Non è trascorso molto tempo dall’immagine promozionale (pubblicata ieri) all’effettivo annuncio: Square Enix ha confermato oggi Lost Sphear, nuovo gioco dei Tokyo RPG Factory, creatori di I am Setsuna. Il gioco verrà rilasciato agli inizi del 2018 sulle stesse piattaforme del precedente, ossia Playstation 4, PC (Steam) e Nintendo Switch.



Il gioco avrà anche una distribuzione fisica limitata, esclusiva dello Square Enix Store, con due “special music tracks“.

Il trailer di lancio sembra far presagire che l’eventuale distacco tra versione nipponica e occidentale non sarà molto accentuato. Nota dolente, l’assenza totale della versione Playstation Vita, che ci mostra dove (non) vuole puntare il neostudio della filiale giapponese.

Ecco il trailer, e di seguito l’artwork e una prima immagine del gioco!



Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento