In chiusura all’intervista rilasciata a Dengeki, il director Tetsuya Nomura ha speso qualche parola sul terzo capitolo numerato di Kingdom Hearts, atteso con impazienza dai fans, e sugli imminenti 15 anni della saga.

Il 2017 sarà un anno a dir poco campale per casa Square-Enix, perché ai 15 anni di KH si accompagnano i 20 anni di Final Fantasy VII e i 30 anni della saga Final Fantasy, con una cerimonia d’apertura dei festeggiamenti già fissata per il 30 Gennaio!



Domanda: Dopo il release di Kingdom Hearts 2.8 HD, resta solo Kingdom Hearts III…

Nomura: Per Kingdom Hearts III stiamo ricostruendo tutti i modelli da zero, e questo richiede una mole incredibile di lavoro. Tuttavia stiamo affrontando questa sfida al meglio delle nostre capacità, e possiamo dire in tranquillità che tutto sta procedendo senza intoppi.
Vorrei davvero dirvi di più, ma al momento mi è proprio impossibile farlo. Posso dirvi che in questo momento stiamo predisponendo il calendario per dei futuri annunci. Il 2017 è l’anno del quindicesimo anniversario della saga Kingdom Hearts, e per celebrarlo ci saranno diversi eventi commemorativi durante i concerti (si riferisce al Kingdom Hearts Orchestra World Tour ~ndR). Vorremmo cogliere questa opportunità per diffondere nuove informazioni, anche se è tutto ancora da confermare. Sono terribilmente spiacente di farvi attendere così a lungo, vi prego di pazientare ancora un po’.

 
Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento