Skip to main content
search

È di ieri il rilascio della patch 3.57 per Final Fantasy XIV, probabilmente ultima patch prima del rilascio di Stormblood. Questa patch, oltre alle solite correzioni, porta un ulteriore nerf nella quest dell’Anima Weapon e alcune correzioni negli ultimi content.

  • Per quanto riguarda l’Anima, il primo step è stato incredibilmente nerfato: il primo passo dell’Anima richiedeva 3 Astral Nodes e 3 Umbral Nodes, ottenibili farmando Luminous Crystal nei FATE di Ishgard. Oltre all’aumento del drop rate dei cristalli, il numeri di Nodes richiesti è sceso ad 1 per tipo, semplificando di molto il passaggio.
  • Lo step delle umbriti è stato ulteriormente semplificato, ma dal lato delle Crystal Sand: ad ogni acquisto delle sabbie invece di ottenerne una, se ne otterranno due.
  • Anche lo step dei Clusters, il terz’ultimo, è stato semplificato. Ogni Singing Clusters ora costa 80 lore, e la quest Seeking Inspiration (la settimanale) ricompensa con 18 Clusters.


Per quanto riguarda i raid, invece abbiamo:

  • Tolto il limite settimanale per gli Alexandrian Gears che si ricevono da A12. Sommato a questo, serviranno 4 Gears per ricevere in cambio il Micro Tomestone, portando quindi l’acquisto dell’arma Shire a 4 run di A12 (più 1000 scripture)
  • Aumentato l’echo ad Alexander Savage del 15%
  • Sarà possibile entrare tramite Duty Finder in Thordan, Nidhogg, Sephirot e Sophia Extreme, togliendoli quindi dal Raid Finder.


Piccola modifica per le alliance:

  • Sono state tolte le limitazioni settimanali, sia per i forzieri sia per il token, per Dun Scaith
  • Dalla triplete di token delle alliance è possibile anche acquistare il Deepest Gobdip, per poter potenziare l’arma Shire alla Augmented.
    In parole povere, con 4 giri di Alexander, mille scripture (ancora col cap a 900) e un giro per Alliance è possibile avere un arma 270.



Questo è tutto. Ricordiamo che il 20/06 uscirà Stormblood, e che fino all’08/05 è in corso una campagna di Free Login per gli account disattivati!


Lascia un commento

Close Menu