Senza grossi annunci o anticipazioni, Square-Enix ha pubblicato stamane un aggiornamento per Final Fantasy XV più consistente di quanto non ci si aspettasse. Oltre alle attese Magitek Exosuit, la cui travagliata somiglianza con le tute dei Power Rangers ne aveva determinato il rinvio, il quindicesimo capitolo si arricchisce infatti di due curiosi ritorni e una nuova missione di caccia (qui la guida completa alle hunt sinora esistenti). Ma andiamo con ordine:


Magitek Exosuit (Corazze Magitek)

I nuovi outfit di Noctis e compagni abbandonano i colori della precedente versione per adagiarsi su una più sicura tinta nera. Il funzionamento delle tute, invece, resta inalterato: le Magitek Exosuit garantiscono 30 minuti (in game) di invincibilità, trascorsi i quali necessiteranno di 24 ore (sempre in game) di tempo “a riposo” per ricaricarsi. 


 


Rush Link / Serie di Squadra

Direttamente dalla demo Episode Duscae, ritorna questa meccanica aggiuntiva di cooperazione in battaglia con i propri alleati (nella demo nota come Attacco incrociato). Un ritorno gradito soprattutto per chi non ha avuto la possibilità di provare direttamente la demo e che porta con sé anche un nuovo Trofeo (ne parliamo poco sotto).



Carnevale Kupòkuè

Nella lista dei ritorni di fiamma c’è anche lui, il festival al confine tra il sogno e una cena pesante mal digerita, che trasporterà Noctis all’interno di una Altissia addobbata a festa e piena di attrattive. Questa volta il Carnevale resterà attivo fino a Settembre, e se (com’è probabile) dovessero essere riproposte le stesse quest della precedente tornata… sul Diary trovate già la guida alle missioni de I 6 Mogurini e I 15 pulcini all’avventura!



Nuovi Trofei 

L’aggiornamento 1.13 di FFXV porta con sé anche 2 nuovi Trofei, di cui uno segreto (e di seguito indicato sotto spoiler). Il primo, di bronzo, dal nome “Unione a catena“, si ricollega alla appena introdotta meccanica della Serie di Squadra (ex Attacco Incrociato), e premia chi riuscirà a completare una serie di 10 attacchi finali di serie di squadra.

Il secondo, anch’esso di bronzo,

Spoiler Trofeo Segreto
dal titolo “Dramma d’amore“, si otterrà sconfiggendo Melusine, mostruosa donna serpente più volte ricorrente nella saga (da ultimo in FFXIV) e new entry tra le cacce di FFXV.


Il tutto per la bellezza di 2.534 GB (sulla versione PS4). Tra qualche giorno, invece, inizierà la Closed Beta del DLC “Compagni d’armi“, contenuto aggiuntivo che introduce una modalità multiplayer insieme ad una buona dose di novità. In attesa di saperne di più, buon download e buona partita!

 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento