Skip to main content
search

Gameiformer ha recensito Kingdom Hearts 2.8 HD: Final Chapter Prologue, in arrivo sulle PlayStation 4 europee il 24 Gennaio, e gli ha attribuito un voto pari a 8.5 su 10, con tanto di medaglia d’argento come seconda migliore valutazione del mese. Il magazine ha indicato i punti di forza – a suo giudizio – della nuova Collection e ci ha regalato qualche nuova informazione in più sui titoli in essa compresi.



  • Tra i punti di maggior pregio di KH 2.8 HD spiccano il doppiaggio, le ambientazioni ben dettagliate, il sistema di combattimento fluido e la grafica ben curata.
  • In Kingdom Hearts: Dream Drop Distance è presente un livello di difficoltà “Critical” che si renderà disponibile dopo aver completato il gioco una prima volta.
  • Pare che lo stesso valga anche per Kingdom Hearts 0.2: Birth by Sleep -A Fragmentary Passage-, il che aggiunge una certa longevità a questo episodio inedito su cui si concentrano le aspettative dei fans.
  • KH 0.2 BbS può completarsi in circa 3-4 ore.
  • I fans in attesa di Kingdom Hearts III apprezzeranno KH 0.2 BbS per due ragioni. Innanzitutto perché, come ha dichiarato Nomura in una lunga intervista, offre un primo assaggio di “Kingdom Hearts su PlayStation 4“. Ma soprattutto perché alla fine dell’episodio si avvierà una lunga sequenza animata che porta avanti la storia, mostrando i personaggi imbarcarsi verso la loro nuova avventura.
  • Kingdom Hearts: Dream Drop Distance gira in modo più fluido della sua versione originale, e il touchpad della PlayStation 4 svolge lo stesso compiuto del touchscreen del Nintendo 3DS.
Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu