Skip to main content
search

Quest’oggi Square Enix ha pubblicato il primo degli aggiornamenti in programma per Kingdom Hearts III, terzo capitolo numerato della saga ancora non ufficialmente uscito in Italia. Ciò nonostante, la patch 1.01 è già stata predisposta dalla software house, sebbene potrà essere materialmente scaricata soltanto quando si sarà in possesso del gioco base. Vediamo insieme quali novità aggiunge!

L’update ha un peso di 2.049 GB su console PlayStation 4 e porta con sé due modifiche:

  • la correzione di una serie di bug di gioco, non meglio precisati
  • l’aggiunta dell’Archivio della Memoria, contenente dei brevi video che si pongono l’ambizioso obiettivo di riassumere la storia della saga, così rinfrescando la memoria al giocatore che si accinge a giocare a KHIII.

Il primo di questi video, dal titolo “La Partenza“, è stato pubblicato dal canale ufficiale di Kingdom Hearts, seguito dai successivi “Ricordi“, “Tramonto“, “Alba” e “Oscurità“. Trattandosi di video “riepilogo“, non contengono alcuno spoiler sulla storia di Kingdom Hearts III, ma fanno invece massivo riferimento – anche se in modo estremamente superficiale – agli eventi dei capitoli precedenti.

Archivio della memoria – Episodio 1: Partenze

Archivio della memoria – Episodio 2: Ricordi

Archivio della memoria – Episodio 3: Tramonto

Archivio della memoria – Episodio 4: Alba

Archivio della memoria – Episodio 5: Oscurità

Nei giorni successivi arriveranno altri aggiornamenti di Kingdom Hearts III, che rispondono però ad una finalità differente: sbloccare alcune sequenze filmate di gioco, per il momento inaccessibili per evitare leak indesiderati. Per l’esattezza, giorno 30 gennaio sarà sbloccato l’Epilogo (il filmato finale è invece già presente nel disco di gioco), mentre la patch di giorno 31 sbloccherà il filmato finale segreto di KHIII, visualizzabile – come da tradizione Kingdom Hearts – a patto di rispettare taluni requisiti. In questo articolo trovate la timeline dettagliata degli aggiornamenti di Kingdom Hearts III!

Kingdom Hearts III arriverà il 29 gennaio 2019 su PlayStation 4 e Xbox One. Manca ormai davvero poco!

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu