Alle 4:00 a.m. di oggi è iniziata la seconda missione a tempo di Final Fantasy XV, che si sostituisce alla prima sfida con protagonista un centinaio di Kyactus. Questa volta il nostro bersaglio è rappresentato da un gruppo di pericolosi Molboro che popolano la scogliera di Capo Caem, in compagna di un Karabos (esterno però alla missione).
Per l’esattezza si tratta di 2 Molboro (lv. 38), 2 Molboro Malefico (lv. 65) e una serie di Molboretto (lv. 38) e Molboruccio (lv. 48). Le piantone dall’alito pesante resteranno disponibili fino alle 4:00 a.m. di giorno 14 Marzo, e la ricca ricompensa per la loro sconfitta è:
- ben 500 PA
- 15.000 ESP
- 500.000 Guil
- 5 Medaglie commemorative
A differenza della precedente caccia, questa volta abbiamo dei requisiti da rispettare per poter avviare la missione a tempo:
- se partita la partita è in corso e non si è ancora raggiunto l’endgame, bisogna trovarsi almeno al Capitolo 11.
- viceversa, se si gioca in NG+ o nell’endgame, il requisito viene annullato e sostituito da un generico “dal Capitolo 1”.
Per dare il via alla missione, basta dirigersi nel punto indicato dalla seconda immagine.
Passiamo ad esaminare caratteristiche e debolezze dei nostri avversari, per poterli affrontare al meglio:
Molboro malefico (lv. 65)
- PV: 244.300
- Debole a: pugnali, Gelo
- Resistente a: spadoni, Fuoco, Sacro
- Può infliggere le alterazioni Antiaggressività, Anticautela, Decremento magico, Antimeditazione, Avvelenamento, Caos (guarda qui per tutte le informazioni sulle alterazioni di status)
- E’ immune a Morte certa, Alter e Avvelenamento
Molboro (lv. 38)
- PV: 35.000
- Debole a: spadoni, dispositivi, Fuoco
- Resistente a: Gelo, Sacro
- Può infliggere le alterazioni Antiaggressività, Anticautela, Decremento magico, Antimeditazione, Avvelenamento, Caos (guarda qui per tutte le informazioni sulle alterazioni di status)
- E’ immune a Morte certa e Alter
Molboretto (lv. 38)
- PV: 10.600
- Debole a: spadoni, dispositivi, Fuoco, Gelo
- Resistente a:Tuono, Sacro
- E’ resistente ad Alter
Molboruccio (lv. 48)
- PV: 146.300
- Debole a: spadoni, dispositivi, Fuoco, Gelo
- Resistente a: Tuono, Sacro
- E’ resistente ad Alter e immune a Morte certa
Le piantone possono infliggere una pluralità di alterazioni di status, per cui è consigliato equipaggiare accessori in grado di proteggerci adeguatamente, come il Fiocco (protezione globale), o in alternativa il Ciondolo Arcobaleno (protegge da Caos) e/o il Ciondolo stellare (protegge dal veleno). Naturalmente anche Panacea, Antidoto e Tonico faranno il loro dovere.
Se vi piace vincere facile, considerate che tutti i bersagli – fatta eccezione per la coppia di Molboro di lv. 38 – sono deboli all’elemento Gelo, e che quindi possiamo creare un mix magico dotato dell’effetto Perfezionamento (Teramanzia) in grado di superare la soglia dei 9.999 punti danno. I catalizzatori adatti allo scopo sono: Adamantite, Becco di Zuu, Onorificenza Meldacio, Osso putrefatto, Pelle sclerotizzata, Pupazzo di Vexxos e Uncino di drago.
Anche Panoplia e le tecniche Eradicazione di Gladio e Proiettile esplosivo di Prompto funzionano molto bene. Per completare la missione è sufficiente eliminare i 4 bersagli (le coppie di Molboro e Molboro malefico), mentre non è necessario annientare i piccoli Molboretto e Molboruccio.