Skip to main content
search

Tabata e i suoi possono dirsi più che soddisfatti delle vendite di Final Fantasy XV, che a meno di 3 giorni dal suo release ufficiale ha già infranto la rispettabile soglia delle 5 milioni di copie vendute! Stando alla rivista Famitsu, FFXV ha inoltre infranto il record giapponese delle copie digitali vendute al Day One, balzando subito in testa alla classifica, ed ancora il record delle copie fisiche distribuite nelle regioni asiatiche (Giappone escluso). Anche in tutti gli altri Paesi del mondo le vendite si assestano su ottimi livelli.



Di certo su questi ottimi dati hanno influito due elementi. Innanzitutto Il quindicesimo capitolo è il primo della saga Final Fantasy ad avere avuto un release contemporaneo mondiale; inoltre FFXV è anche il primo capitolo a cui sia stata dedicata una campagna promozionale di proporzioni tanto stratosferiche, fino ad arrivare alla creazione di un vero e proprio Universo del XV. Oltre all’anime Brotherhood e al film Kingsglaive (la cui visione è altamente consigliata prima di iniziare a giocare), abbiamo infatti i due titoli per smartphone Justice Monsters Five e King’s Knight: Wrath of the Dark Dragon, ed ancora il titolo PS4/Xbox One A King’s Tale, per il momento esclusiva dei preorder Gamestop.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu