Oltre ad un’intervista su Final Fantasy VII Remake, l’ultimo numero di Famitsu contiene anche qualche dichiarazione di Nomura su Kingdom Hearts III, terzo capitolo numerato della saga di cui negli scorsi mesi abbiamo iniziato a scoprire prime immagini e informazioni.

Al Monaco Anime Game International Conferences del mese scorso il director ha mostrato una nuova immagine, e proprio su di essa si concentrano le domande della rivista nipponica.



Per Kingdom Hearts III hai mostrato un’immagine di battaglia ambientata nella città di Tebe, nel Monte Olimpo. Sora affronta un grosso Heartless: si tratta di un boss?

Nomura: Si tratta della battaglia contro “Rock Troll“. Possiamo considerarlo un mid-boss (un incontro intermedio che anticipa il vero boss del luogo ~ndR)

Sappiamo che i Keyblade hanno due pattern di trasformazioni, qual è quello raffigurato nella foto?

Nomura: I Keyblade su cui stiamo lavorando al momento hanno due pattern di trasformazioni. Voglio sottolineare però che il modo in cui un Keyblade si trasforma dipende dal Keyblade stesso. Abbiamo mostrato un Keyblade che si trasforma in “tank & shield”, ma non c’è sempre una divisione tra attacco e difesa nelle trasformazioni. Il Keyblade mostrato in un trailer precedente infatti si trasforma in un paio di balestre, una per mano, e in un bazooka.

Cos’è il comando “Link” che possiamo vedere nel menu?

Nomura: Di questo ve ne parlerò in futuro (ride).

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento