Skip to main content
search

Oggi è stato caricato il nuovo video su Final Fantasy XV, denominato FFXV Active Time Report – Prelim Feedback Special. Nei novanta minuti che si sono susseguiti il director Hajime Tabata ed il Marketing Manager Akio Ofuji hanno parlato dei feedback ricevuti per la demo (uscita un mese fa). La notizia più interessante, probabilmente, è stato l’annuncio di un probabile update gratuito per Episode Duscae. Questo aggiornamento dovrebbe arrivare a fine Maggio e arricchirebbe il gameplay system portandolo ai livelli di sviluppo attualmente raggiunti.
In Duscae 2.0 (questo il nome del probabile aggiornamento) saranno infatti disponibili: potenziamenti dell’AXB, una migliorata gestione delle telecamere, un miglior sistema di targeting, azioni di combattimento aggiuntive e bilanciamenti vari. A ciò aggiungiamo delle nuove tecniche combinate, l’aggiunta della schivata> (che non è il teletrasporto che abbiamo già visto), un rinnovato bilanciamento nell’uso degli MP e la correzione del raggio d’azione di ciascuna arma.

 

Final Fantasy XV

 

Oltre all’update del gioco, il team spera anche di poter sistemare il framerate, rendendolo più stabile e puntando al Full HD, e Tabata sottolinea che la priorità è rendere l’impatto con il gameplay il migliore possibile. Nella versione finale del gioco Tabata non accetterà compromessi, come togliere oggetti dallo schermo o limitare l’IA, per raggiungere questi risultati.
La release della patch di cui abbiamo parlato non è sicura al 100%, nonostante Square la abbia in programma. Nel caso in cui l’update non venga subito reso pubblico, sarà mostrato ai successivi eventi dedicati a Final Fantasy XV. A tal proposito, Tabata ha sottolineato che all’E3 2015 di FFXV si vedrà piuttosto poco, mentre farà una più grande comparsa al Gamescom.

Sintetizzando i vari feedback alla demo ricevuti dai giocatori, sono emersi questi punti:
1) Il lock-on è inutile
2) La telecamera è troppo vicina
3) I controlli della telecamere sono pochi e lenti
4) L’IA è mal impostata e gli alleati fanno come gli pare
5) Aliasing e cali di framerate
6) Il movimento è realistico, ma a causa di questo sembra lento
7) Si potrebbe aggiungere una mini-mappa o una bussola?
8) Voglio una schivata che non consumi MP
9) Il gioco consiste nel nascondersi dietro le rocce e recuperare MP
10) Il gioco è troppo facile (per gli americani)/troppo difficile (per i giapponesi)
11) I comandi in generale non sono buoni, le battaglie dopo un po’ diventano ripetitive e monotone
12) La stamina necessaria per correre è seccante, in più non si corre neanche cosi veloce.
13) Voglio teletrasportarmi come se fosse un azione normale mentre ci si muove
14) Vorrei annullare gli attacchi tramite le evasioni
15) Diversi bug presenti (il bug di Titan verrà fixato con la 2.00)

Ci sono anche dei feedback relativi al solo mercato occidentale, e sono i seguenti:
1) La voce di Noctis è strana
2) Cindy è troppo sexy. Inoltre, voglio un membro femminile nel party.

Tralasciando i punti occidentali vergognosi, il team di sviluppo è al lavoro per risolvere i problemi evidenziati dai vari feedback. Aspettiamo quindi fine Maggio per l’eventuale update o, in caso contrario, nuove informazioni su Episode Duscae 2.0!

 

Lascia un commento

Close Menu