Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle macchine dotate di vita propria. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla Luna. Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, chiamata YoRHa. Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua a infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo…

Inizia così la storia di NieR: Automata, action-rpg sviluppato da Square-Enix e Platinum Games. Sequel di NIER, Automata racconta la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia per la riconquista di un mondo distopico, ormai governato dalle macchine, adesso invaso da potenti meccanoidi. 2B è il protagonista dell’avventura, un androide da battaglia, membro della squadra di fanteria YoRHa ed equipaggiato con una spada per combattimenti ravvicinati e un sistema di supporto “Pod” per gli attacchi dalla distanza. Raramente la si riesce a vedere senza il visore che le copre completamente gli occhi.



Nel corso dell’E3 2016 è stato mostrato un nuovo trailer – che potete visionare dal lettore sottostante – e soprattutto è stato annunciato il periodo di release del titolo, atteso su PlayStation 4 ad inizio 2017!


Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento