Skip to main content
search

Con un giorno in anticipo sulla tabella di marcia, Square-Enix ha pubblicato il tanto atteso aggiornamento (gratuito) di Final Fantasy XV che modifica e migliora il Capitolo 13 di gioco!

Proprio come promesso, adesso sarà possibile osservare gli eventi del tredicesimo capitolo anche dalla prospettiva di Gladio e Ignis, che in quel frangente sono temporaneamente separati da Noctis. Affronteremo dunque la sfida ai comandi di Gladio, e in questo modo avremo un assaggio dell’inedito combat system dello Scudo del Re, che arriverà in tutto il suo splendore nella giornata di domani con il DLC “Episode Gladio“.



Soprattutto, dando ascolto alle richieste dei fans, Tabata si è assicurato che questa nuova parte del Capitolo 13 possa essere giocata da tutti, anche da chi non avesse a disposizione un salvataggio proprio in quel capitolo: nella schermata dei titoli di Final Fantasy XV apparirà infatti una nuova voce, “Special” (“Contenuti speciali”),  che permetterà di accedere rapidamente ai nuovi contenuti.

Il nome in codice di questa nuova variante del tredicesimo capitolo è “Capitolo 13 – Verse 2: For King and Comrade”.



L’aggiornamento – che porta FFXV in un sol colpo alla versione 1.07 – è molto consistente, porta con sé tante altre migliorie e nuove cutscene dedicate a Ravus e all’imperatore Aldercapt, e non a caso ha un peso di ben 5.657 GB.

Per l’occasione Square ha anche pubblicato un nuovo trailer dedicato agli aggiornamenti di questo mese di Marzo, che anticipa proprio i contenuti della versione 1.07 di FFXV nonché dell’Episodio di Gladio.



Per finire, ecco un’anteprima di tutte le modifiche apportate con questi ultimi aggiornamenti:

[clear]

 

Final Fantasy XV 1.07
  • Vari bug fix
Final Fantasy XV 1.06
  • Aggiunta del Capitolo 13 – Verse 2 (percorso alternativo ai comandi di Gladio)
  • Potenziamento delle magie dell’anello dei Lucis (Ade, Alter, Sancta)
  • Esposizione dei vincitori del photo contest (visibili al ristorante di Takka, ad Hammerhead)
  • Conclusione temporanea della Missione a tempo (riprenderà in un secondo momento)
  • Aggiunta di 2 OST tratte da Episode Gladio all’autoradio di Regalia
  • Aggiunta compatibilità con Episode Gladio
  • Varie migliorie al gioco
  • Vari bug fix
[clear]

 

Come indicato dalla patch note, la missione a tempo con protagonisti Midgardsormr e Utgardsormr è attualmente sospesa, probabilmente per non accavallarla con i nuovi contenuti, ma riprenderà in seguito.

Restate sintonizzati sul Rinoa’s Diary per novità e aggiornamenti su Final Fantasy XV! 😉

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu