Final Fantasy XV e la sua espansione multiplayer Comrades, adesso standalone, hanno appena ricevuto un corposo aggiornamento che, complessivamente, ammonta a svariati GB. Il quindicesimo capitolo della saga si prepara infatti all’arrivo del DLC Episode Ardyn, in uscita domani, introducendo la compatibilità al contenuto aggiuntivo, 3 tracce musicali per la radio e ben 7 nuovi trofei. A questo si aggiunge il fix di diversi bug e l’aggiunta del costume “Maestro assassino“, precedentemente legato all’evento del Festival degli Assassini. Il tutto per un totale di 2.1 GB sulla versione Steam, ben 9.2 GB su PlayStation 4 e addirittura 10.5 GB su Xbox One, un peso davvero massiccio che lascia supporre che questo aggiornamento contenga buona parte dei dati che saranno poi utilizzati dal DLC Episode Ardyn. 

L’aggiornamento di Comrades è quantitativamente più contenuto, limitandosi a 1.3 GB su PlayStation 4 e 1.4 GB circa su Xbox One. La novità principale di questo update, che porta “Compagni di battaglia” alla versione 1.03, è senza dubbio l’aggiunta di Kenny Crow, corvo tanto celebre quanto inquietante, che arriva come boss sfidabile con tanto di trofeo dedicato. Non conosciamo ancora le meccaniche del nuovo boss, ma a giudicare dagli screen promozionali in anteprima, pare proprio che Kenny sarà in grado di colpirci dalla distanza con un, ebbene sì, raggio laser sparato dagli occhi. Vengono inoltre aggiunti due nuovi vestiti: quello da Samurai, riservato agli avatar di sesso maschile, e degli abiti casual per i personaggi femminili. 

 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento