arco (Bow);
- Rebel Sharpshooter (MC1-Chance): Aumenta del 10% i danni provocati da attacchi fisici e magia nera equipaggiando un arco (Bow);
- Inflame (MC2-Chance): Tramuta il comando Attack in un’abilità in grado di infliggere lievi danni magici di elemento Fuoco;
- Defiant Archer (MC3-Lv.99): Aumenta Magic del 15% equipaggiando archi (Bow);
Soul Break
- Bow Master (Default – 1 carica): Infligge danni fisici a distanza (x2,1) ad un bersaglio;
- Thunder XVI (Super: Artemis Bow – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici di elemento Tuono (x3,6 x 4) contro tutti i nemici. Aumenta temporaneamente Magic della squadra del 20%;
- Meteor XVI (Burst: Rune-Graven Bow – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi magici di elemento Terra/Non-Elementale (x1,88 x 8) contro un bersaglio. Applica Haste, Legame elementale Terra e Burst Mode all’utilizzatore.
- Break: Sferra un numero variabile di attacchi magici di elemento Terra/Non-Elementale (x2 x ?) contro un bersaglio. Da 3 a 6 attacchi in relazione al parametro Magic del’utilizzatore (4: >624; 5: >973: 6: >1032). Può infliggere Petrify;
- Sunfire: Sferra 2 attacchi magici di elemento Terra/Fuoco (x3,09 x 2) contro tutti i nemici. Aumenta temporaneamente Magic dell’utilizzatore del 30% ma riduce Defense del 30%;
- Kerplode XXXII (Overstrike: Selene Bow – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Terra/Non-Elementale (x40) ad un bersaglio. Può infliggere fino a 99999 HP di danno;
Record Spheres
- HP +500;
- MAG +30;
- RES +16;
- MND +8;
- Usa abilità White Magic 4★;
- Danni magia nera +12%;
Leon
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Jade Passage – Classic (Dungeon FFII);
- Evento – Forbidden Treasure;
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Thorns of the Rose;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Fifth Ark, Part 3 – Elite (Dungeon FFXIII);
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Thorns of the Rose;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Thorns of the Rose;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Misplaced Faith (MC1): Aumenta Defense del 5% per ogni 10% di HP mancanti;
- Power of Darkness (MC1-Chance): Infligge danni fisici di elemento Oscuro utilizzando il comando Attack;
- Lone Warrior (MC2-Chance): Aumenta Attack del 10% ma riduce Defense del 10%;
- Darkborn Knight (MC3-Lv.99): Aumenta Attack e Defense del 13% equipaggiando armature pesanti (Heavy Armor);
Soul Break
- Hypnotize (Default – 1 carica): Chance del 50% di infliggere Confuse ai nemici;
- Hand of the Emperor (Unique: Golden Armor – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack e Defense della squadra del 30%;
- Darkborn Blade (Super: Defender – Bonus Mastery: DEF +10 – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici di elemento Oscuro (x2 x 3) contro tutti i nemici. Applica Sentinel all’utilizzatore;
- Dark Knight’s Charge (Burst: Rune Axe – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Oscuro (x0,82 x 8) contro un bersaglio. Applica Haste, Legame elementale Oscuro e Burst Mode all’utilizzatore.
- Blood Spoils: Infligge danni fisici di elemento Oscuro (x2,3) ad un bersaglio e assorbe il 20% del danno inflitto;
- Ambition’s Price: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Oscuro (x1,03 x 2) contro un bersaglio. Aumenta temporaneamente il suo parametro Attack del 30% ma riduce Resistance del 30%;
Record Spheres
- HP +630;
- ATK +38;
- DEF +13;
- Danni abilità Knight +3%;
- Danni abilità Darkness +9%;
Aegis Strike (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Knight 6★ (Knight Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Aegis Strike 6★ (Knight Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Knight +3% (Knight Mote 5★ x15)
Minwu
Ruolo: Magia curativa
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Thorns of the Rose;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Thorns of the Rose;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- White Shepard (MC1): Aumenta Mind del 10% equipaggiando una staffa (Staff);
- Master in White (MC2-Chance): Aumenta del 20% l’efficacia delle cure utilizzando le abilità White Magic;
- Greater Good (MC3-Lv.99): Aumenta del 30% l’efficacia delle cure utilizzando le abilità White Magic;
Soul Break
- Basuna VI (Default – 1 carica): Lancia Esuna su un alleato;
- Teleport XVI (Unique: White Robe – 1 carica): Sferra 3 attacchi magici non-elementali (x3,16 x 3, danno basato su Mind) contro tutti i nemici. Può interrompere l’azione dei nemici;
- Will of the White Mage (Super: Healing Staff – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera istantaneamente molti HP (x85) alla squadra;
- Seal of Heaven (Burst: Stardust Rod – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici di elemento Sacro (x2,38 x 4, potenza basata su Mind) contro tutti i nemici e applica Haste e High Regen alla squadra. Applica Burst Mode all’utilizzatore.
- Cure X: Recupera istantaneamente molti HP (x105) ad un bersaglio
- Spell Sap XVI: Sferra 2 attacchi magici di elemento Sacro (x3,04 x 2, potenza basata su Mind) contro tutti i nemici e riduce temporaneamente i loro parametri Magic e Mind del 20%;
Record Spheres
- HP +375;
- RES +20;
- MND +26;
- Cura magia bianca +12%;
- Danni elemento Sacro +3%;
- Resistenza 30% Silence;
Gordon
Ruolo: Supporto fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Dreadnought – Classic (Dungeon FFII);
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Thorns of the Rose;
- Evento – Scheming Tyrant;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Mysidian Tower, Part 3 – Elite (Dungeon FFII);
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Thorns of the Rose;
- Evento – Scheming Tyrant;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Scheming Tyrant;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Grim Determination (MC1): Aumenta Resistance del 5% per ogni 10% di HP mancanti;
- Pride of Kasuan (MC1-Chance): Inizia la battaglia con Protect;
- Royal Charge (MC2-Chance): Aumenta Resistance del 20% equipaggiando uno scudo (Shield);
- Princely Promise (MC3-Lv.99): Aumenta Attack e Defense del 13% equipaggiando lance (Spear);
Soul Break
- Hidden Potential (Default – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack, Defense, Magic e Resistance dell’utilizzatore del 30%;
- Flames of Kashuan (Unique: Demon Spear – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Fuoco (x7) a tutti i nemici;
- Goddess’s Bell (Unique: Flame Shield – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici a distanza (x1,4 x 3) contro tutti i nemici. Riduce temporaneamente Attack e Magic dei bersagli del 40%;
- Kashaun’s Resolve (Super: Gungnir – Bonus Mastery: ATK + 10 – 1 carica): Applica Blink (1 attacco) e aumenta temporaneamente Attack e Magic della squadra del 30%;
- Egil’s Blaze (Burst: Radiant Lance – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,99 x 6) contro i nemici e applica Last Stand alla squadra. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Royal Readiness: Infligge danni fisici (x2,3) ad un bersaglio e riduce il suo parametro Attack del 40%;
- Obstinacy of Survival: Infligge danni fisici (x2,3) ad un bersaglio e riduce il suo parametro Defense del 40%;
Record Spheres
- HP +600;
- ATK +38;
- DEF +12;
- RES +2;
- Danni abilità Support +3%;
- Danni elemento Fuoco +3%;
- Danni Lance +3%;
Leila
Ruolo: Rapidità fisica
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Thorns of the Rose;
- Evento – Scheming Tyrant;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Thorns of the Rose;
- Evento – Scheming Tyrant;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Scheming Tyrant;
Record Materia
- Pirate’s Code (MC1): Aumenta del 10% i fisici inflitti equipaggiando un pugnale (Dagger);
- Trick Attack (MC2-Chance): Aumenta del 10% i fisici inflitti equipaggiando un pugnale (Dagger);
Soul Break
- Thunder II (Default – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Tuono (x2) ad un bersaglio;
- Captain’s Command (Unique: Dancing Dagger – 1 carica): Applica Shell e Haste alla squadra;
- Pirate’s Knives (Super: Thief’s Gloves – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici di elemento Acqua (x1,27 x 6) contro un bersaglio. Riduce temporaneamente i suoi parametri Attack e Resistance del 50% e aumenta temporaneamente i parametri Attack e Resistance del 30%;
- Poison Cloud XVI (Burst: Gladius – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Veleno/Non-Elementale (x0,62 x 8) contro i nemici. Applica Legame Elementale Veleno, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Poison Sting: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Veleno/Non-Elementale (x0,47 x 4) contro un bersaglio (caricamento molto ridotto);
- Pirate’s Poison Fang: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Veleno/Non-Elementale (x0,86 x 2) contro un bersaglio, riduce temporaneamente i suoi parametri Attack e Mind del 20% e aumenta temporaneamente Attack e Mind dell’utilizzatore del 20%;
Record Spheres
- HP +645;
- ATK +34;
- DEF +13;
- Danni abilità Thief +9%;
- Danni Pugnali +3%;
- Danni Archi +3%;
Mug Bloodlust (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Thief 6★ (Thief Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Mug Bloodlust 6★ (Thief Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Thief +3% (Thief Mote 5★ x15)
Ricard
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Leviathan – Classic (Dungeon FFII);
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Thorns of the Rose;
- Evento – Scheming Tyrant;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Tomb of Raithwall, Part 4 – Elite (Dungeon FFXII);
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Thorns of the Rose;
- Evento – Scheming Tyrant;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
Record Materia
- Dragoon’s Determination (MC1): Aumenta Attack del 20% ma inizia la battaglia in status Sap;
- Dragoon’s Pride (MC1-Chance): Chance del 37% di tramutare il comando Attack in Jump;
- The Last Dragoon (MC2-Chance): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità Dragoon;
Soul Break
- Spear Master (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) ad un bersaglio;
- Highwind’s Secrets (Super: Ricard’s Cuirass – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici a distanza di elemento Vento (x1,29 x 6) contro bersagli casuali. Potenza variabile in relazione al numero di personaggi in squadra in grado di utilizzare abilità Dragoon (1 pg: -10% danno; 2 pg: -5% danno; 3 pg: +2% danno; 4 pg: +15% danno; 5 pg: +20% danno);
Record Spheres
- HP +850;
- ATK +40;
- DEF +8;
- Usa abilità Knight 4★;
- Danni abilità Dragoon +9%;
- Danni Lance +3%;
Sky High (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Dragoon 6★ (Dragoon Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Sky High 6★ (Dragoon Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Dragoon +3% (Dragoon Mote 5★ x15)
Josef
Ruolo: Attacco fisico
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Snow Cavern – Classic (Dungeon FFII);
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Thorns of the Rose;
- Evento – Scheming Tyrant;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Coliseum – Elite (Dungeon FFII);
- Evento – Seer of Destiny;
- Evento – Thorns of the Rose;
- Evento – Scheming Tyrant;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Self-Sacrifice (MC1): Aumenta Attack e Defense del 10% ma inizia la battaglia in status Sap;
- Double Hit (MC1-Chance): Attacca due volte utilizzando il comando Attack ma infligge il 65% di danni per colpo rispetto ad un normale attacco;
- Ward of the Snow Plains (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni inflitti dalle abilità di elemento Ghiaccio;
- Entrusted Ambition (MC3-Lv.99): Aumenta Attack del 15% ma riduce Defense del 15%;
Soul Break
- Fists of Fury (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) ad un nemico;
- Noble Sacrifice (Unique: Giant’s Gloves – 1 carica): Si sacrifica per aumentare temporaneamente Attack della squadra del 50%;
- Avalanche (Unique: Dragon Claws – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici a distanza di elemento Ghiaccio (x1,37 x 3) contro tutti i nemici. Aumenta temporaneamente Attack della squadra del 30%;
- Snow of Death (Super: Bracers – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici di elemento Ghiaccio/Non-Elementale (x1,46 x 4) contro tutti i nemici e recupera HP alla squadra di un ammontare pari al 40% dei loro HP massimi;
- Snow Crush (Super: Josef’s Cloak – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici di elemento Ghiaccio/Non-Elementale (x0,96 x 6) contro i nemici e applica Haste alla squadra;
Record Spheres
- HP +605;
- ATK +39;
- DEF +14;
- RES +5;
- Danni abilità Monk +6%;
Lifebane (Empowered)
- Lv 1: Usa abilità Monk 6★ (Monk Mote 5★ x4)
- Lv 2: Ottieni abilità Lifebane 6★ (Monk Mote 5★ x10)
- Lv 3: Danni abilità Monk +3% (Monk Mote 5★ x15)
Emperor
Ruolo: Magia offensiva
Ottenimento
- Hall of Rites;
- Evento – Scheming Tyrant;
Equip utilizzabili
Armi | Protezioni | |||
---|---|---|---|---|
Abilità utilizzabili
1★ | |
2★ | |
3★ | |
4★ | |
5★ | |
6★ (*) |
(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio
Memory Crystal
- Hall of Rites;
- Evento – Scheming Tyrant;
Memory Crystal II
- Hall of Rites;
- Evento – Scheming Tyrant;
Memory Crystal III
- Hall of Rites;
Record Materia
- Emperor’s Stratagem (MC1): Chance dell’8% di contrattaccare agli attacchi fisici subiti con un’abilità che infligge danni magici di elemento Vento (x0,7) ad un bersaglio;
- Winds of Darkness (MC2-Chance): Tramuta il comando Attack in un’abilità che infligge danni magici di elemento Vento (x1,5) ai nemici;
- Thirst for Power (MC3-Lv.99): Chance del 60% di tramutare Attack in Drain (Black Magic);
Soul Break
- Slow IX (Default – 1 carica): Può infliggere Slow ai nemici;
- Prison of Sorrow (Super: Emperor’s Cloak – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi magici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x2,14 x 8) contro un bersaglio e applica Reflect Damage (100%) alla squadra;
- Winds of War (Burst: Demon’s Rod – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi magici di elemento Vento/Oscuro (x1,99 x 6) contro i nemici. Applica Legame Elementale Vento, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
- Binding Gale: Sferra 4 attacchi magici di elemento Vento/Oscuro (x2,17 x 4) contro un bersaglio. Può interrompere la sua azione in corso;
- Leeching Winds: Infligge danni magici di elemento Vento/Non-Elementale (x7,96) contro un bersaglio e assorbe il 20% del danno inflitto;
Record Spheres
- HP +460;
- MAG +30;
- RES +11;
- MND +10;
- Danni magia nera +9%;
- Danni elemento Oscuro +3%;
- Resistenza 30% Silence: