Skip to main content
search

Presentandosi sul palco travestito da Black Mage (il job più bello di sempre -ndRinoa), il buon Yoshi-P ha dato inizio alla Fan Fest Londinese ingranando la quarta e annunciando la prima classe che sarà presente nell’espansione Final Fantasy XIV: Heavensward: il Dark Knight, la cui presenza era già stata suggerita durante il Fan Festival della “Città del Peccato”. Il nuovo job userà un grosso spadone a due mani combinato all’abilità di brandire l’oscurità (Yoshi-P ha sottolineato come ciò non significhi che il personaggio sia “cattivo”), andrà a ricoprire il ruolo di tank e non avrà una classe base dalla quale evolversi. I giocatori potranno subito switchare a Dark Knight una volta ottenuto l’accesso all’espansione.

 

 

Confermata la presenza dei famosi Chocobo Neri che potranno volare in piena libertà in ogni mappa dell’espansione. Questi però non saranno le uniche cavalcature volanti dell’espansione: Yoshida suggerisce che una delle tante avrà un grosso ruolo nella storia e che è così cool che probabilmente diventerà anche una statua disponibile con la Collector’s Edition.
Gli spostamenti aerei saranno possibili anche grazie alle aeronavi, sia di Gilda che private. Le mount riceveranno inoltre un aumento della velocità di spostamento.
Ovviamente non servirebbe a nulla una mount volante se il cielo fosse privo di oggetti d’interesse: i cieli di Ishgard saranno farciti di continenti volanti pieni di tesori e mostri rari. Questo però non significa che il cielo sia un luogo pacifico: il mare di nuvole è il regno dei draghi, quindi gli avventurieri che avranno il coraggio di solcare i cieli dovranno sempre stare in guardia.

 

 

Sono state anunciate anche due nuove Beastmen Tribe, con i rispettivi Primal. La prima, formata da dei paffuti uccelli blu chiamati Vanu Vanu, sarà affiliata al Primal Bismarck, una balena volante che domina i cieli e che verrà affrontata in una maniera unica, probabilmente su una aeronave. La seconda è composta dagli Gnath, insetti umanoidi che venerano il nuovissimo Primal esclusivo di FFXIV: Ratana!

 

 

Yoshida ha infine voluto dare un indizio sulla prossima classe che verrà rivelata alla Fan Fest giapponese (prevista per Dicembre), indossando una maglietta di 007 e mettendosi in una peculiare posa, a voi le speculazioni 😛

 

 

Lascia un commento

Close Menu