In occasione dell’uscita della colonna sonora di Dissidia Final Fantasy NT in Giappone (qui trovate la nostra recensione al titolo!), alla redazione di Famitsu Tetsuya Nomura e Takeharu Ishimoto, rispettivamente character designer e compositore della colonna sonora, hanno rilasciato una mastodontica doppia intervista.



L’intervista è massiccia e ci vorrà un po’ di tempo prima che possa essere totalmente tradotta; nonostante ciò è già possibile estrapolare alcuni pezzi di rilievo, come la conferma del lavoro di Ishimoto nella colonna sonora di Kingdom Hearts III, insieme alla sempiterna Yoko Shimomura.

Confermata l’integrazione anche di Tsuyoshi Sekito, storico compositore di Square. I tre musicisti hanno già precedentemente collaborato per Birth By Sleep e Dream Drop Distance.



Kingdom Hearts III uscirà nel corso del 2018 su Playstation 4 e Xbox One.

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento