In preparazione all’approdo della quindicesima Fantasia Finale su personal computer, Square ha annunciato il release di una demo gratuita di Final Fantasy XV: Windows Edition per giorno 26 Febbraio!

Stando al comunicato ufficiale, la demo consentirà di provare il tutorial, il Capitolo 1 di gioco e le (non meglio precisate) quest iniziali dell’avventura di Noctis e compagni.



In più, sono stati arricchiti i bonus preorder di FFXV:WE annunciati a inizio mese, che restano differenziati per le tre piattaforme interessate: Steam, Origin e Windows 10.

Steam

Da oggi, fino a giorno 1 Maggio, all’acquisto o al preordine della versione Steam è associato il “Pack Half-Life“, che comprende un costume per Noctis ispirato al celebre Gordon Freeman, comprensivo di piede di porco (Crowbar), occhiali da scienziato e Tuta HEV (HEV Suit)!

Il Pack Half-Life sarà disponibile anche per l’espansione multiplayer Comrades, con la possibilità dunque di personalizzare il nostro avatar a tema Half-Life!



 


A questo si aggiungono i bonus estetici già annunciati qualche settimana fa, ossia:

  • La maglietta di Episode Gladio, che incrementa il parametro Forza;
  • La maglietta di Episode Prompto, che aumenta la velocità di recupero degli HP;
  • La maglietta di Episode Ignis, che innalza la probabilità di infliggere colpi critici;
  • La maglietta di Comrades, che aumenta i PV massimi.


Origin

Per la piattaforma Origin restano al momento confermati i bonus preorder già annunciati, con la promessa però che ulteriori contenuti saranno comunicati in seguito. Attualmente si tratta dunque del bonus Serie di decalcomanie, comprendente decalcomanie per Regalia raffiguranti i vari Chocobros o il personaggio degli Angoni in Comrades.



Windows Store

Per finire, passiamo a Windows Store: i possessori della console di casa Microsoft saranno lieti di sapere che i salvataggi della versione Xbox One di Final Fantasy XV saranno perfettamente compatibili con FFXV: Windows Edition.

In più, successivamente al lancio arriverà un update specifico che abiliterà il cross-play tra Windows 10 e Xbox One per l’espansione multiplayer Comrades (che, ricordiamo, sarà inclusa nella Windows Edition insieme a tutto il Season Pass).

Anche in questo caso restano infine confermati i bonus preorder già annunciati per Windows, ossia il Pacchetto Power Up contenente la Dodanuki, un’elegante spada che riduce la difesa del nemico dopo ogni colpo. In più, il pack contiene 10 Code di fenice e 10 Elisir.



Concludono l’aggiornamento odierno i nuovi key art di Final Fantasy XV: Windows Edition: il primo, che trovate all’inizio di questo articolo, raffigura Noctis (adulto) e Luna, mentre il secondo qui di seguito si concentra sulla sola Sciamana, con in mano l’anello dei Lucis.



Final Fantasy XV: Windows Edition arriverà il 6 Marzo 2018 su Steam, Origin e Windows Store. In questo articolo trovate indicati i requisiti tecnici minimi e consigliati, mentre da quest’altra news potete scaricare il benchmark e testare autonomamente la potenza del vostro computer!

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento