King’s Knight -Wrath of the Dark Dragon- è il gioco per smartphone più amato dai giovani di Eos, e Noctis e i suoi amici non fanno eccezione! Durante le avventure di Final Fantasy XV i Chocobros fanno talvolta riferimento agli eroi di questa avventura, e la stessa Pocket Edition di FFXV contiene dei collegamenti diretti alla sua collega app mobile.

Sequel spirituale dello storico “King’s Knight” (pubblicato da Square nel lontano 1986 su console NES), “Wrath of the Dragon” è infatti un’applicazione gratuita per Android e iOS: parte del FFXV Universe ma, fino ad oggi, rimasta piuttosto distante dal gioco base.



Grazie ad uno speciale crossover, però, fino al 2 Marzo 2018 i mondi di FFXV e King’s Knight possono incontrarsi sul serio: durante le battaglie dell’evento i giocatori potranno fare team con Noctis, Ignis, Gladio e Prompto (il matching è casuale), con tanto di doppiaggio e scambi di battute tra i 4.

Completando una quest multiplayer si otterranno dei “War Fellowship Tokens“, che potranno essere scambiati con degli oggetti utilizzabili in Final Fantasy XV.



Si tratta di:

  1. un nuovo outfit per Noctis, la maglietta a tema King’s Knight che offre a Noctis una maggiore resistenza ai danni elementali
  2. decalcomanie per Regalia
  3. la OST di King’s Knight, da ascoltare come sempre a bordo di Regalia, sui Chocobo o esplorando a piedi la mappa (se in possesso del Lettore musicale)

   


“King’s Knight -Wrath of the Dark Dragon-” è scaricabile gratuitamente su dispositivi Android e iOS. L’evento dedicato a Final Fantasy XV è disponibile a tempo limitato, fino al 2 Marzo. 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento