La versione mobile di Final Fantasy XV approda su PC e tablet con Windows 10 tramite l’Universal Windows Platform, dopo aver fatto capolino su iOS e Android a Febbraio. Il titolo è lo stesso già mostrato sui dispositivi mobile e permette quindi di rivivere l’esperienza videoludica di Noctis ed i suoi amici in una versione differente, dai requisiti molto meno pretenziosi e meno pesanti della versione “maggiore” su Windows

Anche questa versione permette di scegliere varie impostazioni grafiche, tra cui risoluzione, qualità grafica e FPS massimi. Il primo capitolo sarà sempre gratuito, mentre gli altri nove avranno lo stesso prezzo della versione mobile.

A seguire i requisiti minimi:

Final Fantasy XV è stato rilasciato il 29 Novembre 2016 su PS4 e Xbox One. Una versione aggiornata rinominata Royal Edition è stata rilasciata il 6 Marzo 2018 su PS4, Xbox One e PC.

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento