Si prospetta all’orizzonte una “collaborazione” tra Final Fantasy XV e l’affascinante NieR: Automata, entrambi titoli di Square-Enix. Non conosciamo ancora i dettagli di questa intesa ma, stando alle prime dichiarazioni di Square, YoRHa No.2 Type B potrà utilizzare la Engine Blade, iconica spada di Noctis. Ad anticipare il tutto pensa Famitsu, con una singola immagine “oscurata”.


NieR: Automata ft. Final Fantasy XV!


La Engine Blade sarà identica nell’aspetto a quella di Final Fantasy XV, persino nelle animazioni e nell’inflizione dei danni agli avversari. Pare anche che in NieR: Automata si potrà scoprire qualcosa in più sulla storia di questa arma… Sappiamo inoltre che ci saranno altri punti di contatto tra FFXV e NieR, ma saranno annunciati più avanti.

Final Fantasy XV è atteso tra una settimana esatta su console PlayStation 4 e Xbox One (nonostante sempre più negozi stiano rompendo il Day One), mentre per NieR: Automata bisognerà attendere Febbraio 2017 per la sua release giapponese.

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento