Siamo al quinto anniversario di Final Fantasy XIV Online, o meglio, della sua rinascita sotto il nome di “A Realm Reborn“. Dopo una partenza particolarmente infelice nel corso del 2010, il nuovo capitano Naoki Yoshida riesce a guidare il secondo vascello online della saga verso rotte più liete, con la pubblicazione ufficiale di FFXIV: ARR nell’Agosto del 2013 (nella nostra “Cronistoria FF” trovate la storia completa di questo capitolo FF!).
Oggi, a distanza di 5 anni, i Guerrieri della Luce che hanno messo piede su Eorzea hanno superato i 14 milioni, con oltre 4 milioni di nuovi avventurieri solo durante lo scorso anno.
Per l’occasione, Yoshida ha preparato una diretta speciale che durerà – non a caso – ben 14 ore (!) piena di ospiti speciali che parleranno dell’avventura fino ad oggi. La diretta inizierà alle ore 05:00 a.m. di giorno 1 Settembre e includerà l’intervento di alcuni dei doppiatori del gioco e varie discussioni da parte degli sviluppatori, oltre a svelare i risultati del Fan Favourite Music Poll.
Al suo interno sarà inoltre contenuta la nuova Letter from the Producer Live, nella quale si parlerà della Patch 4.4: Prelude in Violet ma anche della collaborazione con Monster Hunter: World.
Ecco le parole di Naoki Yoshida, produttore e direttore del gioco:
Fin dall’uscita di A Realm Reborn, noi del team operativo e del team di sviluppo abbiamo sempre lavorato a pieno ritmo, e nonostante alcuni passi falsi lungo il cammino, sono sempre stati i nostri Guerrieri della luce a spronarci ad andare avanti.
Abbiamo un sacco di nuove esperienze di gioco e storie epiche che vogliamo condividere con tutti voi. Ci impegneremo sempre per espandere ancora di più il mondo di FFXIV, un luogo in cui i giocatori possono formare dei legami profondi e duraturi con persone di tutto il mondo durante le loro avventure.
Final Fantasy XIV vive grazie alla passione e all’impegno di tutti, inclusi voi Guerrieri della luce, e spero che continueremo sempre ad avere il vostro supporto durante la costruzione di questo mondo fantastico.Naoki Yoshida