Skip to main content
search

E’ ancora fresco e nuovo. Ai tempi, tutto lo staff con cui lavoravo aveva una grande passione riguardo a questo gioco. Per questo penso che non è ancora datato, anche dopo dieci anni. Dieci anni sono un sacco di tempo, non è strano per alcuni sviluppatori aggiornare i loro giochi dal punto di vista della visuale o dei controlli. Nel caso di Kingdom Hearts HD, abbiamo azzardato molto più di questo. Ovviamente devo parlare del 358/2 Days: avrei voluto renderlo pienamente giocabile, ma ovviamente non abbiamo potuto, sennò avremo dovuto allungare i tempi della collection e di Kingdom Hearts III ad oltranza.

 

Parlando di Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura ci parla del suo primo lavoro come direttore all’interno di Square-Enix, ribadendo quanto ha già detto ai microfoni di Finaland qualche mese prima sul rapporto tra i due team che curano Kingdom Hearts.

 

Kingdom Hearts

 

Nei suoi dieci anni di esistenza, Kingdom Hearts si è guadagnato una sua identità, partendo da semplice cross-over Square/Disney. La domanda è: a questo punto i personaggi di Final Fantasy sono necessari in Kingdom Hearts III? Attenzione, non sto dicendo: “dato che la saga è a posto, non abbiamo più bisogno dei personaggi di Final Fantasy”. Abbiamo rilasciato parecchi titoli di KH su console portatili in questi anni, e a causa della grandezza limitata del supporto abbiamo dovuto limitare anche la storia. Per Kingdom Hearts III ovviamente lo spazio su disco sarà molto maggiore, quindi possiamo inserire storie molto più profonde. C’è una possibilità di inserire personaggi di FF su KH III, dipenderà dalla grandezza del gioco in sé.

 

Lascia un commento

Close Menu