In questi giorni di frenetica attesa di Final Fantasy VII Remake (e ne riparleremo a breve), il solito Nomura non perde occasione per parlare dell’altra, e forse più grande, sua creatura: la saga Kingdom Hearts. E così, nelle pagine dell’ultimo numero della rivista Dengeki, il 686, il director spende qualche parola sui contenuti del DLC Re:Mind di Kingdom Hearts III e, udite udite, anticipa che sono in lavorazione addirittura altri due nuovi progetti legati alla saga KH. Di uno di questi, sentiremo parlare molto presto.

In più, il papà di Kingdom Hearts ha risposto ad una domanda relativa a Yozora e ha accennato al vecchio progetto Versus… Vediamo insieme che cosa ha dichiarato mr. Tetsuya tra le colonne di Dengeki, la cui copertina mostra un artwork inedito di Cloud realizzato dallo stesso Nomura.

 

Parliamo della serie Kingdom Hearts. A Gennaio è stato pubblicato il DLC di Kingdom Hearts III, ma il punto più importante è stato il nuovo scenario “Re: Mind”, che ha esteso e integrato gli eventi della battaglia finale.

Nomura: Ho letto molti feedback provenienti dai giocatori di Kingdom Hearts III. Abbiamo creato delle sequenze aggiuntive per rendere alcuni eventi del gioco più comprensibili, così come il viaggio post-game di Sora, che ha offerto una prospettiva che altrimenti il giocatore non avrebbe mai avuto.

Nell’Episodio Limit Cut appaiono 13 boss. Sembra perfetto per chi cerca battaglie con un alto livello di sfida.

Nomura: Creare le nuove sequenze animate è stato piuttosto facile, mentre l’aspetto che ha richiesto più tempo nella produzione del DLC Re:Mind è stato proprio allestire le nuove battaglie, come quelle dei boss del Limit Cut. Ciascuno dei 13 boss offre uno scontro completamente diverso da quello della sua controparte, per cui vi invito a provare ad affrontarli tutti!

Nell’Episodio Segreto, compare il misterioso Yozora. All’inizio ho pensato che Yozora fosse semplicemente un riferimento al personaggio apparso come cameo nel mondo di Toby Box ma, a quanto sembra, si tratta di un personaggio molto più importante, che sarà legato al futuro di Kingdom Hearts.

Nomura: Non sei il primo a pensarlo, al momento ci sono diverse speculazioni su questo punto, principalmente a causa della chiara somiglianza con quanto è stato mostrato del “Versus”.  Tuttavia, i due progetti sono molto differenti tra loro, e credo che la storia di Yozora condurrà a risvolti davvero inaspettati. Dunque, perché “Verum Rex” appare in Kingdom Hearts III? Al momento, sembra non avere senso, ma spero di riuscire a chiarire il tutto il più presto possibile. 

Insieme all’uscita del DLC Re:Mind, è stato annunciato anche “Dark Road”.

Nomura: Kingdom Hearts Dark Road è un nuovo servizio sviluppato dal team di Kingdom Hearts Union Cross (χ), che porterà avanti entrambi i progetti. KHUX continuerà naturalmente ad essere supportato, mentre KH Dark Road farà luce sul passato di Xehanort, per cui vi invito a prestare attenzione ad entrambi. Ne abbiamo parlato nelle Domande & Risposte di Luce e Oscurità (che trovate tutte in questo articolo). Ma, oltre a Dark Road, sviluppato dal team di KHUX, ci sono anche altri due nuovi progetti attualmente in lavorazione da parte di altri team di sviluppatori, e uno di questi arriverà davvero molto presto. Pazientate ancora un po’. 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento