Skip to main content
search

Dopo la prima avvisaglia dell’azienda MSI, produttrice di computer e relative componenti, ieri è arrivata la conferma ufficiale di Square-Enix: Final Fantasy Type-0 HD sbarcherà anche su computer! Non abbiamo ancora una data di release, ma la compagnia ha già preannunciato che la versione Steam porterà con sé aggiornamenti aggiuntivi, opzioni di personalizzazione grafica per i PC di alta fascia, funzionalità aggiuntive per la community Steam e, udite udite, miglioramenti alla gestione della telecamera e ai comandi in battaglia.

 

Final Fantasy Type-0 HD

 

Tutto questo si aggiunge al futuro arrivo su sistemi Windows 10 (sia computer che smartphone) anche di Final Fantasy Agito, titolo mobile sinora esclusiva del mercato giapponese. Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa su Facebook, anche in questo caso Square non ha comunicato una data di release, ma è probabile che ne sapremo di più nel corso dell’E3 2015. Quel che è certo è che la casa dei Chocobo sembra aver imboccato con decisione la strada dei personal computer, come testimoniato dal porting della saga di Final Fantasy XIII e dalle occasionali allusioni ad una possibile futura versione per PC anche di Final Fantasy XV. Come sempre, restate sintonizzati sul Diary per tutte le novità! 😉

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu