Skip to main content
search

Il sito ufficiale di World of Final Fantasy è stato aggiornato in concomitanza con le uscite di varie riviste contenenti una serie di interviste sul gioco. Oltre ai nuovi screen, il sito mostra anche nuovi scatti del mondo di gioco, dei Mirages (ossia dei mostri “collezionabili”) e dei personaggi della saga classica.

Mondo

World of Final Fantasy è ambientato nel mondo di Nine Woodshill. Da lì, i protagonisti possono viaggiare a Grymoire ed iniziare il viaggio dalle terre di Cornelia e Saronia. Grymoire è una terra dalle molte stagioni.


Personaggi leggendari della saga

Squall e Quistis saranno presenti nel gioco.
Squall utilizza un’arma speciale conosciuta come Gunblade. Essendo in allenamento con Lightning e Cloud, sembra sempre abbattuto. Quistis è un ufficiale dell’organizzazione SeeD ed è molto spesso impegnata a causa dei propri doveri. C’è una voce di corridoio secondo cui sarebbe una fan dei giochi di carte

Chocolatta è una new entry che si mostra in giro per il mondo (anche in posti inattesi) vendendo oggetti.


Catturando Mirages

I mostri in World of Final Fantasy sono conosciuti come Mirages. Per catturarne uno, i giocatori dovranno soddisfare particolari requisiti e condizioni speciali come usare certi oggetti. Soddisfacendo questi requisiti, essi cominceranno a brillare.

Trasformare ogni Mirage in una gemma significa che abbiamo fatto amicizia con loro e possiamo rinominarli a nostro piacimento. I Mirages più potenti sono nascosti in un luogo chiamato Dark Pastel, in cui avremo la possibilità di ottenere nemici rari.


Mirage Board

Una meccanica conosciuta come Mirage Board permetterà ai Mirage di ottenere nuove abilità e statistiche più alte. Le “scatole” di upgrade sono in linea retta e per essere sbloccate richiederanno un certo costo in Skill Points. Alcune, inoltre, non potranno essere sbloccate prima di aver soddisfatto alcuni particolari requisiti. Gli Skill Points si ottengono facendo livellare i Mirages.

E’ anche possibile trasformare i Mirages in bestie più potenti. Una volta trasformati, tutte le abilità del Mirage passrtsnno slls loro nuova forma, tuttavia le abilità esclusive non verranno trasportate. I giocatori potranno scegliere se rimuovere la trasformazione.


Battaglie online

I giocatori potranno combattere online nell’Arena, così dando vita ad una sfida tra Mirages.


Ricordiamo che World of Final Fantasy è atteso su PSVita e PS4 nel corso del 2016. Siamo ancora in attesa di una data esatta di release da parte di Square.

Lascia un commento

Close Menu