Skip to main content
search

In concomitanza col rilascio della patch 4.1 The Legend Returns, Square-Enix ha deciso di applicare stravolgimenti sostanziosi al sistema di Veteran Rewards di Final Fantasy XIV Online.

Per chi non lo sapesse, le Veteran Rewards offrivano al giocatore una ricompensa in base al numero di giorni di rinnovo d’abbonamento, partendo dalla prima ricompensa dopo 30 giorni (Cursor Minion e una fiala di Fantasia) sino ad arrivare all’ultima dopo 1440 giorni (4 anni) con il Leonhart Attire, ossia il completo di Squall di FF VIII, passando per una serie di minion e ricompense varie.

Dal 10 Ottobre, invece, il sistema verrà totalmente cambiato. Solo quattro ricompense verranno rilasciate col Veteran Rewards:

  • Advent Attire (completo di Cloud in Advent Children) dopo 60 giorni (precedentemente, 720 giorni)
  • Tantalus Attire (completo di Gidan) dopo 150 giorni (precedentemente, 1080 giorni)
  • Wild Rose Attire (completo di Firion) dopo 240 giorni (precedentemente, 840 giorni)
  • Leonhart Attire (completo di Squall) dopo 330 giorni (precedentemente, 1440 giorni)

Ovviamente, chi ha già ricevuto i completi per i 4 anni di rinnovo non riceverà niente, mentre chi aveva, per esermpio, rinnovato per due anni, avrà già ricevuto il completo di Cloud, e adesso otterrà anche gli altri.

Tutte le altre ricompense che prima erano esclusive del Veteran Rewards saranno adesso date tramite gli Achievement Points, valuta/punteggio che sino a questo momento era assegnata in quantità variabile in base all’obiettivo ottenuto in game. Sconosciuti, ancora, i prezzi (o gli scaglioni) delle varie ricompense. Il tizio che si occuperà dell’oneroso scambio sarà il sempiterno Jonathas di Old Gridania.



Sorte diversa, invece, per la fiala di Fantasia che si otteneva precedentemente col primo rinnovo utile; l’oggetto, il cui utilizzo è quello di cambiare totalmente l’identità del personaggio, oltre ad essere sempre presente nella Mogstation, verrà ottenuta una volta conclusa l’ultima quest della Main Story della 2.0 di A Realm Reborn. Chi ha già concluso la quest in questione, invece, non otterrà nulla, consci del fatto che hanno già (molto probabilmente) la Fantasia riscattata precedentemente.

Lascia un commento

Close Menu