Alle 19:00 di oggi è iniziata la conferenza Sony al PlayStation Experience, e nonostante la presenza dei titoli Square-Enix non fosse prevista in programma, le sorprese non sono mancate. Protagonista assoluto dell’avvio della conferenza è stato Final Fantasy VII, in una duplice veste: innanzitutto il porting della versione originale di gioco è da oggi disponibile anche su PlayStation 4; inoltre, e soprattutto, è stato proiettato in sala un nuovo trailer dell’attesissimo Remake, sempre per console PlayStation 4!

Il video, della durata di quasi 2 minuti, ci conferma le meraviglie grafiche di cui Square è capace, e per la prima volta in assoluto ci mostra anche un piccolo scorcio del gameplay di gioco, con la presenza dei classici menu uniti però ad una ampia libertà di movimento sul campo di battaglia, in linea con le possibilità offerte dalle più moderne tecnologie. Per la prima volta, inoltre, abbiamo modo di sentire le voci americane di Cloud, Barret (con un inedito paio di occhiali da sole), Wedge e compari. Ecco il video!


Il porting per PS4 è già scaricabile dallo store italiano al prezzo di 10.99€, e in regalo è compreso il tema “Midgar” ispirato proprio al Remake.

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento