Come annunciato al TGS, i mondi RPG dell’universo Square Enix si incroceranno, il prossimo mese, nei corrispettivi mondi di gioco online. Quasi a celebrare un anniversario, FFXI festeggerà 11 anni di servizio, mentre Dragon Quest X il suo primo anno . FFXIV, invece, sarebbe già arrivato a 3 anni, se non si fosse letteralmente riavviato qualche mese fa.

 

 

Il primo titolo ad avere il crossover sarà Final Fantasy XI; gli oggetti del mondo Enix lo invaderanno l’11 Dicembre. Il saggio Hourou di Dragon Quest X è approdato a Vana’diel e i giocatori potranno ottenere l’equipaggiamento a forma di Slime. Sono stati mostrati gli Spriggan di FF XIV sono stati mostrati, e ci saranno degli equp dedicati.

 


 

L’evento di FFXIV Online inizierà tra metà Gennaio e metà Febbraio. Una Shantotto gigante apparirà ad Eorzea per un FATE speciale dove sarà possibile ottenere il suo minion. I Golem di DQX inoltre faranno parte di un altro FATE con, come ricompensa, un altro minion.

 

 

Le immagini rivelano anche la comparsa delle razze e dei Moguri in DQX. Nuove informazioni arriveranno presto!

 

 

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento