Gli eventi targati Sony non deludono mai: si è da poco conclusa la press conference della casa PlayStation, ed anche Square-Enix ha avuto la possibilità di presentare i propri titoli sul palco. Dopo World of Final Fantasy (2016), Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness (25 Febbraio 2016) e SaGa Scarlet Grace (2016, per PSVita), si è passati alla saga Kingdom Hearts. Cavalcando l’onda dei rumours degli scorsi giorni, Square ha annunciato Kingdom Hearts HD II.8 Final Chapter Prologue, compilation per console PlayStation 4 il cui release è già programmato per il 2016!


Kingdom Hearts HD II.8 Final Chapter Prologue ;”>Kingdom Hearts HD II.8 Final Chapter Prologue

KH II.8 si compone di 3 titoli: Kingdom Hearts: Dream Drop Distance rivisitato in HD, i filmati HD di Kingdom Hearts χ (nominato per l’occasione “Back Cover” e che racconterà la storia dei Foretellers) e soprattutto un ancora misterioso Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep: A Fragmentary Passage! Si tratta di una sorta di “Volume 2” di Birth by Sleep, che prende piede dopo gli eventi di BBS visti dalla prospettiva di Aqua e che fungerà da collegamento con il futuro Kingdom Hearts III.


Un’ultima considerazione in chiusura: il nome “Kingdom Hearts II.8” pare in un certo senso confermare il rumour su KH II.9, che a questo punto sarebbe un titolo, o una compilation di titoli, ancora più vicini al futuro KHIII. Cosa potrebbe contenere?

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento