Red Dragon (Ultimate)red dragon ultimate

  • Reame: FFVI
  • Difficoltà: 140
  • Stamina: 60
Target Score
  • Sfruttare la debolezza di Red Dragon al Ghiaccio;
  • Ridurre il parametro Magic di Red Dragon;
  • Riduree il parametro Defense di Red Dragon;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x90000;
  • Mastery Reward: Ice Crystal x1, Major Fire Orb x4;
  • First Time Reward: Celes’s Pendant (FFVI – RES+30), Major Lightning orb x3, Dexterity Mote (3★) x12;

Abilità dei Boss:

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Fire: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio;
  • Punch: Infligge danni fiia;
  • Fire Breath: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra;
  • Flare Star: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra;
  • Scratch: Infligge danni fisici alla squadra (contrattacco);
  • Ultimate Holy: Infligge danni magici di elemento Sacro alla squadra (ignora RES);
  • Eraser: Rimuove Reflect da un bersaglio;
  • Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio;
  • Flare: Infligge danni magici non-elementali ad un bersaglio;
  • Southern Cross: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra;

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Shellga, Magic Breakdown, Full Break;
  • Abilità: Abilità che infliggono Poison (Poison Shell, Venom Buster), Abilità di elemento Ghiaccio (Chain Blizzaga);
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Sheepsong/Ley Lines, Vessel of Fate, SG/SSII, Mealstrom;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Red Dragon sarà specializzato nell’utilizzo di abilità magiche di elemento Fuoco, che utilizzerà con molta frequenza. Oltre a impiegare i nostri Buff e Debuff, valutiamo di ricorrere anche ad accessori in grado di donare resistenza a Fuoco. Facciamo attenzione però a Eraser: verrà utilizzata dal Boss solo nel caso in cui ricorressimo a Reflect, ma sarà in grado di rimuovere tutti gli status applicati al personaggio. Facciamo attenzione a quando gli HP del Boss andranno sotto il 70% poichè al suo repertorio di aggiungeranno abilità molto pericolose con Flare, Ultimate Holy e Southern Cross (sotto il 40%). Teniamo sempre attivi i Debuff e alti gli HP della squadra. Sfruttiamo la sua vulnerabilità al Ghiaccio per eliminarlo rapidamente e (non così importante) infliggiamo lo status Poison per ridurre gradualmente i suoi HP.


Terra (Ultimate +)terra ultimate

  • Reame: FFVI
  • Difficoltà: 160
  • Stamina: 1
Target Score
  • Ridurre il parametro Magic di Terra;
  • Ridurre il parametro Defense di Terra;
  • Ridurre il parametro Resistance di Terra;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Major Summon Orb x5, Major Power Orb x5
  • First Time Reward: MC3 Lode x1, Lightning Crystal x1, Spirit Mote (3★) x18;

Abilità dei Boss:

  • Fira: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio;
  • Blizzara: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio;
  • Thundara: Infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio;
  • Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra;
  • Blizzaga: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio alla squadra;
  • Thundaga: Infligge danni magici di elemento Tuono alla squadra;
  • Tornado: Infligge danni alla squadra in proporzione agli HP attuali (30%);
  • Ultimate Ultima: Infligge 3000 HP di danno alla squadra;
  • Triplestrike Fira: Infligge danni magici di elemento Fuoco a 3 bersagli casuali;
  • Triplestrike Blizzara: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio a 3 bersagli casuali;
  • Triplestrike Thundara: Infligge danni magici di elemento Tuono a 3 bersagli casuali;
  • Holy: Infligge danni magici di elemento Sacro ad un bersaglio;
  • Flare: infligge danni magici non-elementali ad un bersaglio;
  • Meteor: Infligge danni magici non-elementali alla squadra;
  • Ultimate Meltdown: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra (ignora RES);

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Shellga, Magic Breakdown, Full Break;
  • Abilità: Abilità di elemento Oscuro (Dark Zone, Reaping Scythe);
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Vessel of Fate, SG/SSII, Metamorphose;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Terra utilizzerà solo ed esclusivamente attacchi magici contro la nostra squadra. Applichiamo quanto prima tutti i nostri Buff e Debuff. Sfruttiamo la sua debolezza all’elemento Oscuro per eliminarla rapidamente, ma cerchiamo di pore attenzione al suo livello di HP. Raggiunto infatti il 70% di HP, al suo repertorio si aggiungeranno le pericolose magie Triple in grado di danneggiare 3 personaggi casuali in un turno, oltre alle magie avanzate Holy e Flare. Ma soprattutto, raggiunto il 40% di HP, utilizzerà come prima azione Ultimate Ultima: questa abilità sarà in grado di infliggere 3000 HP di danno senza alcuna possibilità di riduzione. Quindi prima di raggiungere tale soglia assicuriamoci di possedere alti valori di HP. Da tale soglia inoltre, Terra inizierà ad utilizzare Meteor e la sua abilità magica più potente, Meltdown. Essendo di elemento Fuoco e considerando che dovremo anche subire Firaga e Triple Firaga, valutiamo di assegnare ai nostri eroi accessori in grado di resistere a tale elemento.


 

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Dullahan (Ultimate ++)dullahan ultimate

  • Reame: FFVI
  • Difficoltà: 180
  • Stamina: 1
Target Score
  • Sfruttare la debolezza di Dullahan al Fuoco;
  • Ridurre il parametro Magic di Dullahan;
  • Ridurre il parametro Defense di Dullahan;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Giant Adamantite x30, Giant Scarletite x30;
  • First Time Reward: Power Crystal x1, Wind Crystal x1;

Abilità dei Boss:

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio (anche contrattacco);
  • Morning Star: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Blizzara: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio alla squadra;
  • Blizzaga: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio;
  • Holy: Infligge danni magici di elemento Sacro ad un bersaglio (basato su MND);
  • Curaga: Recupera HP;
  • Haste: Applica Haste;
  • Northern Cross: Può infliggere Stop alla squadra (solo a HP=70%/40%);
  • Absolute Zero: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio alla squadra;
  • Ultimate Morning Star: Infligge danni fisici alla squadra;
  • Ultimate Absolute Zero: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio alla squadra (ignora RES);

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Shellga, Protectga, Mind Breakdown, Magic Breakdown, Full Break;
  • Abilità: abilità di elemento Fuoco (Chain Firaga), Dispel/Banishing Strike;
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Vessel of Fate, SG/SSII, BSB di elemento Fuoco (es. Papalymo: Enochain Firaja);

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Nonostante l’offensiva di Dullahan sia principalmente composta da attacchi magici, non sottovalutiamo i suoi attacchi fisici, che potranno danneggiare gravemente l’intera squadra. Quindi oltre alla mitigazione magica, ricorriamo per lo meno a Protectga. La maggior parte dei suoi attacchi saranno inoltre di elemento Ghiaccio, quindi valutiamo di equipaggiare accessori e protezioni in grado di donare resistenza a tale elemento.

Come prima azione il Boss utilizzerà Haste (azione che potrà eseguire anche durante il corso della battaglia), quindi prepariamoci ad utilizzare Dispel o Banishing Strike per rimuoverlo. Raggiunto il 70% dei suoi HP, il Boss utilizzerà Northern Cross per infliggere Stop alla squadra: ricorrere a Mind Breakdown potrà essere utile per ridurre la durata dello status nel caso in cui vada a segno, oltre a ridurre i danni inflitti da Holy. Infine raggiunto il 40% degli HP, utilizerà nuovamente Northern Cross, stavolta seguito da Haste. Rimuoviamolo nuovamente.

Sfruttiamo la sua debolezza al Fuoco per eliminarlo rapidamente, evitando abilità di elemento Ghiaccio poichè verrebbero assorbite.


Cid’s Mission: suggerimenti

Sconfiggere Terra (Ultimate+) con un party composto da personaggi del reame di FFVI:

Ricompensa: Major Black Orb x2

  • Support: Setzer potrà coprire tale ruolo ricorrendo a Full Break e Magic Breakdown;
  • Curatori: Relm svolgerà pienamente i ruolo assegnandole Curaja e Shellga; Potrebbe tornare utile utilizzare anche un secondo personaggio in grado di curare la squadra come opzione alternativa per tenere alti gli HP della squadra in previsione di Ultimate Ultima;
  • Offensiva: Terra risulta essere vulnerabile all’elemento Oscuro, quindi abilità quali Memento Mori e Dark Zone utilizzabili da Kefka, saranno molto efficaci. Tuttavia non possedendo resistenze ad altri elementi o particolari reazioni agli attacchi fisici o magici, tutti i nostri più potenti svolgeranno bene il loro lavoro. In alternativa portiamo in squadra dei maghi con un buon parametro Magic e utilizziamo Metamorphose di Cid Raines come RW.

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