Come anticipato da Square, è arrivata oggi la demo gratuita di Final Fantasy XV: Windows Edition, che debutterà in formato integrale giorno 6 Marzo!

La demo ha un peso piuttosto rilevante: 20 GB circa (a fronte dei 100-155 GB del gioco integrale), giustificati dal suo includere tutte le necessarie textures in 4K. Questa modalità sarà applicata automaticamente dal software qualora il nostro PC dovesse rispettare i requisiti hardware necessari; in caso contrario, opterà per le meno pesanti textures in Full HD



E’ scaricabile su piattaforme Steam, Origin e Windows Store, seguendo questi collegamenti:


Segnaliamo inoltre che anche Nvidia ha provveduto a rilasciare un aggiornamento specifico per Final Fantasy XV, per cui gli utenti GeForce potranno scaricare l’ultima versione dei relativi drivers, che massimizza la compatibilità con la novella demo. Chi ha abilitato l’opzione di aggiornamento o notifica automatica non dovrà fare altro che proseguire nel processo di download e installazione; in caso contrario, i nuovi drivers possono essere scaricati da questa pagina del sito GeForce.



A differenza del benchmark, pensato per testare al massimo le capacità di calcolo e resa grafica del nostro computer, la demo di FFXV: Windows Edition offre una pluralità di opzioni e impostazioni grafiche, che possono essere modificate per meglio adattarsi alle specifiche hardware di cui disponiamo. 

Questa porzione di gioco ci consente di giocare il Capitolo 0 ed il Capitolo 1 di Final Fantasy XV, regalandoci così un primo assaggio della versione definitiva in arrivo la prossima settimana. Nelle prossime ore testeremo la demo a fondo e vi faremo avere le nostre impressioni: continuate a seguirci qui sul sito e sulla pagina Facebook! 😉


Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento