Skip to main content
search

Tre settimane fa Square Enix ci ha sorpreso con la pubblicazione di un inatteso video dal titolo “Inside Final Fantasy IX“, raccontandoci aneddoti e curiosità sullo sviluppo del nono capitolo e parlandoci del del ritorno alle atmosfere più tipicamente “fantasy” tanto voluto da Hironobu Sakaguchi. Dopo un ulteriore video dedicato a Chocobo’s Mystery, quest’oggi la compagnia rilancia passando ad un altro storico capitolo della serie: l’intramontabile Final Fantasy VII.

Yusuke Naora (art director), Yoshinori Kitase (writer/director) e Shinji Hashimoto (producer) ci parlano della rivoluzione rappresentata dal settimo capitolo, con il passaggio alla grafica 3DJ e la creazione di storia e personaggi che sarebbero rimasti nella storia. Ecco il loro intervento, assicuratevi di attivare i sottotitoli italiani:

Sebbene non si tratti di una rubrica a cadenza prefissata, la schermata finale del video ci lascia intuire che le prossime puntate saranno dedicate a Final Fantasy X|X-2 HD Remaster, Final Fantasy XII: The Zodiac Age e Final Fantasy Crystal Chronicles. Non vediamo l’ora!

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu