Skip to main content
search

Qualche mese fa vi avevamo anticipato l’arrivo anche in patria italiana di “Final Fantasy: Lost Stranger“, il manga – naturalmente dedicato alla Fantasia Finale – nato dalla penna di Hazuki Minase e Itsuki Kameya. Tradotto in italiano a cura di J-Pop, il primo volume è finalmente arrivato nei negozi nostrani, e da qualche giorno è sbarcato anche sullo store online di Amazon! Qui è venduto al prezzo di 5.86€, leggermente inferiore a quello proposto dallo stesso J-Pop (6.90€).

Il manga racconta le avventure di Shogo Sasaki e della sorella minore Yuko, che riescono finalmente a coronare il sogno di essere assunti da Square Enix, avvicinandoli all’obiettivo da sempre agognato: realizzare un loro Final Fantasy. Un giorno, però, Shogo e Yoko vengono coinvolti in un incidente con un camion. Mentre ancora riecheggia nell’aria il frastuono assordante di quel tremendo impatto, Shogo apre gli occhi e si ritrova davanti… un moguri?! Catapultati nel mondo di Final Fantasy, i due potranno finalmente vivere le avventure che hanno sempre sognato, ma basterà la loro conoscenza delle meccaniche del gioco per sopravvivere a draghi, maghi, e altri pericoli?

In Giappone è stato pubblicato un anno e mezzo fa, dopo essere stato annunciato in occasione dei festeggiamenti per il trentennale della saga Final Fantasy, e attualmente vanta un totale di 12 volumi. Attendiamo a breve ulteriori informazioni sulle date italiane dei numeri successivi!

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu